CDC Point Spa..questo sconosciuto...pronto a scoppiare??

msucci79

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
25/9/08
Messaggi
271
Punti reazioni
3
chi ne sa di questo titolo? ora quota su 1,11...

E' molto al di sotto del suo valore di equity (circa 3 €) perchè negli ultimi anni non ha distribuito dividendi se non ricominciando quest'anno (dopo 6 di interruzione) con 12 cents...

morale: se si aggiustano le cose (e non serve molto), il dividendo dovrebbe raddoppiare...invece le azioni in questi giorni vanno giù..perchè???

speculazione oppure c'è qualche insider che ne sa più di altri??? :mmmm:
 
il motivo per cui scendono non lo so, per quel che ne so io dovrebbero solo salire...
il mio pmc 2,20 e mantengo nonostante abbia preso una bella legnata.
Stò solo aspettando un po' di liquidi per raddoppiare le mie azioni e abbassare il pmc
 
il motivo per cui scendono non lo so, per quel che ne so io dovrebbero solo salire...
il mio pmc 2,20 e mantengo nonostante abbia preso una bella legnata.
Stò solo aspettando un po' di liquidi per raddoppiare le mie azioni e abbassare il pmc

be' grazie dell'intervento Matteo :clap:...cmq direi anch'io sicuramente "long"
aspetto che anche il dividendo sia più ricco (se staccasse 50 cents come ai tempi d'oro volerebbe sicuramente a 8-10 €!!)

speriamo di non dover aspettare il dividendo 2013 (visto anche il piano industraiel) prima di vedere area 5... (io le ho un po' più basse)...
 
e' ancora presto per le small cap,perche' partano, bisogna saper aspettare
 
e' ancora presto per le small cap,perche' partano, bisogna saper aspettare

perchè dici questo??

e secondo te quando ripartiranno?

in generale, però le small cap sono in media sempre andate meglio delle Big in Italia..a partire dai collocamenti...
è anche vero che al momento l'FTSEMIB sta trainando e pertanto drena le "risorse" finanziarie necessarie che servirebbero per dare un colpo all'insù alle small.. :o
 
perche' in una situazione di mercato come la nostra, prima che qualcuno investa cifre particolari su CDC ci pensa 1milione di volte, e poi sceglie titoli a grande capitalizzazione, l'investimento e' sicuramente meno rischioso, quando le cose inizieranno ad andare meglio si butteranno a capofitto nelle small...
 
perche' in una situazione di mercato come la nostra, prima che qualcuno investa cifre particolari su CDC ci pensa 1milione di volte, e poi sceglie titoli a grande capitalizzazione, l'investimento e' sicuramente meno rischioso, quando le cose inizieranno ad andare meglio si butteranno a capofitto nelle small...

anche perchè in quel momento saranno sottovalutate...
giustissimo OK!

e secondo te, in questo scenario, fin dove potrebbe arrivare (come target) CDC?
 
be' usando i fondamentali, dato che non fa perdite...sicuramente il patrimonio netto € 3,50 direi sia scontato
poi la regola "aurea" vuole che in borsa si arrivi a 1,5-2 volte il patrimonio netto (oltre è bolla) quindi 5,25 - 7 ...

un bel guadagno...ma oggi fa più +8,81 % a 1,28...che si stia svegliando qualcosa??? OK! :yes:
 
non credo, ed infatti vedo adesso che e' tornata a 0%
per i 5,25/7 bisogna vedere quanto sei disposto ad aspettare ;)
 
non credo, ed infatti vedo adesso che e' tornata a 0%
per i 5,25/7 bisogna vedere quanto sei disposto ad aspettare ;)


no io la vedo sempre a +8% a 1,277...
per le azioni, dato che le ho in carico a quasi 3,00 aspetto il 2013 e mal che vada, anche il decantatato "picco" del 2016
 
...anche se spero basti meno...no?
 
io sono appena sopra i 2, aspetto... no problem.. anche se spero di non dover aspettare ancora tanto...
 
essendo il titolo illiquido, mi ricordo di una volta dove - a fronte di rumors su una concessione fatta a poste italiane - il titolo schizzo su del 50% in 2 giorni...

se ci si mette coi movimenti al rialzo può davvero partire a razzo in pochissimo tempo OK!:clap:
 
beh, di questi tempi, moltissimi titoli small cap sono in questa situazione, e perche' proprio cdc dovrebbe essere scelto per la speculazione? a mio modo di vedere, al momento non c'e' appeal per un titolo come questo... purtroppo!
 
beh, di questi tempi, moltissimi titoli small cap sono in questa situazione, e perche' proprio cdc dovrebbe essere scelto per la speculazione? a mio modo di vedere, al momento non c'e' appeal per un titolo come questo... purtroppo!

non mi rimane che rispondere come Homer Simpson...d'oh!!:censored:
 
chiusura a +5% OK!
tanto per dare un primo colpo :cool:
 
speriamo tu abbia ragione, e spero di vederlo presto abbondantemente sopra i 2
 
speriamo tu abbia ragione, e spero di vederlo presto abbondantemente sopra i 2


Sì diciamo che è ancora presto per fare analisi "coi numeri", però di solito anche una società sottovalutata (purchè non sia sull'orlo del fallimento o in forti perdite - e non è il nostro caso) almeno il 50% dell'equity lo recupera...il che vuol dire, in soldoni un balzo da 1,27 (chiusura di ieri) a 1,80 OK!

mica poco!! :yes:
 
Indietro