Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, a breve entrerò in scadenza dei 12 mesi gratuiti con la Amex Gold, ho chiamato per chiedere se ci fossero promozioni e mi hanno proposto 43000 punti MR a fronte di 5 transazioni di minimo 10 euro su Amazon.
Sapete dirmi per caso se sono valide anche le transazioni per l'acquisto di buoni regalo?
Grazie.
 
Io resto in attesa che ripropongano la Oro gratuita con spesa oltre i 12000 EUR, avendo ora la Verde e la Explora azzerabile cambio solo per un altra azzerabile
 
Io resto in attesa che ripropongano la Oro gratuita con spesa oltre i 12000 EUR, avendo ora la Verde e la Explora azzerabile cambio solo per un altra azzerabile

Sono nella tua stessa identica situazione, io ho visto quella promozione una sola volta anche se onestamente non le seguo più attentamente le promo. Il problema è che se anche uscisse siamo titolari di altra carte Amex e quindi non rientriamo più in tale promo.
 
Esatto. Essendo già titolare di una carta verde, credo di aver capito che la soluzione migliore per avere una carta oro sia autopresentarsi. Tutte le altre promo non sono valide se sei stato titolare negli ultimi 12 mesi di un altra amex, ad eccezione di quelle revolving
 
L'alternativa, e ci avevo pensato avendocela, era chiudere la Verde e tenere la Gold Credit per non perdere anzianità e attendere la promo dei 12k annui di azzeramento per la Oro. Però poi un po' per pigrizia e un po' perchè alla fine mi trovo bene con la Verde ancora non ho fatto nulla.
Sulla Verde ho anche addebiti ricorrenti che dovrei spostare e non ne ho voglia...
 
Ho fatto un pagamento in valuta qualche giorno fa, mi è arrivata la notifica con già la conversione in euro, poi al momento della contabilizzazione invece la cifra è aumentata un poco (66,21€ vs 68,08€).

Poteva tornare utile sapere subito l’addebito in euro! :(
 
Ho fatto un pagamento in valuta qualche giorno fa, mi è arrivata la notifica con già la conversione in euro, poi al momento della contabilizzazione invece la cifra è aumentata un poco (66,21€ vs 68,08€).

Poteva tornare utile sapere subito l’addebito in euro! :(

Mi pare che il tasso di cambio dipenda dalla data di contabilizzazione quindi dubito sia affidabile saperlo subito. Le notifiche push mi sono sempre arrivate in valuta ma la mia ultima transazione in valuta risale a un po' di tempo fa
 
Ho fatto un pagamento in valuta qualche giorno fa, mi è arrivata la notifica con già la conversione in euro, poi al momento della contabilizzazione invece la cifra è aumentata un poco (66,21€ vs 68,08€).

Poteva tornare utile sapere subito l’addebito in euro! :(
L’aumento corrisponde al 2,5% della commissione su transazioni in valuta estera .
 
Ho provato a visualizzare dalla home page -> "passa ad una carta di livello superiore". Per la oro mi compare questo:

- Se la richiedi entro il 30 Aprile 2020, per te fino a 20.000 punti Membership Rewards®, spendendo €2.000 nei primi tre mesi dall'emissione della nuova Carta.
- Quota ridotta il primo anno, pari a €100 (€165 a partire dal secondo anno).

E' per tutti uguale o è personalizzata in base al profilo di ognuno di noi?
 
L’aumento corrisponde al 2,5% della commissione su transazioni in valuta estera .

Pensavo anche io, ma in realtà se fai il calcolo ti esce fuori 67,86€ (66,21+2,5%).

Che poi anche usando il convertitore di valuta non mi trovo, ma vabbè. :D
 
Ho provato a visualizzare dalla home page -> "passa ad una carta di livello superiore". Per la oro mi compare questo:

- Se la richiedi entro il 30 Aprile 2020, per te fino a 20.000 punti Membership Rewards®, spendendo €2.000 nei primi tre mesi dall'emissione della nuova Carta.
- Quota ridotta il primo anno, pari a €100 (€165 a partire dal secondo anno).

E' per tutti uguale o è personalizzata in base al profilo di ognuno di noi?

È uguale per tutti. :)
 
Non sono ben informato sulle carte Amex, ci sono carte a canone gratuito per sempre? :confused:
 
Si, la PAYBACK ad esempio è gratis.
 
Sì la amex payback se effettui almeno una transazione l'anno, però ci paghi sopra il bollo di 2€ se l'estratto conto è maggiore di 77€ e qualche centesimo
 
Non sono ben informato sulle carte Amex, ci sono carte a canone gratuito per sempre? :confused:

Escono anche promo con canone gratuito a fronte di una spesa di 3600 annui (es ora carta verde con chebanca entro 31 agosto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro