Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XVI

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Solo la platino ha l'assicurazione che copre anche il noleggio auto.
Solo la Platino Classica o anche la Platino Alitalia?
Vorrei fare upgrade da Alitalia Oro e mi interessa molto la polizza sul noleggio auto che ti evita di stipulare le polizze facoltative.
Nel caso passo alla Platino classica, tanto le miglia diventano sempre più difficili da sfruttare...
 
Io cliente come te dal 2011 con un transato di 15K annui ho 43000 sulla oro (e ho anche una blu con 5000). Puoi aspettarti tranquillamente di più secondo me.

Ma lo avete testato con il simulatore nell' area riservata?

Sono anche io un grande utilizzatore Amex e la adoro ma anche se mi hanno proposto carte superiori sono sempre rimasto alla mia cara Verde perché la quota la stornano facile..
Ora con il nuovo lavoro viaggio molto e forse le lounge potrebbero essere divertenti ma ancora non ho la spinta per la oro (a meno di quota nulla :P )
 
Scusate un quesito agli utenti più esperti: dopo avere "presentato un amico" (come dicono loro) che effettivamente poi sottoscrive la carta, quanto tempo trascorre prima di avere il relativo bonus (nel mio caso 40 € di storno dall'EC) ?
 
Scusate un quesito agli utenti più esperti: dopo avere "presentato un amico" (come dicono loro) che effettivamente poi sottoscrive la carta, quanto tempo trascorre prima di avere il relativo bonus (nel mio caso 40 € di storno dall'EC) ?


Quando la carta viene approvata

"Se la richiesta di Carta dell’amico presentato viene approvata da American Express, potrebbero volerci fino a 10 settimane per assegnare i punti"
 
Solo la Platino Classica o anche la Platino Alitalia?
Vorrei fare upgrade da Alitalia Oro e mi interessa molto la polizza sul noleggio auto che ti evita di stipulare le polizze facoltative.
Nel caso passo alla Platino classica, tanto le miglia diventano sempre più difficili da sfruttare...

Solo la platino classica o la business.
 
Purtroppo è vero, e paradossalmente solo le carte ad opzione hanno la "return policy" (cd. Programma Rimborso Acquisti) fino a 300 euro e solo su alcune categorie merceologiche. Neanche la platino ha questa polizza!:mmmm:

Tra l'altro verificando ho notato che hanno aggiornato le polizze platino inserendo oltre 10 pagine di sport coperti e non coperti dalla polizza sanitaria... :o

Ma la oro ha la protezione acquisti..anche se ci sono cosi tante clausole che ancora non ho capito in che circostanza potrebbe tutelarmi.
 
Solo la platino classica o la business.

Cosa assurda considerando che le carte alitalia sono pensate per chi viaggia. :o

@Dannypucio

sono due polizze diverse, una è la "protezione acquisto" presente su tutte le carte, una è il "rimborso acquisti". :)
 
Quando la carta viene approvata

"Se la richiesta di Carta dell’amico presentato viene approvata da American Express, potrebbero volerci fino a 10 settimane per assegnare i punti"

Grazie mille, anche se la carta "amica" è stata approvata a inizio novembre e forse siamo pure oltre le 10 settimane. Ma non è per i 40 €, che a questo punto si possono tenere, IMHO mi sembra di percepire uno scadimento generale nell'assistenza Amex (io sono titolare di una Blu). Va beh nel caso ci metto un attimo a tornare alla Mastercard
 
Grazie mille, anche se la carta "amica" è stata approvata a inizio novembre e forse siamo pure oltre le 10 settimane. Ma non è per i 40 €, che a questo punto si possono tenere, IMHO mi sembra di percepire uno scadimento generale nell'assistenza Amex (io sono titolare di una Blu). Va beh nel caso ci metto un attimo a tornare alla Mastercard

I 40 euro io li ho ricevuto il giorno in cui amex ha addebitato importo mensile del mio amico sul conto
 
io prima, cioè come gliela hanno approvata. Poi pensa lui l ha ricevuta successivamente

Io non ho visto nulla nemmeno dopo due mesi dall'approvazione dell'amico. A parte che col cavolo che presento ancora qualcuno, sarò stato selezionato tra i "torna pure a Mastercard"
 
L'idea di fare un colpo di telefono al servizio clienti invece di lamentarti non ti è ancora venuta? :)

Potrebbe anche poi essere che il tuo amico alla fine abbia fatto la richiesta dalla pagina "pubblica", nel caso non avresti diritto ai 40 euro.
 
L'idea di fare un colpo di telefono al servizio clienti invece di lamentarti non ti è ancora venuta? :)

Potrebbe anche poi essere che il tuo amico alla fine abbia fatto la richiesta dalla pagina "pubblica", nel caso non avresti diritto ai 40 euro.

Vuoi la cronistoria delle chiamate al servizio clienti? eccola, in ordine cronologico:
prima chiamata) è tutto a posto, avrà l'accredito al primo EC dell'amico, non si preoccupi
seconda chiamata) è tutto a posto, l'amico ha avuto l'addebito dell'EC è vero, controllo e le faccio sapere (segue il silenzio, nessuno richiama)
terza chiamata) è tutto a posto ma forse non sono ancora esattamente dieci settimane, richiami a fine febbraio

Per inciso non avevo alcuna intenzione di "lamentarmi", semplicemente condividere una esperienza in cui i servizio assistenza Amex mi ha lasciato molto perplesso. Tutto qui
PS: Buona Epifania a tutti ;)
 
richiami a fine febbraio

Figurati, lo dicevo per te!
Comunque se hanno detto di richiamare a fine febbraio evidentemente devi attendere ancora un po', stai sereno che alla fine avrai quello che ti spetta! :)
 
Io son stato presentato.... i punti sia a me sia al mio amico sono stati accreditati, alla spesa di 3.000....... ben prima della chiusura del trimestre....
Ora non so le tue condizioni, ma mi ricordo che a chi mi presentò, i punti venivano accreditati al raggiungimento di spesa da parte mia, forse hai qualche clausola pure tu..
 
Anche nella blu la quota viene rimborsata in base ai mesi di utilizzo?
 
Io son stato presentato.... i punti sia a me sia al mio amico sono stati accreditati, alla spesa di 3.000....... ben prima della chiusura del trimestre....
Ora non so le tue condizioni, ma mi ricordo che a chi mi presentò, i punti venivano accreditati al raggiungimento di spesa da parte mia, forse hai qualche clausola pure tu..

No, non ho nessuna condizione né clausola, è semplicemente un "ritardo" (nella migliore delle ipotesi). Ma ribadisco, non avevo nessuna intenzione di "lamentarmi", volevo solo condividere un momento di personale perplessità verso Amex: i forum dovrebbero servire a questo, del resto. Poi chiudo qui la mia riflessione
 
Indietro