Cashback Amex Blue

Giacomo Saver

Nuovo Utente
Registrato
22/7/08
Messaggi
620
Punti reazioni
36
Ragazzi, dove posso leggere l'ammontare del cash back accumulato sulla carta?
Quando mi sarà riconosciuto, a fine anno solare o a un anno dal primo utilizzo?
Come faccio a sapere quando il saldo del mese sarà addebitato sul c/c?
Grazie :bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 
Ciao, l'ammontare del cashback e la data di addebito sul conto corrente li vedi sull'estratto conto mensile.
L'accredito avviene sul conto carta dopo un anno dal primo utilizzo OK!



 
C'è scritto tutto sull estratto conto.
Il cb lo danno dopo 12 mesi dall attivazione della carta
 
Quanto tempo ho per spendere il cash back?
Mi spiego meglio: se ho accumulato ad esempio 20 euro di bonus e il 12-esimo mese dall'attivazione la mia spesa è solo di 17, i 3 che restano saranno scaricati il mese successivo oppure li perdo?
Grazie!!
 
Quanto tempo ho per spendere il cash back?
Mi spiego meglio: se ho accumulato ad esempio 20 euro di bonus e il 12-esimo mese dall'attivazione la mia spesa è solo di 17, i 3 che restano saranno scaricati il mese successivo oppure li perdo?
Grazie!!

Vanno nel successivo E/C. La data di addebito sul CC la puoi personalizzare chiamando il callcenter. E' 12 giorni dopo la chiusura dell'E/C comunque
 
Quanto tempo ho per spendere il cash back?
Mi spiego meglio: se ho accumulato ad esempio 20 euro di bonus e il 12-esimo mese dall'attivazione la mia spesa è solo di 17, i 3 che restano saranno scaricati il mese successivo oppure li perdo?
Grazie!!

Non li perdi ;)

PS: vedo che fai spese pazze con l'amex :D
 
Credo abbiano delle date fisse fra cui puoi scegliere
 
Ciao, l'ammontare del cashback e la data di addebito sul conto corrente li vedi sull'estratto conto mensile.
L'accredito avviene sul conto carta dopo un anno dal primo utilizzo OK!




Boh, io sull'ec vedo queste voci:
Spese precedenti: x euro
Nuove spese: y euro
Aggiustamenti: 0 euro
Importo base per il calcolo cash back: 0 euro
Totale spese: x+y+0+0

L'importo base non dovrebbe aggiornarsi?
O si compila solo al 12° mese?
Io sono al 5° ec
 
Boh, io sull'ec vedo queste voci:
Spese precedenti: x euro
Nuove spese: y euro
Aggiustamenti: 0 euro
Importo base per il calcolo cash back: 0 euro
Totale spese: x+y+0+0

L'importo base non dovrebbe aggiornarsi?
O si compila solo al 12° mese?
Io sono al 5° ec

sì, al 12° mese vedrai
Importo base per il calcolo cash back = x+y [base di calcolo per l'accredito cb nell'e/c stesso]
Totale spese: 0 [spese a valere per i futuri accrediti cb]
 
Tempo fa c'avevo provato, ma non mi avevano dato molte scelte sul giorno di addebito.
Ora sono più elastici?

Io l'avevo fatto a giugno, chiamato, chiesto il 4 del mese per avere addebito il 16, entrato subito in funzione. 0 problemi. Penso tu abbia trovato qualcuno "svogliato" :D:D
 
Io l'avevo fatto a giugno, chiamato, chiesto il 4 del mese per avere addebito il 16, entrato subito in funzione. 0 problemi. Penso tu abbia trovato qualcuno "svogliato" :D:D

Anche io l'ho fatto ieri, ho chiesto di spostare la chiusura dal 5 al 13, in modo da avere l'addebito poco dopo l'accredito dell stipendio. Fatto immediatamente! Anche se ancora non si vede da nessuna parte, speriamo sia fatto davvero...
Comunque la prossima chiusura vedo
 
tra l'altro io ho visto che mi calcolano l'1% del cb anche su 190 euro di spese contestate e stornate! Ma da regolamento non rientrerebbero. Meglio così....1,90 euro in più.
 
Scusate, per caso sapete se il programma cash back è attivabile anche per sulle vecchie carte? Io ho una carta amex - blue dal 2001 e vorrei sapere se posso attivarlo...
 
Indietro