Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIX

buongiorno a tutti
ho amex verde e lo scorso anno ho utilizzato i punti membership per scontarmi delle spese effettuate con la carta. Non riesco a trovare da nessuna parte un collegamento a questa opzione. Sono sicuro di esserci riuscito lo scorso anno.
Ne sapete qualcosa?
 
Ciao,
Sto testando per la prima volta il servizio viaggi Amex variando il noleggio della macchina con Hertz. Da classe M a classe G (usando gia' la promo e MR ) che in teoria si dovrebbe cancellare e fare una nuova prenotazione perdendo sia la promo che MR. Vediamo se riescono a fare qualcosa! Io sono ottimista. Entro le ore 13.00 mi hanno detto che mi richiamano.
 
Indipendentemente dal fatto che sul modello F24 ci sia CF o P IVA, se il soggetto è titolare di P IVA non può pagare F24 in modalità diverse da quelle telematiche. Quindi qualunque libero professionista (o freelance) rischia la sanzione se paga in posta...

Grazie 😊
 
mi spiace contraddirvi ma gli F24 dei liberi professionisti possono essere pagati in posta essendo le poste intermediario convenzionato con l'agenzia delle entrate.

Agenzia delle Entrate - Professionisti - F24 - Come effettuare i versamenti F24

Però vi riporto la mia esperienza ... l'unico F24 che ho pagato in posta mi ha fruttato una cartella verde dell'ade perchè il pagamento non risultava, quindi indipendentemente dal fatto che si possa o meno ... io eviterei.
 
Ciao,
Sto testando per la prima volta il servizio viaggi Amex variando il noleggio della macchina con Hertz. Da classe M a classe G (usando gia' la promo e MR ) che in teoria si dovrebbe cancellare e fare una nuova prenotazione perdendo sia la promo che MR. Vediamo se riescono a fare qualcosa! Io sono ottimista. Entro le ore 13.00 mi hanno detto che mi richiamano.

Vi aggiorno. Servizio Amex Viaggi TOP. Modifica fatta con upgrade senza perdere né promo né MR. E' bastata un telefonata e ci hanno pensato a tutto loro. Servizio eccellente!
 
mi spiace contraddirvi ma gli F24 dei liberi professionisti possono essere pagati in posta essendo le poste intermediario convenzionato con l'agenzia delle entrate.

Agenzia delle Entrate - Professionisti - F24 - Come effettuare i versamenti F24

Però vi riporto la mia esperienza ... l'unico F24 che ho pagato in posta mi ha fruttato una cartella verde dell'ade perchè il pagamento non risultava, quindi indipendentemente dal fatto che si possa o meno ... io eviterei.

Ciao, non è così. Le poste sono abilitate, ma non puoi portare il “cartaceo” (se hai piva).
 
Ragazzi buongiorno. Per caso sapete se c'è un modo di fare ricariche Postemobile e Iliad attraverso carta Amex?
Purtroppo su entrambi i loro siti ufficiali pare che non le accettino
 
mi spiace contraddirvi ma gli F24 dei liberi professionisti possono essere pagati in posta essendo le poste intermediario convenzionato con l'agenzia delle entrate.

Agenzia delle Entrate - Professionisti - F24 - Come effettuare i versamenti F24

Però vi riporto la mia esperienza ... l'unico F24 che ho pagato in posta mi ha fruttato una cartella verde dell'ade perchè il pagamento non risultava, quindi indipendentemente dal fatto che si possa o meno ... io eviterei.

Mi sembra che sia scritto abbastanza chiaro che non è possibile pagare F24 allo sportello cartaceo per i titolari di partita iva. Spesso si fa confusione tra il remote Banking delle banche e quello gestito dalle Poste Italiane con il pagamento allo sportello dello “stesso” intermediario, infatti nel primo caso hai l’addebito diretto, nel secondo l’autorizzazione (della società della carta di credito) al pagamento: a volte può differire anche di due o tre giorni e la “verdona” dell’AdE è una garanzia a ricordartelo. Poi, comunque, non è possibile passare un F24 a compensazione o a saldo zero.
 
domanda agli esperti, devo organizzare un viaggio in treno Roma Milano per settimana prossima, amex offre qualcosa da poter sfruttare per italo/trenitalia, a parte la carta ad hoc?
 
No purtroppo, solo con la centurion puoi entrare gratis nelle lounge freccialounge, con le altre carte nulla.
 
No purtroppo, solo con la centurion puoi entrare gratis nelle lounge freccialounge, con le altre carte nulla.
diciamo che pensavo più a sconti/promo che uno poteva sfruttare :D

EDIT
ma nel caso di convertire MR in punti Italo per ottenere un biglietto "gratis", si ha convenienza o alla fine si ha più valore usando direttamente i punti come "shop with points"?
 
Ultima modifica:
Richiesta della Amex Blu approvata, così dice la mail inviatami dal Servizio nuovi clienti. :yeah::yeah:
A quanto ho capito, adesso dovrei semplicemente portar pazienza e attendere la spedizione della carta? Eventualmente potrei già accedere e/o iscrivermi sull’app o sul sito?

scarica l'app e attendi, poi potrai iscriverti associando la tua carta. A me è arrivata in circa due settimane. Puoi chiamare il servizio clienti per avere info sulla spedizione
 
Ragazzi buongiorno. Per caso sapete se c'è un modo di fare ricariche Postemobile e Iliad attraverso carta Amex?
Purtroppo su entrambi i loro siti ufficiali pare che non le accettino

Per poste mobile puoi comprare le ricariche da panorama (penso le abbiano anche altri super/iper comunque). Per iliad prova qualche punto sissal pay che hai in zona. Le ricariche iliad ce le hanno (filtra dal sito per vedere quali), devi solo provare se ti accettano la amex
 
Buonasera,
qualcuno hai mai usato il coupon Avis del welcome pack della Amex Az oro?

Come da istruzioni sto simulando un noleggio dal link:

Avis Travel Agent| Homepage American Express

solo che non si capisce dove inserire il codice del coupon stesso per lo sconto del 50%

C'è soltanto l'indicazione per inserire il codice AWD della carta Az ORO :confused:

Alla fine ho fatto un bel pasticcio....volevo andare fino in fondo con la simulazione e ho volutamente messo una data di scadenza della Carta errata, pensando di poter inserire questo benedetto codice del coupon al check out.....:wall: . Nonostante questo è partita la prenotazione ed arrivato istantaneamente l'addebito sulla Carta Az oro.

Ho subito cancellato la prenotazione, speriamo di riavere l'accredito (400€):wall:
 
Buonasera,
qualcuno hai mai usato il coupon Avis del welcome pack della Amex Az oro?

Come da istruzioni sto simulando un noleggio dal link:

Avis Travel Agent| Homepage American Express

solo che non si capisce dove inserire il codice del coupon stesso per lo sconto del 50%

C'è soltanto l'indicazione per inserire il codice AWD della carta Az ORO :confused:

Alla fine ho fatto un bel pasticcio....volevo andare fino in fondo con la simulazione e ho volutamente messo una data di scadenza della Carta errata, pensando di poter inserire questo benedetto codice del coupon al check out.....:wall: . Nonostante questo è partita la prenotazione ed arrivato istantaneamente l'addebito sulla Carta Az oro.

Ho subito cancellato la prenotazione, speriamo di riavere l'accredito (400€):wall:

Io in Austria avevo una Visa della banca, il codice AWD era sopra la banda magnetica. Sinceramente non ti saprei dire per la AZ, spero possa servire :)
 
Io in Austria avevo una Visa della banca, il codice AWD era sopra la banda magnetica. Sinceramente non ti saprei dire per la AZ, spero possa servire :)

Si grazie il codice awd e’ sul retro dellla carta Az, mi riferivo al codice del coupon che ti arriva insieme alla carta e puoi usare per il primo noleggio Avis, scontando il 50% del totale.
 
Chiedo agli esperti di american express..
Ho la Blu con addebito ogni 28/29 del mese.
Siccome lo stipendio me lo canalizzano proprio il 28 / 29, sarebbe possibile richiedere di spostare l'addebito di 1/2 giorni al massimo?
 
Chiedo agli esperti di american express..
Ho la Blu con addebito ogni 28/29 del mese.
Siccome lo stipendio me lo canalizzano proprio il 28 / 29, sarebbe possibile richiedere di spostare l'addebito di 1/2 giorni al massimo?

Chiamando il servizio clienti puoi scegliere il giorno del mese che preferisci per la chiusura dell'estratto conto, l'addebito avviene 7 giorni lavorativi dopo :)
 
Indietro