CASTA DIVA, a noi volgi il bel guadagno Senza nube e senza loss

Appena rilasciata una Video intervista a De Micheli :clap: Interessante l’ultimo frame nel quale parla della sottovalutazione del titolo.

 
gap chiuso.
vediamo se si riprende.
 
Non ancora chiuso, serve 1,375
Mi pare fosse a 38...ma potrei sbagliare sto andando a memoria e oggi non ho guardato il grafico...a parte questo oggi mi aspettavo una discesa, ieri mi sono silenziato per non gufare, però non riuscendo a chiudere sopra 46 era prevedibile, spiego perché; 46 è uno statico discretamente forte in più rappresenta l ingresso in canale rialzista dato da due tl ascendenti, quella bassa che è quella che interessa a noi partita il 28 giugno stava ieri anch essa a 46. Inoltre la candela formatasi ieri in chiusura non era delle migliori con doppio max e lunga shadow sopra e conseguente perdita di livello detto a 46. Le intenzioni le capiremo però a chiusura settimanale. In ogni caso personalmente non ho chiuso né alleggerito...la tentazione ammetto ieri l ho avuta...considerando casta di molto sottovalutata in virtù anche del piano appena comunicato e relative integrazioni. Vediamo se anche questa volta ho sbagliato a non chiudere...questo è il mio secondo ingresso ma operando meglio sarebbe potuto essere anche il quarto visti i su e giù fatti da agosto ad oggi e tutti potenzialmente proficui...già questo 2023 lo andremo a chiudere sopra le previsioni e non sono moltissime le società che sono riuscite in questo anno, rivedendo inoltre il piano industriale al rialzo e non proprio di poco.
 
Per quello che può contare ....vi aspettate un nuovo target price da value truck ? o quello uscito poco prima del bp gia ingloba tutto ?
 
Per quello che può contare ....vi aspettate un nuovo target price da value truck ? o quello uscito poco prima del bp gia ingloba tutto ?
Target price aumentato a 2.15 da Value Track. Però mi sembrano un po' tardi di comprendonio: hanno mantenuto per il 2023 la loro stima di 9 mln di ebitda con margine dell '8% quando solo due giorni fa DeMicheli ha confermato che faranno 10 mln di ebitda con margine del 9% :wall::rolleyes: Poichè mancano tre settimane alla fine dell'anno, è evidente che il Presidente abbia certezza di questi numeri e non li abbia sparati a casaccio. Ennesima equity research fatta coi piedi KO!

Studi Societari - Borsa Italiana
 
Ci vorrebbe un internal dealing di De Micheli per dare un pò di scossa al titolo, c'è il rischio che rimanga in coma per un pò di mesi.
 
il grafico e i fondamentali mi piacciono ma non mi piace che ci siano 10,6 mln di azioni a voto multiplo
 
Bha è una settimana che continua a scendere, non so cosa aspettarmi con il buyback da parte della società :rolleyes::rolleyes:
 
Niente da fare, ho nuovamente voluto dare precedenza e dunque più valore all analisi fondamentale di una società che per me è estremamente sottovalutata alla luce degli ultimi dati comunicati e del piano aggiornato ma era, per l ennesima volta, da seguire a.t.. Come scritto tecnicamente perdere 46 dopo averli superati era un segnale netto di vendita e il segnale non ha sbagliato neanche questa volta. Ennesimo discreto gain lasciato lì senza portarlo a casa, a questo punto mi rode, non pensavo però di rivedere 1.2 che equivalgono a multipli dimezzati rispetto a quelli che dovrebbero essere...con tutta la strada che potenzialmente ha da fare davanti a sé un ripiego di quasi 20 punti da max a minimo toccato oggi mi pare eccessivo.
 
Niente da fare, ho nuovamente voluto dare precedenza e dunque più valore all analisi fondamentale di una società che per me è estremamente sottovalutata alla luce degli ultimi dati comunicati e del piano aggiornato ma era, per l ennesima volta, da seguire a.t.. Come scritto tecnicamente perdere 46 dopo averli superati era un segnale netto di vendita e il segnale non ha sbagliato neanche questa volta. Ennesimo discreto gain lasciato lì senza portarlo a casa, a questo punto mi rode, non pensavo però di rivedere 1.2 che equivalgono a multipli dimezzati rispetto a quelli che dovrebbero essere...con tutta la strada che potenzialmente ha da fare davanti a sé un ripiego di quasi 20 punti da max a minimo toccato oggi mi pare eccessivo.
Secondo te fino a dove può scendere ancora ? Con il buyback dovrebbero sostenere il titolo a meno che non vogliano comprare a sconto ......... ci vorrebbe un bel contratto per smuoverla un pò :rolleyes:
 
Secondo te fino a dove può scendere ancora ? Con il buyback dovrebbero sostenere il titolo a meno che non vogliano comprare a sconto ......... ci vorrebbe un bel contratto per smuoverla un pò :rolleyes:
I bb qui in Italy e' sempre un bell interrogativo, a me personalmente non piacciono salvo alcuni rari casi. Tecnicamente il prezzo ad ora è bloccato all interno di un canale che va da 1.265 e 1.34, 1.265 è un buon supporto statico. Certo non è la fascia di prezzo che mi sarei aspettato di vedere dopo il piano industriale aggiornato. Voglio precisare una cosa su at; i livelli sono livelli per cui incondizionabili e per tanto tali rimangono in ogni caso. Detto questo però quando si ha a che fare con titoli sottili e poco scambiati l operatività che ne consegue può cambiare molto, nonostante i riferimenti rimangano i medesimi. Un conto è avere mille pezzi che consentono di seguire con perfezione chirurgica i segnali inviati e sfruttare anche i 10 punti di variazione, un altro è avere...faccio ad esempio...200 mila pezzi su casta da vendere e poi riacquistare. Faccio tale precisazione perché leggo tante volte affermare che At su titolini non serve a niente, questo non corrisponde al vero, semmai è solo più complicato sfruttarne i movimenti. Quando si fa un analisi di at sarebbe sempre da fare mille premesse e precisszioni per farsi capire da altri e per rendere completa tale analisi. Tornando a casta, io personalmente, sono dentro con l intenzione di sfruttarne il potenziale perché ne vedo molto, in questo caso in virtù di af che mi porta a valori decisamente interessanti. Saper valutare e scegliere cosa sia meglio seguire tra at e af in determinati momenti e' il nocciolo della questione per chi come me si affida ad entrambe le tipologie di analisi senza scordarsi mai né di una né dell altra. Per vari motivi su casta sto dando priorità ad af. Per dare due numeri su casta, semplici senza inoltrarci troppo nei meandri dei numeri a bilancio. Per il 2023 abbiamo complessivamente parametri in deciso miglioramento, i valori li conosciamo già, se avete letto il piano industriale 23/26, e ci portano ad avere ev/ebitda di 3 circa e un rapporto pfn/ebitda sostenibile nonostante in quest anno vi siano state acquisizioni. Se guardiamo però più lunghi il prezzo attuale da interessante mi diventa imbarazzante. A fine piano quotare 1.3 vale a dire ev/ebitda poco sopra 1 e con pfn positiva direi che anche il fattore rischio rimane molto molto basso. Riferimento a tutti valori adj. Vero che il 26 è ancora lontano, pur non parlando di un decennio, ma si tratta di tre anni perfettamente compatibile con un investimento vero e proprio. È chiaro che avere un multiplo ev/ebitda...per me ottimo parametro per valutare società piccole in forte espansione, un semplice p/e mi dice ben poco in questi casi...poco superiore a 1 fra tre anni rende, secondo me, casta uno degli assest più interessanti che abbiamo tra le nostre piccolette.
 
Sono riuscito a sbarazzarmi delle azioni date come dividendo speriamo che quest'anno non le diano .
 
Indietro