Casetta in provincia di Roma, ma a 40 min da termini!!

Cosa ne pensate di sgurgola? Non è provincia di Roma ma a 55 minuti da Termini...
Non so dove sia, ma se è "solo" a 55 minuti dalla stazione Termini, allora potrei fare un pensierino anch'io e fare la pendolare Roma-Ravenna :fiufiu:
 
Non so dove sia, ma se è "solo" a 55 minuti dalla stazione Termini, allora potrei fare un pensierino anch'io e fare la pendolare Roma-Ravenna :fiufiu:
Tu scherzi ma forse potresti veramente fare la pendolare in treno e raggiungere Termini in una mezz'oretta.

Sarebbe da capire se vi siano località con buoni servizi e ben collegate, sicuramente le case costerebbero meno.
Da questo punto di vista però non saprei come consigliarti non essendo del Lazio, oltre al fatto che mi pare di capire che i treni hanno spesso ritardi e cancellazioni.

Comunque credo che bisognerebbe aprire un thread a parte per essere più esaustivi.
 
Non so dove sia, ma se è "solo" a 55 minuti dalla stazione Termini, allora potrei fare un pensierino anch'io e fare la pendolare Roma-Ravenna :fiufiu:
Sei di Ravenna?

Purtroppo collegata malissimo con Roma, due soli treni al giorno (uno in un verso, uno nell'altro) ed entrambi oltre 4 ore di viaggio. Anche in auto una tortura (E45 perennemente con lavori in corso da orte in su).

Bella città, ma troppo dipendente da Bologna per i trasporti.


Per fare i pendolari su Roma al massimo si può accettare napoli e Firenze con l'alta velocità (quindi non tutti i giorni, altrimenti ci smeni più di uno stipendio), invece con i treni regionali si riesce abbastanza bene in tutta la provincia (ma anche Latina in fondo sono solo 40 minuti)
 
Salve ragazzi,

mi sta balenando in testa la malsana idea di mollare tutto e andare a giocare con il tricheco :)

I prezzi delle case a Roma restano improponibili, e comunque la qualità della vita rasenta il ridicolo se ci si deve muovere per la città con i mezzi pubblici partendo dalla periferia.

Quali sono i paesini collegati con treno limitrofi a Roma (tutte le direzioni) dove si vive bene (cibo buono, internet decente, metanizzazione, niente discariche strane e problemi di inquinamento delle acque e cosette del genere) con un prezzo per appartamenti di piccolo taglio abbordabili? si parla sotto i 30.000€ e la pretesa è di un 25mq!

che ne dite esiste tutto ciò o è solo un desiderio partorito dalla mia mente stanza e accaldata??


Scusate la curiosità e l'Off Topic ma cosa vuol dire "andare a giocare con il tricheco"?

E' un modo di dire?
 
Sei di Ravenna?

Purtroppo collegata malissimo con Roma, due soli treni al giorno (uno in un verso, uno nell'altro) ed entrambi oltre 4 ore di viaggio. Anche in auto una tortura (E45 perennemente con lavori in corso da orte in su).

Bella città, ma troppo dipendente da Bologna per i trasporti.


Per fare i pendolari su Roma al massimo si può accettare napoli e Firenze con l'alta velocità (quindi non tutti i giorni, altrimenti ci smeni più di uno stipendio), invece con i treni regionali si riesce abbastanza bene in tutta la provincia (ma anche Latina in fondo sono solo 40 minuti)
Eh sì, sono proprio di Ravenna. Ma no, la mia era solo una battuta, pensavo fosse chiaro, figurati se mi metto a fare la pendolare Ravenna-Roma! :D
 
Indietro