Cashback, Extra Cashback e Super Cashback dello Stato [FAQ: post #1] - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie, qualcuno dopo le 9 e' riuscito a caricare un pagobancomat o nelle ultime 10 ore e 8 minuti nessuno e' riuscito? KO!

Io ci ho provato molte volte ma senza risultato. Mi viene il dubbio che questa funzione non sia ancora stata rilasciata e quindi nessuno riesce a farlo... Ma vediamo se qualcuno risponde...
 
Ok grazie, qualcuno dopo le 9 e' riuscito a caricare un pagobancomat o nelle ultime 10 ore e 8 minuti nessuno e' riuscito? KO!

Nessuno?
Al tg dovrebbero dire quante carte pagobancomat sono state caricate correttamente non le richieste che sono fallite :rolleyes:
 
Ma una volta che é uscito nella sezione di inserimento delle carte di credito, é possibile rientrarci?
Purtroppo non sono riuscito ad inserire nessuna carta perché mi ha date errore al primo tentativo.
 
Io ci ho provato molte volte ma senza risultato. Mi viene il dubbio che questa funzione non sia ancora stata rilasciata e quindi nessuno riesce a farlo... Ma vediamo se qualcuno risponde...

Qualcuno dovrebbe essere riuscito ma ben prima delle 9 poi nessuno pervenuto sistema in tilt per il pagobancomat
 
se vado nella home banking del conto , io vedo come intestatario entrambi, invece la carta bancomat è intestata a me

Se la carta è cointestata (non avevo mai sentito questa situazione, ma anche nelle FAQ è prevista, quindi può essere) solo uno di voi due la può caricare su IO.
 
Qualcuno dovrebbe essere riuscito ma ben prima delle 9 poi nessuno pervenuto sistema in tilt per il pagobancomat

Inserito chebanca senza problemi, però ben prima delle 8...insonnia e niente da fare, per una volta è servita -_-
 
Sono riuscita ad attivare il CB e ad inserire l'Iban.
Però quando vado ad inserire le carte mi dà errore.
Qualcuno è riuscito?
Le carte che ho inserito nei giorni scorsi nel portafogli si devono attivare per il CB?
Non ci vanno in automatico?
 
Ultima modifica:
Se utilizzi Hype e autorizzi l'app per il cashback senza passare da IO dovresti poter usare GooglePay ai fini del cashback
No, su app Hype specifica che ai fini del cashback varranno solo le transazioni effettuate con carta fisica
Nell'App IO, vedo la Amex che ho registrato direttamente nell'app e poi nella sezione sottostante "attivati su altri canali" vedo la mia CDC nexi registrata attraverso NexiPay ed una carta di cui non riconosco il numero (ho controllato tutte le carte che ho)... qualche idea?
La cdc Nexi per caso l'avevi collegata a Apple/Google Pay o altre cose del genere? Se si, può essere che Nexi ha comunicato a PagoPA anche il PAN della virtuale generata per usare la cdc attraverso quei servizi
io ho sentito che varrà google pay solo per le carte nexi. da quel che ho letto in giro hype e yap non daranno cashback da google pay... però se così fosse potrei anche farmi yap
Questa è un'informazione che domani sarà interessante mettere nelle faq.
YAP è Nexi e l'attivazione tramite la sua app funziona come quella da NexiPay per le altre Nexi, l'ho attivato stamattina, nell'app IO oltre alla carta fisica mi ha inserito anche il PAN della virtuale di GPay, quindi, con YAP si possono fare i pagamenti pure via GPay
Ho caricato due carte nel portafogli, ma stavo aspettando che si potesse attivarle per il CB.
Ma non trovo nessun pulsante per farlo.
Peraltro al momento non mi mostra le carte già inserite.
Pensavo di doverlo fare entro oggi se volevo usarle da domani.
Si era detto che vanno attivate o disattivate il giorno prima?

Però ho anche una Hype start che non ho ancora inserito su Io.
Posso usare quella?
Anche senza inserimento su Io?
Dove avete letto questa notizia?
Si, devi farlo entro oggi per usarle da domani. L'attivazione e disattivazione di una carta per il cashback ha effetto solo dal giorno successivo all'operazione. Se non riesci a farlo perché IO è impallata, le uniche soluzioni sono rinunciare o usare una carta che permette l'attivazione via issuer convenzionato (tipo Hype, YAP, cdc e prepagate Nexi, ecc...)
Si, puoi usare la Hype, senza necessità di inserimento su IO, il cashback va attivato dalla sezione "Menu" -> "Cashback" -> "Cashback di Stato".
Scusate la carta di debito Fineco va caricata nella sezione "bancomat" o in quella "carta di debito"?
La doppio circuito Visa+PagoBANCOMAT? In entrambe, Visa nella sezione carte e PagoBANCOMAT nella sezione PagoBANCOMAT
 
Se la carta è cointestata (non avevo mai sentito questa situazione, ma anche nelle FAQ è prevista, quindi può essere) solo uno di voi due la può caricare su IO.

no la carta è intestata solo a me, invece il conto corrente cointestato risulta intestato a entrambi , solo che il documento di riconoscimento caricato è il mio
 
Si vede l'impronta dello stato. Poteva essere tutto pronto da giorni,invece ci si riduce all'ultimo e non gira
 
Se paghi con Curve, devi inserire la Curve su IO altrimenti non prenderai alcun cashback visto che YAP vedrà la transazione solo come online (è Curve quella a fare la transazione fisica)

Bene, allora farò tutto con hype dove ho quasi tutto il plafond a disposizione, sempre che riesca a registrare l'iban
 
Stiamo parlando di oltre 4,5 miliardi di EUR stanziati per il bonus! Eccome se interessa

Se tutto funzionava correttamente, gli accessi sarebbero stati molto, molto molto mo......meno!
Quasi come se... se non facciamo funzionare le cose...possiamo poi dire che l'interesse è molto molto alto...KO!KO!KO!
 
Ma hai inserito il pagobancomat o la maestro? Grazie

Come detto più e più e più volte ho inserito tutti e due, più la mastercard di buddybank. Per la precisione sms per chebanca ore 6:24 se può interessare :D
 
V pay ing direct si può caricare?
Si, ma solo se abiliti prima gli acquisti online
Ho appena letto che con Nexi Pay non necessita di IO. Però su Nexi non vedo nessun accenno al cashback. Qualcuno lo ha fatto?
Fatto io per la Tinaba, nessun problema, verifica di avere l'ultima versione dell'app
Qualcuno sa se c'è una differenza tra il messaggio di errore "Ooops" con l'ombrello e la faccia triste che dice che non è stato possibile recuperare i dati delle carte ( o qualcosa di simile)?
Non vorrei che quest'ultimo voglia dire che non è presente alcuna carta associata al codice fiscale....
Quello con l'ombrello indica un errore del server, quello con la faccia triste indica un timeout della connessione. Se non trova carte a te intestate ti dice proprio che non trova carte a te intestate
Dopo una sequenza impressionante del riprova finalmente sono giunto al caricamento della carta.
Volendo caricare un unico pagobancomat UBI BANCA seleziono "continua" per verificare le carte abbinate al mio codice fiscale. Adesso come me lo spiegate che carta pagobancomat maestro appoggiata su cc intestato al medesimo CF non me la trova????:mmmm::mmmm:
Anche qua vale la strategia del riprovare un milione di volte??

Se nn va la ricerca in auto nn c'è la possibilità del caricamento manuale anche delle carte pagobancomat come per le carte di credito?

grazie
1) Leggi sopra
2) No, non è possibile caricare manualmente le PagoBANCOMAT siccome il PAN della parte PagoBANCOMAT non è stampato sulla carta a differenza di quello del circuito internazionale
Il problema è che mentre quella dell'ombrello mi sembra un chiaro messaggio di mancata connessione, l'immagine triste che dice che non è stato possibile recuperare i dati delle carte di debito non vorrei volesse dire che non risultano a sistema.
Il che per me sarebbe un problema nel problema (ho Webank)
No, leggi il post sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro