Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XV

2 intercontinentali all’anno.

ragionamento lacunoso, centra niente, non è che se io faccio viaggi di 2 notti all'estro all'anno platino conviene.

vedetela come uno stile di vita!

platino conviene, se e solo se ce lo si può permettere di averla, i benefit sono eccellenti, usati o non usati, il problema è avere la capacità economica du usarli: se prenoti un find hotel, sai già che spenderai circa 400 euro a notte... domandati, io ho mai speso 400 euro a notte per dormire in hotel? si o no?
idem per il programma ristoranti... sono sempre ristoranti di lusso... domandati ho mai speso 150 euro per cenare?
questione biglietti concerto... domandati sono disposto a pagare 3/4 volte tanto un biglietto concerto? ovvero sono mai stato ad un concerto ?

la platino è complementare a queste cose...

servizio concers (se così si scrive) mazzo di fiori da inviare in America alla propria moglie... se vai tu da un fiorista 70 euro...
se fai tu via internet 45 se invece usi platino 170... domandati... sei disposto a spendere 170 euro al posto di 45? ma in realtà la prima domanda che devi porti è: mia moglie e/o la mia amata...soggiorna in USA. mentre io sto in italia?---

notte a tutti
 
Ho chiamato 10 giorni fa per richiedere l'assicurazione protection tech.... l'operatrice mi disse che mi avrebbe fatto contattare dall'ufficio preposto al più presto..... ad oggi ancora niente.....
Sono disguidi o dimenticanze che possono succedere, avranno perso il post-it :D ma se questo è il livello del benefit principale.....

Ora con la oro, ho una media di attesa che va dai 30 secondi ai 3 minuti .... non vedo come sia migliorabile.....

Il servizio concierge, mi fa da concierge solo in Italia ??

devi poter spendere, senza tanto badare a quello che spendi
 
devi poter spendere, senza tanto badare a quello che spendi

La platino conviene indubbiamente solo a chi ha uno spending elevato.

Intanto anche ieri mi è arrivata una mail che mi informava che un esercizio commerciale che avevo segnalato non ha aderito alla loro proposta. È l’ennesima che mi arriva, sono un po’ sfiduciato.
 
La platino conviene indubbiamente solo a chi ha uno spending elevato.

Intanto anche ieri mi è arrivata una mail che mi informava che un esercizio commerciale che avevo segnalato non ha aderito alla loro proposta. È l’ennesima che mi arriva, sono un po’ sfiduciato.

Consolati che almeno ti arriva l'e-mail... io ho usato il servizio solo 3 volte, mettendo sempre l'e-mail appunto per avere il feedback, ma non ho mai ricevuto risconto...
Comunque non è che possono fare molto, magari fanno una chiamata commerciale e se dall'altra parte rifiutano finisce lì...
 
ragionamento lacunoso, centra niente, non è che se io faccio viaggi di 2 notti all'estro all'anno platino conviene.

vedetela come uno stile di vita!

platino conviene, se e solo se ce lo si può permettere di averla, i benefit sono eccellenti, usati o non usati, il problema è avere la capacità economica du usarli: se prenoti un find hotel, sai già che spenderai circa 400 euro a notte... domandati, io ho mai speso 400 euro a notte per dormire in hotel? si o no?
idem per il programma ristoranti... sono sempre ristoranti di lusso... domandati ho mai speso 150 euro per cenare?
questione biglietti concerto... domandati sono disposto a pagare 3/4 volte tanto un biglietto concerto? ovvero sono mai stato ad un concerto ?

la platino è complementare a queste cose...

servizio concers (se così si scrive) mazzo di fiori da inviare in America alla propria moglie... se vai tu da un fiorista 70 euro...
se fai tu via internet 45 se invece usi platino 170... domandati... sei disposto a spendere 170 euro al posto di 45? ma in realtà la prima domanda che devi porti è: mia moglie e/o la mia amata...soggiorna in USA. mentre io sto in italia?---

notte a tutti


devi poter spendere, senza tanto badare a quello che spendi

Ma che risposte sono ??? ho chiesto se il servizio concierge fosse disponibile solo per l'Italia..... e dici che devo spendere senza badare a quel che spendo .......

Prenoto con la oro (gratuita) e trovo upgrade gratuiti e altri benefit, poi pago 700 euro di quota all'anno di una carta superiore e mi fanno pagare di più lo stesso servizio ??
Parli di capacità economica di averla...... Qualsiasi carta necessita di tale capacità, oppure fai parte del gruppo che vogliono la oro, gratis, ma non spendere piu di 70€ per non pagare l'imposta di bollo, e ora tutti felici perchè il mcdonald accetta amex????

Sempre stati topic seri su questo forum, senza la necessità dello sborone di turno a scrivere senza cognizione di causa.......
 
Il plafond mi va bene così... non ho altre necessità per ora, e se dovessero aumentare le necessità, sarebbe in modo graduale e di conseguenza il plafond si adeguerebbe....
Il servizio concierge h24 mi incuriosisce...... di fatto ho un segretario\a a disposizione ????

Ecco per esempio questo Boingo wifi, non lo trovo come benefit nel sito ...... proprio questi intendevo come benefit "occulti"

Ma che risposte sono ??? ho chiesto se il servizio concierge fosse disponibile solo per l'Italia..... e dici che devo spendere senza badare a quel che spendo .......

Prenoto con la oro (gratuita) e trovo upgrade gratuiti e altri benefit, poi pago 700 euro di quota all'anno di una carta superiore e mi fanno pagare di più lo stesso servizio ??
Parli di capacità economica di averla...... Qualsiasi carta necessita di tale capacità, oppure fai parte del gruppo che vogliono la oro, gratis, ma non spendere piu di 70€ per non pagare l'imposta di bollo, e ora tutti felici perchè il mcdonald accetta amex????

Sempre stati topic seri su questo forum, senza la necessità dello sborone di turno a scrivere senza cognizione di causa.......

Il concierge è disponibile 24/7 in tutto il mondo, vai sereno. :)
 
Il plafond mi va bene così... non ho altre necessità per ora, e se dovessero aumentare le necessità, sarebbe in modo graduale e di conseguenza il plafond si adeguerebbe....
Il servizio concierge h24 mi incuriosisce...... di fatto ho un segretario\a a disposizione ????

Ecco per esempio questo Boingo wifi, non lo trovo come benefit nel sito ...... proprio questi intendevo come benefit "occulti"

Amex Landing Page - The Boingo American Express Preferred Plan
 
Il concierge è disponibile 24/7 in tutto il mondo, vai sereno. :)

Per disponibilità intendi che mi rispondono o che se voglio prenotare un tavolo di un ristorante ad Arusha me lo prenotano, o rischio di sentirmi dire che non parlano lo swahili (ok, forse ho un po esagerato)
o meglio, chiamo e dico che ho un appuntamento il giorno x e me lo devono ricordare oppure mi evitano di perdere tempo per la ricerca di volo e hotel ad un prezzo accettabile ???
Fin dove ci si può spingere con le richieste ??


Grazie del link, ma questo e il link della pagina boingo e non lo trovo sulla pagina del sito amex, e presumo che come queste ce ne siano altre..... per i possessori, esiste una lista visibile ??? altrimenti la cosa si complica...
 
Arrivata promo con sconto 10% su assicurazione viaggi. Fantastico, la devo giusto fare tra una decina di gg.
 
Calcola che le assicurazioni della platino sono utili se vai in zona extra ue... ad esempio se vai negli Stati Uniti che hai bisogno della polizza medica ecc...
Non so quantificarlo... secondo me minimo 2 viaggi extra ue l’anno se sfrutti anche sconti vari nel noleggio auto e le lounge ogni volo ...
Calcola che il plafond non cambia in base al colore, il colore cambia solo i benefici che hai... devi sfruttarli al massimo per non rimetterci

Sì però considera che ho fatto appena ora un preventivo assicurazione viaggi e praticamente con tutte le coperture viene al massimo sui 310€/anno, quindi ancora distante dai 700€. Facendo il conto della serva, considerando che un accesso lounge costa 28€, se fai oltre 10 accessi a quel punto vale la pena ma se usi le lounge 3 volte non conviene.
 
una persona che dice la verità non come PYDRA che continua a diffamarmi

La platino ha come requisito 60k reddito dimostrabili... quindi non è che la danno proprio a tutti...poi ci sono le eccezioni...
Non devi per forza spendere per averla, però ne devi guadagnare...
Te la ripaghi con 2 viaggi extra ue, il punto secondo me, è questo...
Poi hai altre mille cose che bisogna vedere se uno sfrutta ecc...che comunque sono molto utili/comode.

Ogni colore ha il suo target...mediamente comunque Amex fa "carte per viaggiare", se uno non viaggia mai..............
 
Ma che risposte sono ??? ho chiesto se il servizio concierge fosse disponibile solo per l'Italia..... e dici che devo spendere senza badare a quel che spendo .......

Prenoto con la oro (gratuita) e trovo upgrade gratuiti e altri benefit, poi pago 700 euro di quota all'anno di una carta superiore e mi fanno pagare di più lo stesso servizio ??
Parli di capacità economica di averla...... Qualsiasi carta necessita di tale capacità, oppure fai parte del gruppo che vogliono la oro, gratis, ma non spendere piu di 70€ per non pagare l'imposta di bollo, e ora tutti felici perchè il mcdonald accetta amex????

Sempre stati topic seri su questo forum, senza la necessità dello sborone di turno a scrivere senza cognizione di causa.......

forse no hai capito:
la platino ha moltissimi benefit

a chi conviene? a chiunque li possa sfruttare tutti ed il più possibile, per poterli sfruttare tutti devi spendere molto (viaggi), Hotel di elevata caratura "ii find hotel" che ti danno molti benefit sono costosi, biondo wi fi (lo usi se viaggi molto) i ristoranti con accordi amex sono costosi.
ciò non significa che è una carta x ricchi, significa che per sfruttare appieno i benefit devi avere un tenore di vita alto.
o credi che con uno stipendio di 1600 euro al mese, ti permetta di sfruttare appieno tutti i benefit ?
per me non ha senso dire "vale di più " o vale di meno
la platino vale di più sicuramente, conviene? certo che conviene, dal punto di vista economico a chi può permettersi di viaggiare molto e di spendere molto in viaggi, ciò non toglie che anche a chi ha un tenore basso possa far comodo, ma non avrà gli stessi vantaggi economici di chi spende molto.
spero si sia capita la mia opinione
 
Per disponibilità intendi che mi rispondono o che se voglio prenotare un tavolo di un ristorante ad Arusha me lo prenotano, o rischio di sentirmi dire che non parlano lo swahili (ok, forse ho un po esagerato)
o meglio, chiamo e dico che ho un appuntamento il giorno x e me lo devono ricordare oppure mi evitano di perdere tempo per la ricerca di volo e hotel ad un prezzo accettabile ???
Fin dove ci si può spingere con le richieste ??



Grazie del link, ma questo e il link della pagina boingo e non lo trovo sulla pagina del sito amex, e presumo che come queste ce ne siano altre..... per i possessori, esiste una lista visibile ??? altrimenti la cosa si complica...

Il concierge ti può supportare in tutti i paesi in cui Amex ha un ufficio, non so se a Arusha hanno ufficio ma in caso positivo si. Ti prenotato hotel, concerti, teatri, ecc.
Non credo che ti possano ricordare un appuntamento, non sono i tuoi segretari.

In merito ai voli loro ti possono prenotare voli e hotel presenti sul sito ma anche contattare strutture non presenti sul loro sito e magari anche fullybooked, cosa che mi è capitata personalmente.
 
Sì però considera che ho fatto appena ora un preventivo assicurazione viaggi e praticamente con tutte le coperture viene al massimo sui 310€/anno, quindi ancora distante dai 700€. Facendo il conto della serva, considerando che un accesso lounge costa 28€, se fai oltre 10 accessi a quel punto vale la pena ma se usi le lounge 3 volte non conviene.

310€ per persona?
Perché la platino copre te, la tua compagna e la tua famiglia quando viaggiano.
Dai 700 poi dovresti anche scalare i 150€ del voucher platino, quindi sei già a 240€ di quota. :)
 
Per disponibilità intendi che mi rispondono o che se voglio prenotare un tavolo di un ristorante ad Arusha me lo prenotano, o rischio di sentirmi dire che non parlano lo swahili (ok, forse ho un po esagerato)
o meglio, chiamo e dico che ho un appuntamento il giorno x e me lo devono ricordare oppure mi evitano di perdere tempo per la ricerca di volo e hotel ad un prezzo accettabile ???
Fin dove ci si può spingere con le richieste ??
Quello in neretto non te lo fanno, per il resto tutto quello che vuoi.
 
310€ per persona?
Perché la platino copre te, la tua compagna e la tua famiglia quando viaggiano.
Dai 700 poi dovresti anche scalare i 150€ del voucher platino, quindi sei già a 240€ di quota. :)

Sì più o meno, effettivamente non sapevo (e non avevo considerato) che coprisse tutta la famiglia.
Per me resta non conveniente perchè sono l'unico che fa viaggi fuori EU, ma naturalmente cambia molto (e diventa conveniente) per chi viaggia con tutta la famiglia fuori EU.

Inoltre -sempre riferendomi al mio caso personale di viaggiatore singolo- i 310 sono la copertura totale inclusi degli extra che a me non interessano perchè sono comunque coperto dall'azienda, nel mio caso il prevendivo scende a 140€.
 
Sì più o meno, effettivamente non sapevo (e non avevo considerato) che coprisse tutta la famiglia.
Per me resta non conveniente perchè sono l'unico che fa viaggi fuori EU, ma naturalmente cambia molto (e diventa conveniente) per chi viaggia con tutta la famiglia fuori EU.

Inoltre -sempre riferendomi al mio caso personale di viaggiatore singolo- i 310 sono la copertura totale inclusi degli extra che a me non interessano perchè sono comunque coperto dall'azienda, nel mio caso il prevendivo scende a 140€.

Tu hai fatto i calcoli da single... :D
 
Ho una verde da 4 mesi, volevo fare la richiesta della payback per il fatto dei punti PB. Secondo voi è meglio attendere ancora 2 mesi per i fatidici 6 mesi o è indifferente in questo caso?
 
Indietro