Casa alle Canarie!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
e se ti prende un colpo a 60! la vita và anche goduta quando si è abbastanza giovani per farlo

E se il colpo NON ti prende? E se a 45 anni ti viene una malattia che ti riduce la mobilita'? Poi come affronti il problema?

Giovane ozioso = vecchio bisognoso
 
per il resto sono d'accordo con chi cerca di godersi la vita anche rimanendo sul filo del rasoio.
del doman non c'è certezza.
 
le donne, che siano italiane o del resto del mondo, non se la tirano se:
1) sei fisicamente dal carino in su (e allora te la danno gratis)
2) hai i soldi (e quindi paghi perchè te li fanno tirare fuori altrimenti non te la danno)
ovviamente ci sono le eccezioni, ma in quanto eccezioni sono rare.

infatti, se a una donna piace un uomo, non se la tira per niente
 
Samme,
nella vita non c'e' NULLA di certo. Ma vivere sul filo del rasoio con una cifra di 600 euro e' un rischio ALTISSIMO. Basta "una piccola perturbazione del sistema" e la vita diventa un inferno.
E poi: vivere sul filo del rasoio cosi' gli impedisce anche di farsi una famiglia a meno che non e' fortunatissimo ed una donna ricca si innamora di lui.
 
lui ha detto che NON vuole farsi una famiglia, quindi continuo ad appoggiare la sua decisione, pur ammettendo che una buona dose di rischio c'è.
 
lui ha detto che NON vuole farsi una famiglia, quindi continuo ad appoggiare la sua decisione, pur ammettendo che una buona dose di rischio c'è.

E se a 40 anni cambiasse idea? NON potrebbe tornare indietro in quanto ha una situazione finanziaria impossibile (a tal punto) o quasi da raddrizzare
 
E se a 40 anni cambiasse idea? NON potrebbe tornare indietro in quanto ha una situazione finanziaria impossibile (a tal punto) o quasi da raddrizzare

Ma chi se ne frega, ha goduto come un riccio sino ai 40 con ritmi tanto lenti che gli sembrerà di aver vissuto 2 o 3 vite!
 
Ma chi se ne frega, ha goduto come un riccio sino ai 40 con ritmi tanto lenti che gli sembrerà di aver vissuto 2 o 3 vite!

Evidentemente non avete visto quel che la vita puo' riservare. Quando si vive un inferno puro, anche l'aver vissuto una bella vita PRIMA non riesce a compensare. Buona fortuna.
 
io stò partendo per la spagna, mi farò un bel giro in andalusia e poi a tarifa e spero di non ritornare più :)
non ho letto tutto, cmq anche io penso che non lavorare annoi, io a volte penso che lavoro per passare il tempo, oltre che per lo stipendio...
ma se non lavorassi penso mi annoierei molto....
insomma il tempo và impiegato, e non tutti hanno delle passioni a cui dedicarsi..

Le passioni le trovi, se hai un sacco di tempo da impiegare.
Chi lavora danneggia anche te... digli di smettere! :D
Ti dedicherò un sonetto per le vacanze (una delle passioni che si potrebbero coltivare avendo del tempo libero, per esempio, è la scrittura in genere e la poesia in particolare...)

Ola Chica adesso arribo
prima parlo un po' del cibo:

Parto adesso per la Spagna,
dove tutti fan cuccagna:
la paella che se magna
fa scordare la lasagna!

Un capitolo più a parte
devo farlo poi per l'arte:

"Siam venuti fino a qui
per Mirò, Degà e Dalì
poi vedremo anche Picasso
nun ce state a rompe er casso!"
:D
 
Ultima modifica:
Non sono un estimatore di Bigmad che ho seguito spesso nei suoi assurdi discorsi sui "bassi" stipendi degli ingegneri italiani.

Tuttavia, in questo caso, Bigmad ha ragione da vendere. La vita e' troppo bastarda per vivere sul filo del rasoio. Non avere i soldi per comprarsi l'antibiotico o ancora peggio dover lavorare a 70 anni per sopravvivere non e' una cosa che auguro a nessuno.

Quel che suggerisco e' di costruirsi prima un CUSCINO per le emergenze (100000 dollari). Poi puo' anche fare la vita che fa.

Non sono d'accordo affatto... io non faccio mai discorsi assurdi!!! :D:D
 
Non sono un estimatore di Bigmad che ho seguito spesso nei suoi assurdi discorsi sui "bassi" stipendi degli ingegneri italiani.

Tuttavia, in questo caso, Bigmad ha ragione da vendere. La vita e' troppo bastarda per vivere sul filo del rasoio. Non avere i soldi per comprarsi l'antibiotico o ancora peggio dover lavorare a 70 anni per sopravvivere non e' una cosa che auguro a nessuno.

Quel che suggerisco e' di costruirsi prima un CUSCINO per le emergenze (100000 dollari). Poi puo' anche fare la vita che fa.

mi hai tolto le parole da bocca.
Una volta tanto the king of ostia è nella ragione al 100% :D
 
Aggiungo che per eseperienza 8 persone su 10 NON ti aiutano. Se poi hai fatto la cicala voglio vedere chi ti aiuta in caso di bisogno....
 
Aggiungo che per eseperienza 8 persone su 10 NON ti aiutano. Se poi hai fatto la cicala voglio vedere chi ti aiuta in caso di bisogno....

Questa citazione mi è venuta spontanea...
Trilussa, La cicala e la formica

Una Cicala che pijava er fresco
All'ombra der grispigno e de l'ortica
Pe' dà' la co.jo.nella a 'na Formica
Canto 'sto ritornello romanesco:
-Fiore de pane,
lo me la godo, canto e sto benone,
E invece tu fatichi come un cane.
Eh! da quì ar bervedè' ce corre poco:
- Rispose la Formica-
Non t'hai da crede' mica
Ch'er sole scotti sempre come er foco!
Ammomenti verrà la tramontana:
Commare, stacce attenta...
Quanno venne l'inverno
La Formica se chiuse ne la tana,
Ma ner sentì' che la Cecala amica
Seguitava a cantà' tutta contenta,
Uscì fora e je disse: -Ancora canti?
Ancora nu' la pianti?
Io? - fece la Cecala - manco a dillo,
Quer che facevo prima faccio adesso:
Mò ciò l'amante: me mantiè quer grillo
Che 'sto giugno me stava sempre appresso
Che dichi ? l'onestà ? Quanto sei cicia!
M'aricordo mi nonna che diceva:
Chi lavora cià appena una camicia,
E sai chi ce n'ha due.? Chi se la leva.
 
Le passioni le trovi, se hai un sacco di tempo da impiegare.
Chi lavora danneggia anche te... digli di smettere! :D
Ti dedicherò un sonetto per le vacanze (una delle passioni che si potrebbero coltivare avendo del tempo libero, per esempio, è la scrittura in genere e la poesia in particolare...)

Ola Chica adesso arribo
prima parlo un po' del cibo:

Parto adesso per la Spagna,
dove tutti fan cuccagna:
la paella che se magna
fa scordare la lasagna!

Un capitolo più a parte
devo farlo poi per l'arte:

"Siam venuti fino a qui
per Mirò, Degà e Dalì
poi vedremo anche Picasso
nun ce state a rompe er casso!"
:D


:D
 
Samme,
nella vita non c'e' NULLA di certo. Ma vivere sul filo del rasoio con una cifra di 600 euro e' un rischio ALTISSIMO. Basta "una piccola perturbazione del sistema" e la vita diventa un inferno.
E poi: vivere sul filo del rasoio cosi' gli impedisce anche di farsi una famiglia a meno che non e' fortunatissimo ed una donna ricca si innamora di lui.

vabbè dai a me l'idea di alexforte piace :) poi io ho sempre avuto morti di fame, quindi non credo sinceramente nell'uomo ricco o donna ricca :)
se non avrò soldi penso, che in qualche modo, il cielo ti aiuta...
altrimenti non mi spiego quelle famiglie, figli, affitto, bollette, eppure sembra non gli manchi nulla...in qualche modo vanno avanti...
 
Madonna quanto state andando off topic :D
 
vabbè dai a me l'idea di alexforte piace :) poi io ho sempre avuto morti di fame, quindi non credo sinceramente nell'uomo ricco o donna ricca :)
se non avrò soldi penso, che in qualche modo, il cielo ti aiuta...
altrimenti non mi spiego quelle famiglie, figli, affitto, bollette, eppure sembra non gli manchi nulla...in qualche modo vanno avanti...

Quando c'è l'ammore...:D
 
vabbè dai a me l'idea di alexforte piace :) poi io ho sempre avuto morti di fame, quindi non credo sinceramente nell'uomo ricco o donna ricca :)
se non avrò soldi penso, che in qualche modo, il cielo ti aiuta...
altrimenti non mi spiego quelle famiglie, figli, affitto, bollette, eppure sembra non gli manchi nulla...in qualche modo vanno avanti...

Dimentichi un piccolo particolare...quelle famiglie che vivono in questo modo LAVORANO E ACQUISISCONO competenze nel loro lavoro (che sia meccanico, muratore o netturbino e' irrilevante). le abilita' e il curriculum sono una garanzia che se anche perdono il posto di lavoro hanno una buona probabilita' di trovarne un altro...
La differenza di rischio e' ABISSALE.

Non si e' offtopic: in un investimento vanno valutati i rischi e comprare casa alle CAnarie per fare una vita sulla lama del rasoio non e' buona idea
 
Indietro