Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXII

Sapete dirmi quale è il massimo importo pagabile tramite sisalpay? Un bollettino da 1700 me lo farebbe pagare?

Da quello che ho capito provando il sito fa pagare solo bollettini premarcati delle bollette. Anche io vorrei pagare alcune assicurazioni così, ma temo non si possa :/ Non c'è alternativa mi sa, sono transazioni perse
 
Sapete se fanno offerte "retention" anche sulla Platino? Ce l'ho da luglio e fino ad ora ho usato molto i benefici (e fatto tanto transato), ma adesso ho preso uno status Lufthansa che mi da comunque accesso alle lounge (solo su voli gruppo LH vero, ma molto migliori di quelle PP), ho usato la copertura assicurativa e mi trovo in causa con la AXA per diniego della copertura, gli 80000 punti bonus già presi, viaggerò anche meno, quindi mi risulta un pò cara. Certo se facessero magari uno sconticino sul canone, o qualche altro benefit, potrei pensare di tenerla.
Esperienze? Ho anche una Blu, e anche su quella ho transato ma pochino (5000 euro nel 2019)
 
Sono possessore di una carta blu dal 2015. Amex mi ha contattato con un numero dell'area di Milano per propormi una carta oro in promozione gratuita (eccetto i bolli) per un anno, con annessa una supplementare a 10€/anno.
Risulta anche a voi una promozione del genere venendo contattati tramite telefono? quello che mi fa strano è che mi hanno richiesto l'indirizzo mail e tutti i documenti, cose che dovrebbero già avere visto che sono loro cliente.
Stavo compilando il form di adesione ma mi si è acceso il campanello d'allarme in testa e chiedo a voi.
 
Ultima modifica:
Sapete se fanno offerte "retention" anche sulla Platino? Ce l'ho da luglio e fino ad ora ho usato molto i benefici (e fatto tanto transato), ma adesso ho preso uno status Lufthansa che mi da comunque accesso alle lounge (solo su voli gruppo LH vero, ma molto migliori di quelle PP), ho usato la copertura assicurativa e mi trovo in causa con la AXA per diniego della copertura, gli 80000 punti bonus già presi, viaggerò anche meno, quindi mi risulta un pò cara. Certo se facessero magari uno sconticino sul canone, o qualche altro benefit, potrei pensare di tenerla.
Esperienze? Ho anche una Blu, e anche su quella ho transato ma pochino (5000 euro nel 2019)

Si, punti MR te ne dovrebbero dare.
Ti va di raccontare perché sei in causa con Axa? :)
 
domandona...per la promo mr 25 anni...sono considerati validi gli acquisti effettuati tramite paypal??

perchè leggo nelle condizioni:

L'offerta non si applica a spese effettuate con altre Carte/altri strumenti di pagamento inclusi gli aggregatori gestiti da terze parti
 
Si, con me ha funzionato. ;)
 
La mia ragazza ha appena ricevuto la Payback e vorrebbe disdire la sua vecchia Amex Italo, qual è la procedura più veloce/indolore? Si può fare via pec? su app/sito non ho trovato niente
 
Sapete se fanno offerte "retention" anche sulla Platino? Ce l'ho da luglio e fino ad ora ho usato molto i benefici (e fatto tanto transato), ma adesso ho preso uno status Lufthansa che mi da comunque accesso alle lounge (solo su voli gruppo LH vero, ma molto migliori di quelle PP), ho usato la copertura assicurativa e mi trovo in causa con la AXA per diniego della copertura, gli 80000 punti bonus già presi, viaggerò anche meno, quindi mi risulta un pò cara. Certo se facessero magari uno sconticino sul canone, o qualche altro benefit, potrei pensare di tenerla.
Esperienze? Ho anche una Blu, e anche su quella ho transato ma pochino (5000 euro nel 2019)

A me, chiedendo al rinnovo annuale, hanno proposto sempre di darmi MR (nell'ordine, vado a memoria, dei 30/40/50.000) transando un tot. entro i mesi sucessivi. Si trattava a tutti gli effetti di uno sconto di 150/200€ sulla quota.

Mi interesserebbe conoscere, se ti va di raccontarcelo, l'oggetto del contendere sull'assicurazione. Il testo della polizza viaggi collettiva (per la parte rimborso spese mediche) della Platino mi ha sempre lasciato molto perplesso, tanto da spingermi a fare comunque altre coperture ad hoc per i viaggi più rischiosi.
 
Domanda:

Ho un Explora con addebito il 10, giorno in cui ho anche l'accredito dello stipendio, causa errore mio calcolo al momento i soldi sul conto non coprono quanto dovrei ad Amex posso cambiare il pagamento da saldo a "revolving" per questo mese direttamente dal sito o devo chiamare? Al momento non è ancora stato generato l'estratto conto (teoricamente dovrebbe essere domani la data di chiusura) se non ricordo male avevo letto che fino a 3 giorni dopo la chiusura potevo modificare.
Semplicemente vorrei evitare di dover fare movimentazioni per coprire/rischiare che l'addebito non vada a buon fine.

Grazie a chi saprà rispondermi
 
Ti conviene se puoi fare un bonifico di copertura, altrimenti dovrai chiamare per passare alla modalità revolving che ovviamente tutti sconsiglierebbero.
 
Si, punti MR te ne dovrebbero dare.
Ti va di raccontare perché sei in causa con Axa? :)

Grazie a tutti delle risposte, e visto che mi è stato chiesto da te e da altri, dico subito che non posso entrare nei dettagli, essendo appunto in causa. Mi limito a dire che per quanto riguarda la copertura medica non starei a fidarmi troppo, e infatti non ci sono stati nemmeno gli estremi per un'azione legale, dal momento che la discrezionalità è massima, visto che possono negare la copertura a insindacabile giudizio del loro medico legale (servono altri commenti?). Quanto alla copertura "tutela legale", quella è l'oggetto della causa, e sono stato scioccato dal comportamento di Axa, che definire non professionale sarebbe dire poco (addirittura ho email contenenti battute di spirito, questo nell'ambito di un evento molto doloroso, visto che copre solo fatti illeciti...), e dal netto rifiuto di Amex di aiutarmi in qualunque modo.
Il servizio clienti Platino mi ha prima invitato a fare reclamo, poi hanno risposto al reclamo in maniera molto formale, semplicemente declinando ogni responsabilità, dal momento che loro sono solo il contraente. Tutto corretto, ma mi aspettavo di più.
Soprattutto, qual'è l'utilità di avere coperture, se poi nel momento del bisogno negano lo scibile e bisogna ricorrere in giudizio?
Non posso fare altri commenti ma sono molto arrabbiato e deluso.
 
Se ti va di raccontare qualcosa di più sulla copertura sanitaria sarebbe molto gradito penso a tutti, specialmente perchè non è oggetto di procedimento.

Purtroppo così è davvero impossibile capirne i motivi, personalmente quando ho avuto bisogno sono sempre stati rapidi e disponibili.
 
Se ti va di raccontare qualcosa di più sulla copertura sanitaria sarebbe molto gradito penso a tutti, specialmente perchè non è oggetto di procedimento.

Purtroppo così è davvero impossibile capirne i motivi, personalmente quando ho avuto bisogno sono sempre stati rapidi e disponibili.

Provo a dire quanto mi sento. Preciso che la vicenda mi crea, per ora, anche un certo dolore personale.
La copertura sanitaria, per esempio, non include, a loro dire, "trattamenti preventivi".
Questa definizione forse farebbe pensare alla detrartrasi dei denti, o ad uno screening del colon, ma in realtà loro non coprono prestazioni ben più importanti, quali ad esempio trattamenti che prevengono l'insorgenza di malattie incurabili, magari da farsi in un tempo strettissimo e incompatibili con le tempistiche per il ritorno in Italia.
Senza entrare nello specifico, loro considerano un trattamento preventivo anche un trattamento che ti previene l'insorgenza di un virus, in quanto se non prendi il virus, allora non ti ammali, e loro coprono solo le cure dopo che sei già malato.
Peraltro, richiedendo di parlare con il direttore sanitario, loro negano ciò. Ti fanno parlare con un medico, tuttavia poi ti danno la loro risposta senza darti la possibilità di esaminare il parere di tale medico.
Ora, legalmente, "cure" comporta l'avere una malattia, quindi ineccepibile.
Ma vorremmo veramente affidarci ad una compagnia che non coprirebbe un trattamento preventivo per l'Ebola, per esempio, perché non te lo saresti ancora preso?
 
Provo a dire quanto mi sento. Preciso che la vicenda mi crea, per ora, anche un certo dolore personale.
La copertura sanitaria, per esempio, non include, a loro dire, "trattamenti preventivi".
Questa definizione forse farebbe pensare alla detrartrasi dei denti, o ad uno screening del colon, ma in realtà loro non coprono prestazioni ben più importanti, quali ad esempio trattamenti che prevengono l'insorgenza di malattie incurabili, magari da farsi in un tempo strettissimo e incompatibili con le tempistiche per il ritorno in Italia.
Senza entrare nello specifico, loro considerano un trattamento preventivo anche un trattamento che ti previene l'insorgenza di un virus, in quanto se non prendi il virus, allora non ti ammali, e loro coprono solo le cure dopo che sei già malato.
Peraltro, richiedendo di parlare con il direttore sanitario, loro negano ciò. Ti fanno parlare con un medico, tuttavia poi ti danno la loro risposta senza darti la possibilità di esaminare il parere di tale medico.
Ora, legalmente, "cure" comporta l'avere una malattia, quindi ineccepibile.
Ma vorremmo veramente affidarci ad una compagnia che non coprirebbe un trattamento preventivo per l'Ebola, per esempio, perché non te lo saresti ancora preso?
Però scusami, da quello che leggo, non ha tutti i torti AXA. Loro non includono i trattamenti preventini, quindi non rimborsano il "prevenire" ma il "curare". Correggimi se sbaglio.
 
Però scusami, da quello che leggo, non ha tutti i torti AXA. Loro non includono i trattamenti preventini, quindi non rimborsano il "prevenire" ma il "curare". Correggimi se sbaglio.

Infatti non ho detto che legalmente sia eccepibile.
Ma trovati all'estero ad avere bisogno di un trattamento "preventivo" che ti può prevenire un'infezione incurabile, e poi ne parliamo.
Legalmente avranno ragione, ma questa non è certo la copertura che mi aspetto da una carta Platino, e in ogni caso non la copertura che ritengo sufficiente per le mie esigenze.
Se preferisci invece prenderti, che so, L'HIV, e poi ti pagano le cure perché a quel punto non è più prevenzione, allora è la copertura che fa per te :)
 
Inoltre, la totale discrezione del loro direttore sanitario a me fa semplicemente paura, in quanto loro sostengono che sia incontestabile, quindi cosa succede se il direttore sanitario nega una cura, quella vera, e tu non puoi fare niente?
E in ogni caso, sarebbero queste le coperture offerte per una Platino, senza discussioni né fastidi?
Non ho per fortuna mai avuto bisogno prima di attivare la copertura sanitaria, ma una volta la attivò una amica con Allianz, e li si che la cosa fu senza alcuno stress, e con un trattamento non solo legalmente conforme ma rispettoso della persona.
 
Indietro