CC Cariparma (EX BancaDinamica) 1% - Raccomandata cambio condizioni

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ricevuta anch'io PMU...mossa strana,credo sia la prima banca in cui costa di più fare bonifici tramite App o internet rispetto allo sportello e phone banking voi come ve la spiegate sta cosa??
 
E la PMU dove l'hai ricevuta?

Già stavo temporeggiando da un pò che volevo un conto che avesse bonifici istantanei gratis in uscita (mi stavo accontantando dei loro "prioritari") ma se mettono i bonifici a pagamento è pronto per diventare un conto secondario da tenere lì a marcire...
 
Ma c'è anche il phone banking? :confused:
Per curiosità, come si accede? Sul sito non trovo nulla.
 
Non ho ancora ricevuto la raccomandata, però ho appena ricevuto questa PMU

Bonifici a pagamento dal 30/04/2022

Bonifico*SEPA*con*addebito*in*conto*corrente:*********************************

**-*allo*sportello,*verso*stessa*banca****************************************** 30/04/2022 0,21 EUR

**-*allo*sportello,*verso*altre*banche****************************************** 30/04/2022 0,21 EUR

**-*tramite*internet,*Servizi*digitali*Crédit*Agricole:*verso*stessa*banca****** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*internet,*Servizi*digitali*Crédit*Agricole:*verso*altre*banche****** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*mobile,*Servizi*digitali*Crédit*Agricole:*verso*stessa*banca******** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*mobile,*Servizi*digitali*Crédit*Agricole:*verso*altre*banche******** 30/04/2022 0,33 EUR

**-*tramite*phone*banking,*verso*stessa*banca*********************************** 30/04/2022 0,21 EUR

**-*tramite*phone*banking,*verso*altre*banche*********************************** 30/04/2022 0,21 EUR

ricevuta anche io.....ma tramite sportello è rispettivamente 4.21 e 5.21 il costo del bonifico

ciao
 
Ricevuto anch io PMU solo per i bonifici a pagamento, per quanto riguarda 1% nessun mutamento, almeno fino adesso.
 
Per scrupolo sono andato anche a controllare ma non ho ricevuto nulla, sarà che ho tenuto un pò di spicci sul conto a gennaio, o che gli ho regalato 3€ di canone bancomat pay :D

Al contrario, ho trovato questo documento in cui a quanto pare si sono autofirmati in completa autonomia un consenso privacy per un fantomatico robo advisor
 
Nello stesso mese mi tolgono l'1% e poi annunciano che dal 30/04 i bonifici saranno a pagamento (seppur ad un costo basso).
A questo punto, non appena Widiba regala un buono Amazon per l'accredito dello stipendio, sposto quest'ultimo e i vari addebiti su Widiba e azzero il saldo di CA.
Speriamo che fino ad aprile esca qualche promo interessante con altre banche.
 
E chiaro che ci vogliono togliere dalle scatole ma fanno piccole preferenze in base a chi gli conviene tenere :D
il prossimo anno gli toccare rinnovare le carte, vedremo come si comportano...Se dovessero "obbligarmi" a migrare penso la mia scelta ricadrà su illimity plus :)
 
Nello stesso mese mi tolgono l'1% e poi annunciano che dal 30/04 i bonifici saranno a pagamento (seppur ad un costo basso).
A questo punto, non appena Widiba regala un buono Amazon per l'accredito dello stipendio, sposto quest'ultimo e i vari addebiti su Widiba e azzero il saldo di CA.
Speriamo che fino ad aprile esca qualche promo interessante con altre banche.

Azzerare il canone Widiba non basta accreditare solo lo stipendio...
 
Allora vi aggiorno :).
Niente da fare manco per me per i versamenti in filiale. Per la carta quando passai da Banca Dinamica a Credit Agricole mi toccò la easyCash semplice (solo pagobancomat / maestro) che non va su internet. Mi sono scordato di chiedere se posso passare a easyPlus, spero di si almeno a scadenza.

E anche a me è arrivata in app la PMU dei bonifici a pagamento che costa meno farli via telefono :))))))))))))

Regala gioie sto conto.

Già comunicato spostamento in azienda dello stipendio su Banca Findomestic. Lo terrò solo perchè è collegato a diverse cose e resta gratis. ci verserò lo stretto necessario per i pagamenti e poi starà a 0,01 € come tanti altri miei conti. è stato bello. :)
 
Azzerare il canone Widiba non basta accreditare solo lo stipendio...

Qualche tempo fa Widiba regalava un buono Amazon da 50 o 70 euro ai clienti che accreditavano lo stipendio.
Speriamo che questa promo venga riproposta a breve.
 
i bonifici diventano a pagamento solo per gli ex BancaDinamica o per tutti i clienti Credit Agricole ?
 
Comunque è davvero assurdo portare i bonifici on line a costare più dei bonifici allo sportello od al telefono... Non si capisce davvero il senso di questa mossa. Forse indurre alla chiusura dei conti ex Bancadinamica, senza modificare l'esenzione da bollo e\o canone (che doveva essere "per sempre")? Oppure recuperare qualcosa da quella esenzione? Boh... Credo comunque che svuoterò il conto prima che i bonifici diventino a pagamento, tanto già non rende nulla ed è già stato tutto traslocato in altri lidi. Lo terrò a zero, finché non me lo chiudono loro o non cambia qualche altra condizione... O forse meglio chiuderlo subito, così da approfittare eventualmente di future promozioni di Credit agricole per i nuovi clienti?
 
Comunque è davvero assurdo portare i bonifici on line a costare più dei bonifici allo sportello od al telefono... Non si capisce davvero il senso di questa mossa. Forse indurre alla chiusura dei conti ex Bancadinamica, senza modificare l'esenzione da bollo e\o canone (che doveva essere "per sempre")? Oppure recuperare qualcosa da quella esenzione? Boh... Credo comunque che svuoterò il conto prima che i bonifici diventino a pagamento, tanto già non rende nulla ed è già stato tutto traslocato in altri lidi. Lo terrò a zero, finché non me lo chiudono loro o non cambia qualche altra condizione... O forse meglio chiuderlo subito, così da approfittare eventualmente di future promozioni di Credit agricole per i nuovi clienti?

Nel mio caso lo tengo ancora aperto affinchè mi rende 1%. Nel tuo caso ti conviene chiudere.
 
Ma "ti conviene chiudere" perchè? nemmeno vi stessero tirando soldi dalla tasca..
davvero io non capisco tutta questa frenesia a chiudere, capisco il rompimento di scatole per i bonifici a pagamento, ma restono molti servizi che tutti i clienti CA pagano mentre chi ha questo conto migrato se li becca gratis, bollo pagato in primis che ormai più nessuno offre..
 
In considerazione che tra poco i bonifici sono a pagamento, con la funzione phone banking si risparmia, qualcuno conosce questa funzione ? come si usa ? grazie
 
Io l'ho chiuso.
Sono passato al Conto Findomestic e con il Deposito e la carta di credito ho trovato la pace dei sensi. ;)
 
Indietro