Case e giardini per tutti i gusti

Un angolo del giardino di una mia amica qui a Lido!OK!.......gli ho detto:"Opere originali immagino!!:sborone:
20231010_115235.jpg
 
20150714_121129.jpg



:clap::love::clap:MI ET! Ma sai che non mi ero accorta che fossero maschio e femmina!😃
2001-2010, el xé vegnúo el zentilomo, el pí galante del mondo:flower:🥰😘

cip-rest-ext-35-1666275196.jpg


Se mi savesse che el mio amor uassesse,
Andarla in orto e lo semenaria ;
E lo semenaria co lauta vogia,
Che d’ ano in ano nassaria ma fogia.

424010612191244_Cipriani_651832381.jpg


Liz Taylor descriveva "un hotel divino in una città gloriosa"...
con un giardino ricco di romanticismo.

Se c’è un posto in grado di racchiudere tutto lo charme della laguna, quello è il Cipriani, a Belmond Hotel sull’Isola della Giudecca


Una piccola porta conduce dal lussuoso hotel al parco. Seguendo il viale fiorito ricoperto da un lungo arco adornato da piante rampicanti, si scopre un’oasi di verde, tripudio di pergolati, con una vasca con statue neoclassiche ricoperta di ninfee e circondata da ortensie.

Il parco dell’hotel ha una storia antica, che s’incrocia con quella del tombeur-de-femmes più famoso della storia: Giacomo Casanova.

Nel Diciottesimo secolo questo splendido giardino era non solo un bel parco con viali verdi in cui passeggiare, ma anche un orto botanico, ricco di specie di ogni tipo. Amato dai veneziani, che qui si recavano per incontrarsi, come fosse un salotto en plein air. All’imbrunire, quando calava il buio, il giardino diventava anche il luogo prediletto da Giacomo Casanova per corteggiare le sue amate, come racconta lui stesso nelle sue Memorie: aiole profumate e siepi scolpite ad arte erano il teatro delle sue avventure amorose segrete.

1634549945_1634549754_1633945741_1633522425_cipriani-preview_8720f1a6-f0e3-4922-a479-703a5578d560_2000x.jpg


cip-ext-gdn-02-1666275101.jpg
 
Maf, sarà un tuo vicino che ti ha fatto uno scherzo :D

Vedi l'allegato 2954790

lei invece zitta zitta sta entrando nel giardino segreto:unsure:
a53f655e-7076-4e08-abfe-18140695c8fc.jpg


Per cominciare la giornata con un sorriso:😅🤣😄

Un anziano, che vive nelle campagne napoletane, nella primavera si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino, ma poiché suo figlio era in prigione, quest’anno non lo poteva aiutare.
L’anziano scrive al figlio in prigione e gli spiega questa sua piccola tragedia.
“Caro Gennaro, mi sento molto triste poiché quest’anno non posso ripiantare il giardino come ogni anno. Sono troppo vecchio per zappare l’orto da solo. Se tu fossi qui, non sarei così triste, perché ci penseresti tu a zapparmi tutto il giardino. TUO PADRE !”
Un paio di giorni più tardi l’anziano riceve una lettera dal figlio.

“Caro papà, per l’amor di Dio, non zappare il giardino. Lì ho nascosto tutti i miei soldi e la mia droga da spacciare al mio ritorno. TUO FIGLIO GENNARO !”
Alle sei del seguente mattino, la polizia arriva e scava per tutto il giardino senza trovare traccia né di soldi né di droga. Scusandosi con l’anziano signore vanno via.
Più tardi durante lo stesso giorno, il padre riceve una lettera dal figlio
.
“Caro Papà, adesso puoi ripiantare il giardino. E’ stato il meglio che ho potuto fare considerando le circostanze”.
UN ABBRACCIO, TUO FIGLIO GENNARO!”


GIARDINO DEGLI ANGELI - Castel San Pietro Terme (Bologna)

Giardino-Angeli-panoramica-drone.jpg


giardino1.jpg

giardino-degli-angeli_134532.jpg
 
Indietro