Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao
Sapete se il pagamento di un F24 alla Posta concorre per il raggiungimento dei 1500 euro trimestrali per avere il bonus MR?
Perchè l'importo era superiore ai 1000 euro e per questi non mi hanno accreditato alcun punto MR.
Grazie

Le transazioni in posta non danno punti ma concorrono al raggiungimento delle soglie di spesa per le varie promo
 
Segnalo una cosa utile per chi sta pagando riscatti/ricongiunzioni/ec.. tramite sito INPS: adesso è possibile cumulare fino a 5 pagamenti contemporaneamente su PagoPA, in questo modo diventa più conveniente pagare con AmEx.
Ricordo che le carte AmEx si possono usare in due modi:
  • direttamente inserendo il numero di carta, con commissione fissa di 2,5 €
  • tramite paypal: in questo caso le commissioni sono 1,5 € sotto i 500 € e 3 € sopra i 500 €

Ho visto che si possono cumulare i pagamenti all'interno della stessa pratica, ma non si può farlo tra più pratiche pagando la commissione una sola volta. Tu sei riuscito?
Grazie.
 
Ciao
Sapete se il pagamento di un F24 alla Posta concorre per il raggiungimento dei 1500 euro trimestrali per avere il bonus MR?
Perchè l'importo era superiore ai 1000 euro e per questi non mi hanno accreditato alcun punto MR.
Grazie
Si concorre per raggiungere la spesa di 1500€ però la spesa in se alle poste non matura punti MR
 
Ultima modifica:
Ho parlato con Amex Viaggi per il noleggio con la Hertz. Infine, ho deciso di aspettare. Nel caso di fallimento della Hertz mi faranno la pratica di rimborso. Sono tempi più lunghi, di solito 6 mesi, ma se ottengono e mi ha assicurato del rientro dei soldi fino all'ultimo centesimo.
Mi ha detto che Avis non risponde più al telefono da diverso tempo, mentre Hertz è attiva. A luglio devo assolutamente fare un viaggio all'estero, salvo limitazioni degli stati, quindi aspetto e vediamo cosa succede.
Mi auguro che tutto riparta, perché molte persone si troveranno in grosse difficoltà economiche. Una recesione globale mai pensata, anche se ogni tanto mi vengono dei dubbi sul discorso..... ma lasciamoli alla mia testa complottista.

Io ho appena cancellato il noleggio Hertz invece... ho troppa strizza di arrivare a Salt Lake City e trovare la polvere al posto dell'ufficio Hertz KO! riprenoto a breve con altro noleggiatore. Rimborso entro 7 giorni e fortunatamente c'è mamma Amex dietro nel caso facciano i capricci.
Per quanto riguarda il volo... situazioni strane... stessa meta BA di alcuni amici ha cancellato, mentre nel mio caso KLM è ancora confermato. Gli alberghi negli USA non hanno cancellato (Salt Lake City e Yellowstone), mentre invece ha cancellato quello di NYC (tappa di rientro). Se gli altri non cancellano prenoterò un nuovo Hotel a NY.
Ad oggi nel Montana c'è la quarantena di 14 giorni per chi arriva da fuori, ma pare che se la situazione prosegue bene dovrebbero toglierla il primo giugno.

Scusate l'OT ma vedo che è un tema di interesse e quindi ho ritenuto utile condividere.
 
Il canone delle carte concorre al raggiungimento dei 77.47€ per il pagamento del bollo su estratto conto vero?

Quindi per esempio per la oro sono 14€ di canone e 63,47€ di spesa generano l’addebito dei 2€ giusto?
 
Ho parlato con Amex Viaggi per il noleggio con la Hertz. Infine, ho deciso di aspettare. Nel caso di fallimento della Hertz mi faranno la pratica di rimborso. Sono tempi più lunghi, di solito 6 mesi, ma se ottengono e mi ha assicurato del rientro dei soldi fino all'ultimo centesimo.
Mi ha detto che Avis non risponde più al telefono da diverso tempo, mentre Hertz è attiva. A luglio devo assolutamente fare un viaggio all'estero, salvo limitazioni degli stati, quindi aspetto e vediamo cosa succede.
Mi auguro che tutto riparta, perché molte persone si troveranno in grosse difficoltà economiche. Una recesione globale mai pensata, anche se ogni tanto mi vengono dei dubbi sul discorso..... ma lasciamoli alla mia testa complottista.

Avis ti permette di prenotare senza anticipare niente. Io andrei di Avis tranquillamente. Ho cancellato tutti i noleggi prepagati e li ho rifatti senza anticipo.
 
Avis ti permette di prenotare senza anticipare niente. Io andrei di Avis tranquillamente. Ho cancellato tutti i noleggi prepagati e li ho rifatti senza anticipo.

Grazie per info. Ho dato un'occhiata. 1,6K x 7gg una A6. Con Hertz ho pagato 7gg 278€ (se non mi ricordo male). Non mi cambia la vita. Lascio così. Se nel caso troverò una soluzione con Amex sul posto.
Di solito non rischio mai, ma questa volta dopo aver parlato con Amex Viaggi che mi hanno dato piena disponibilità, fiducia ed aiuto. Diciamo che conosco nomi e cognomi delle persone del call center che mi seguono nei viaggi. Forse è solo una fortuna! È quasi un mini servizio Black Amex🙄 Ciò significa che ho la piena stima verso questo prodotto che ho da diversi anni.
Chiudo definitivamente questo O.T., anche se non è così, perché si parla sempre di Amex ed i suoi canali per usarlo e viverlo quotidianamente.
 
Grazie per info. Ho dato un'occhiata. 1,6K x 7gg una A6. Con Hertz ho pagato 7gg 278€ (se non mi ricordo male). Non mi cambia la vita. Lascio così. Se nel caso troverò una soluzione con Amex sul posto.
Di solito non rischio mai, ma questa volta dopo aver parlato con Amex Viaggi che mi hanno dato piena disponibilità, fiducia ed aiuto. Diciamo che conosco nomi e cognomi delle persone del call center che mi seguono nei viaggi. Forse è solo una fortuna! È quasi un mini servizio Black Amex🙄 Ciò significa che ho la piena stima verso questo prodotto che ho da diversi anni.
Chiudo definitivamente questo O.T., anche se non è così, perché si parla sempre di Amex ed i suoi canali per usarlo e viverlo quotidianamente.

non vorrei deludere le tue aspettative, ma qui c'è gente - che non cito - che spende decine di migliaia di euro all'anno con amex platino ed ha dovuto fare reclamo e chargeback ad emme platino per voli aerei cancellati dalla compagnia perchè amex non vuole risarcire.. e erano poche migliaia di euro (credo)
immagina in caso di fallimento di hertz se amex rimborserà tutto con milioni e milioni da rimborsare...
 
è normale che, nonostante abbia completato la richiesta della verde, caricando tutti i doc, Amex continui a mandarmi email per invitarmi a "concludere la domanda"?
Avevo già fatto il tutto un anno fa per la blu, ma non ricordavo di queste email
 
Domanda riguardante MyBestTicket (Carta Oro), c'è la GIFT CARD IDEA SHOPPING BLUE a 60€, del valore di 100€. Sul sito di idea shopping non riesco a farmi un'idea di un possibile utilizzo, qualcuno ha qualche idea per sfruttarla al massimo in negozi o meglio ancora online?

Esempio: spendendo 60€ quindi posso prendere una gift card amazon / nitnendo sul loro sito di 100€ ?
 
Domanda riguardante MyBestTicket (Carta Oro), c'è la GIFT CARD IDEA SHOPPING BLUE a 60€, del valore di 100€. Sul sito di idea shopping non riesco a farmi un'idea di un possibile utilizzo, qualcuno ha qualche idea per sfruttarla al massimo in negozi o meglio ancora online?

Esempio: spendendo 60€ quindi posso prendere una gift card amazon / nitnendo sul loro sito di 100€ ?
Ti compri gift card carburante o Amazon da 100 euro, avendola pagata 60€
 
Ottimo, allora è come pensavo. Però sono ancora coming soon. La prenderò sicuramente. L'ultimo giro me le sono lasciate sfuggire
 
Punti member

Buongiorno e buon sabato,una domanda anzi due :la prima ,i punti guadagnati scadono dopo un anno ? Seconda domanda ,si può passare a pagamento in due rate del saldo e poi ritornare a saldo normale ?
 
Buongiorno e buon sabato,una domanda anzi due :la prima ,i punti guadagnati scadono dopo un anno ? Seconda domanda ,si può passare a pagamento in due rate del saldo e poi ritornare a saldo normale ?

1. No.
2. No. Se hai una revolving puoi rateizzare e ritornare successivamente o quando vuoi a pagare a saldo. Devi però chiamare Amex per entrambe le operazioni (passare a rate e ripassare a saldo).
 
Ho visto che si possono cumulare i pagamenti all'interno della stessa pratica, ma non si può farlo tra più pratiche pagando la commissione una sola volta. Tu sei riuscito?
Grazie.

Mi spiace, non posso aiutarti, ho solo una pratica attiva (anch'io riscatto laurea).
 
Indietro