Casetta in provincia di Roma, ma a 40 min da termini!!

boccolo

Nuovo Utente
Registrato
15/7/04
Messaggi
592
Punti reazioni
21
Salve ragazzi,

mi sta balenando in testa la malsana idea di mollare tutto e andare a giocare con il tricheco :)

I prezzi delle case a Roma restano improponibili, e comunque la qualità della vita rasenta il ridicolo se ci si deve muovere per la città con i mezzi pubblici partendo dalla periferia.

Quali sono i paesini collegati con treno limitrofi a Roma (tutte le direzioni) dove si vive bene (cibo buono, internet decente, metanizzazione, niente discariche strane e problemi di inquinamento delle acque e cosette del genere) con un prezzo per appartamenti di piccolo taglio abbordabili? si parla sotto i 30.000€ e la pretesa è di un 25mq!

che ne dite esiste tutto ciò o è solo un desiderio partorito dalla mia mente stanza e accaldata??
 
Ai Castelli i prezzi non sono (ancora) così bassi e 25 mq sono un taglio abbastanza difficile da trovare fuori dalle grandi città
 
Ai Castelli i prezzi non sono (ancora) così bassi e 25 mq sono un taglio abbastanza difficile da trovare fuori dalle grandi città

i castelli mi sembrano una zona in, monte porzio ad esempio ha prezzi simili a quelli di roma....

io pensavo zone tipo anguillara sabazia ad esempio...
 
no la litorane la escluto a prescindere, invece i paesini di montagna mi picacciono, però mi serve il collegamento ferroviario!!

certo che il taglio piccolo è davvero difficile da trovare nei paesini sonnolenti!!!
 
i collegamenti ferroviari sono lentissimi, soprattutto le linee regionali.
termini è un nodo vergognoso, forse è meglio trovarsi sulla direttrice orte-fiumicino (che si collega a tiburtina).

Comunque ti sconsiglio fortemente di andarti ad infrattare nella (tristissima) provincia di roma.
 
Se emigrate vi rendete conto che si vive MOLTO MEGLIO all'estero (se uno sa dove andare).

Pagare un mucchi di soldi per case bruttissime e mal collegate e per quattro soldi di sptipendio. Ma chi velo fa fare???
 
Se emigrate vi rendete conto che si vive MOLTO MEGLIO all'estero (se uno sa dove andare).

Pagare un mucchi di soldi per case bruttissime e mal collegate e per quattro soldi di sptipendio. Ma chi velo fa fare???

Parli bene tu fai l'americano!!!! :)
Devo dire che un po' ti invidio, ma non saprei da dove cominciare in america che mi metto a fare?
 
Caro californicare,

mi hai letto nel pensiero anche io ho intenzione di emigrare molto presto 6mesi 1anno massimo, però per motivi personali voglio sapere di avere un base a cui far ritorno, un posto dove poter lasciare tranquille le mie cose, soprattutto libri!!

si la linea Orte fiumicino risulta anche a me meglio gestita e funzionante, ma voglio i nomi e i cognomi dei paesini :)
 
Caro californicare,

mi hai letto nel pensiero anche io ho intenzione di emigrare molto presto 6mesi 1anno massimo, però per motivi personali voglio sapere di avere un base a cui far ritorno, un posto dove poter lasciare tranquille le mie cose, soprattutto libri!!

si la linea Orte fiumicino risulta anche a me meglio gestita e funzionante, ma voglio i nomi e i cognomi dei paesini :)

Uno è proprio Orte :D
 
Quelli che conosco io collegati via treno a Roma Termini entro un massimo di 40 minuti sono: Santa Palomba, Pavona, Albano Laziale, Ciampino, Frascati
 
Caro californicare,

mi hai letto nel pensiero anche io ho intenzione di emigrare molto presto 6mesi 1anno massimo, però per motivi personali voglio sapere di avere un base a cui far ritorno, un posto dove poter lasciare tranquille le mie cose, soprattutto libri!!

Cioè vuoi comprare una casa e subito dopo emigrare? Ma perché non emigri subito e la casa la cerchi quando (e se) torni? Se il problema sono i libri affittati uno sgabuzzino e li metti li dentro...
 
Quelli che conosco io collegati via treno a Roma Termini entro un massimo di 40 minuti sono: Santa Palomba, Pavona, Albano Laziale, Ciampino, Frascati

Esatto, dove per 30k compri un bel garage
 
santa palomba non la consiglierei nemmeno al mio peggiore nemico!
 
Esatto, dove per 30k compri un bel garage

Si, Santa Palomba tra quelli è forse l'unica dove i prezzi sono relativamente bassi, anche se un taglio da 25 metri quadri dubito che esista... L'unico vantaggio è che il treno impiega meno di 20 minuti :)
 
Ah, un altro paesino che mi è venuto in mente essere distante meno di 40 minuti da Termini è Zagarolo.
 
si ma se vi fanno orrore i mezzi pubblici di Roma non crediate che la linea ferroviaria regionale sia molto meglio!
 
Non ho mai capito perchè a Roma usate così poco lo scooter (a parte Nanni Moretti)...è vero che ci sono grandi distanze, ma il clima è bello...:mmmm:
 
Indietro