Carte prepagate: quale scegliere?

Ricapitolando:

DB CC se ho ben capito costo ZERO ASSOLUTO.

Hype 2 €/anno se a fine anno la somma presente supera i 77,47€, nient'altro?

È possibile aprire DB CC in una loro sede fisica?
Così ho anche la comodità di metterci subito il contante che ho in casa.
Niente Token fisico purtroppo.

Hype la aprirò in un secondo tempo, prima voglio vedere se ha una sezione sua nel forum e scoprirne pregi e difetti.

Per i pedaggi pazienza, d'altra parte anche se le carte sono comode (niente spiccettini in giro) un po di contante in saccoccia è sempre meglio portarlo, non si sa mai.

Grazie.
Si, nient'altro.

La DB ContoCarta è richiedibile solo ed esclusivamente nelle filiali DB Easy (che sono praticamente uffici di sola consulenza, ergo non effettuano servizio cassa), tra l'altro le filiali hanno moltissima discrezionalità riguardo al suo rilascio (alcune non la rilasciano a meno che tu non sia già cliente DB, altre le rilasciano a tutti), quindi potresti dover provare in più filiali se quella dove vai non te la vuole aprire. Per versare contanti puoi farlo agli ATM evoluti oppure nelle filiali DB (che sono diverse dalle DB Easy), ma i loro impiegati hanno questa specie di odio per i clienti ContoCarta, quindi ti manderanno direttamente agli ATM a meno che, foglio informativo alla mano, non ti impunti e fai chiamare il direttore.
 
La DB ContoCarta è richiedibile solo ed esclusivamente nelle filiali DB Easy (che sono praticamente uffici di sola consulenza, ergo non effettuano servizio cassa), tra l'altro le filiali hanno moltissima discrezionalità riguardo al suo rilascio (alcune non la rilasciano a meno che tu non sia già cliente DB, altre le rilasciano a tutti), quindi potresti dover provare in più filiali se quella dove vai non te la vuole aprire.

E che piffero!
Degli utenti Romani mi dicono dove stanno quelle dove lo hanno aperto loro?

Altrimenti mi tocca fare il "Giro delle Sette sedi" usufruendo della sterminata rete metropolitana della città (due linee e quasi mezza).
È vero che siamo a fine Luglio, ma ormai si è attenuato parecchio il vizio di andare in auto, e poi se devo andare al centro - centro?
Le multe mi sono sempre state antipatiche.

Grazie.
 
E che piffero!
Degli utenti Romani mi dicono dove stanno quelle dove lo hanno aperto loro?

Altrimenti mi tocca fare il "Giro delle Sette sedi" usufruendo della sterminata rete metropolitana della città (due linee e quasi mezza).
È vero che siamo a fine Luglio, ma ormai si è attenuato parecchio il vizio di andare in auto, e poi se devo andare al centro - centro?
Le multe mi sono sempre state antipatiche.

Grazie.

Prova a chiedere nella discussione sulla DB ContoCarta. In alternativa fai un giro di telefonate e vai a quella che ti conferma che te la apre senza problemi.
 
Io le sette sedi le ho terminate dovrei trovarne una ottava.
 
raga spero di non andare ot.

Qualcuno di voi usa le carte ricaricabili per pagare su booking?
Se si, avete mai avuto problemi?
Esperienze con qualche carta specifica?
Non ho la carta di credito ma non vorrei rinunciare ad usare la piattaforma.

Grazie
 
raga spero di non andare ot.

Qualcuno di voi usa le carte ricaricabili per pagare su booking?
Se si, avete mai avuto problemi?
Esperienze con qualche carta specifica?
Non ho la carta di credito ma non vorrei rinunciare ad usare la piattaforma.

Grazie

Fintanto che paghi su Booking e fine, non ci sono problemi. Potresti avere problemi invece se oltre al pagamento su Booking poi all'arrivo in struttura ti chiedono di depositare una cauzione e magari non accettano prepagate. Ti conviene verificare prima della prenotazione se la struttura che ti interessa prevede qualcosa del genere.
 
grazie mille!
Ma quindi se pago prima dell'arrivo in struttura su booking è una semplice transazione come quando si compra qualcosa? Non devo lasciare alla struttura il numero della carta?
grazie ancora
 
grazie mille!
Ma quindi se pago prima dell'arrivo in struttura su booking è una semplice transazione come quando si compra qualcosa? Non devo lasciare alla struttura il numero della carta?
grazie ancora

Si. No, alla struttura non lasci il numero della carta (era una cosa che si faceva tipo vent'anni fa), semplicemente se vogliono una cauzione ti fanno la preautorizzazione da POS come fosse un normale acquisto, poi la preautorizzazione viene rilasciata qualche giorno dopo il termine del soggiorno, ma questo, ripeto, dipende dalla struttura (es. difficilmente un bed and breakfast ti chiederà una cauzione, mentre se vai in un hotel è più probabile). Comunque, chiedi alla struttura. Se non vogliono cauzioni, paghi su Booking con quello che ti pare e sei a posto. Se vogliono cauzioni, devi vedere caso per caso se ti accettano le prepagate oppure no, perché ogni struttura può fare come gli pare.
 
Salve a tutti, purtroppo rieccomi qui.
Telefonato al primo conto DB Easy mi hanno risposto che loro non lo rilasciavano Carte DB Contocarta.
Telefonato al secondo mi ha detto di sì e ho preso un appuntamento, ci sono andato ho fatto tutto in una ventina di minuti, perfetto.
Peccato che il giorno dopo mi hanno telefonato dicendomi che la DB non mi avrebbe dato la carta in quanto NON SONO CLIENTE DI DEUTSCHE BANK.
Ho obiettato che me lo avevano già chiesto il giorno prima per cui ne erano già a conoscenza; hanno aggiunto che la cosa dipende da "disposizioni interne" della Banca.
Rileggendo una delle precedenti risposte di emanu37429 leggo:
Prova a chiedere nella discussione sulla DB ContoCarta. In alternativa fai un giro di telefonate e vai a quella che ti conferma che te la apre senza problemi.
Quel
...vai a quella che ti conferma che te la apre senza problemi.
può essere letto come
Vai da quelli che ti dicono che rilasciano la DB Cartaconto
oppure come
vai da quelli che te la rilasciano sicuramente.
Capisco che praticamente sto cercando di arrampicarmi aggrappandomi al fumo della Pipa, ma la speranza è l'ultima a morire, e la DB CC è troppo vantaggiosa.

Qualcuno di voi la ha ricevuta (negli ultimi tempi) avendo cifre con solo 4 zeri? E da quale DB Easy di Roma?

Grazie.
 
Salve a tutti, purtroppo rieccomi qui.
Telefonato al primo conto DB Easy mi hanno risposto che loro non lo rilasciavano Carte DB Contocarta.
Telefonato al secondo mi ha detto di sì e ho preso un appuntamento, ci sono andato ho fatto tutto in una ventina di minuti, perfetto.
Peccato che il giorno dopo mi hanno telefonato dicendomi che la DB non mi avrebbe dato la carta in quanto NON SONO CLIENTE DI DEUTSCHE BANK.
Ho obiettato che me lo avevano già chiesto il giorno prima per cui ne erano già a conoscenza; hanno aggiunto che la cosa dipende da "disposizioni interne" della Banca.
Rileggendo una delle precedenti risposte di emanu37429 leggo:

Quel può essere letto come oppure come
Capisco che praticamente sto cercando di arrampicarmi aggrappandomi al fumo della Pipa, ma la speranza è l'ultima a morire, e la DB CC è troppo vantaggiosa.

Qualcuno di voi la ha ricevuta (negli ultimi tempi) avendo cifre con solo 4 zeri? E da quale DB Easy di Roma?

Grazie.

Il tuo credo sia il primo caso in cui un'agenzia dice per telefono che te la apre e poi ti contatta per dirti che non te la dà perché non sei già cliente. Di solito le cose le mettevano in chiaro da subito e se non volevano dartela non ti facevano neanche la procedura d'apertura.
 
Non ho mai capito l'ossessione del FOL per queste due cose:

_ le tabaccherie
_ la DB contocarta

Ma farsi una qualunque altra carta vi fa schifo?
 
@bbrun
Ma per forza una carta prepagata ti serve?
Hai provato il conto bbva? Ti da la carta e la ricarichi con bonifico o con altra carta gratuitamente.
 
Prepagata con IBAN, senza canone e con bonifici gratuiti esiste?
 
Ma deve essere per forza solo carta?
Bbva è un conto corrente gratuito con bonifici gratis (anche istantanei) e cash back
 
Se siamo nel thread delle "prepagate" non vedo perché devi insistere a proporre un Cc.:cool:
 
Ops
Scusate
Se vuoi cancello quello che ho scritto.
 
Indietro