CDP: Buono Soluzione Futuro

Se puoi cambiare a mano si, ma non vorrei sbagliare, prima calcolava da solo il 65 anno, o ricordo male.
Esatto, era bloccato di default a 65 anni compiuti

Ora puoi vedere il valore anche in caso di rimborso anticipato

Comunque mi sembra un ottimo prodotto di risparmio/investimento, completamente bilanciato e a rischio minimo.

Temo che così come presentato durerà poco.
 
Esatto, era bloccato di default a 65 anni compiuti

Ora puoi vedere il valore anche in caso di rimborso anticipato

Comunque mi sembra un ottimo prodotto di risparmio/investimento, completamente bilanciato e a rischio minimo.

Temo che così come presentato durerà poco.
Mi sembra fosse bloccata si, ma non cambiava data. Al variare della data di nascita doveva cambiare la data dei 65 anni compiuti o no? A me restava fissa su una data che non era neanche quella dei 65 anni
 
Mi sembra fosse bloccata si, ma non cambiava data. Al variare della data di nascita doveva cambiare la data dei 65 anni compiuti o no? A me restava fissa su una data che non era neanche quella dei 65 anni
Ok allora non ricordavo bene io
Speriamo ora vada bene.
Magari era una parte tralasciata perché il simulatore Poste non faceva vedere l'importo in caso di anticipo, pertanto l'avevo lasciato pending
 
Se puoi cambiare a mano si, ma non vorrei sbagliare, prima calcolava da solo il 65 anno, o ricordo male.
È quello che continuavo a dire fin dal mio primo commento

La vrs 1 non calcola il 65 anno al variare della data di nascita

La vrs 2 non calcola nessuna data perché bisogna metterla a mano

Ringrazio nuovamente per la condivisione visto che il calcolatore delle poste si rifiuta di funzionare con me
 
È quello che continuavo a dire fin dal mio primo commento

La vrs 1 non calcola il 65 anno al variare della data di nascita

La vrs 2 non calcola nessuna data perché bisogna metterla a mano

Ringrazio nuovamente per la condivisione visto che il calcolatore delle poste si rifiuta di funzionare con me
Perfetto, ora quindi basterà inserirla manualmente in modo da poter verificare l'importo in qualunque momento.
Ovviamente sempre lordo bolli.
 
Ultima modifica:
A chi interessa:


Ovviamente le analisi fatte dal maestro rrupoli sono su un altro livello...
 
A chi interessa:


Ovviamente le analisi fatte dal maestro rrupoli sono su un altro livello...
Coletti mi piace ma fino ad un certo punto, perche' sa il fatto suo e prende sempre a riferimento quello che e' successo in passato. Nulla da obiettare, pero' non c'e' mai garanzia sul futuro ( cosa che lui comunque sottolinea sempre ).. Ora mi guardo il video ;)
 
Alla fine e' piu' un corso di uso di excel che altro.
Dice erroneamente che non e' chiaro se si puo' chiedere il rimborso ai 65 anni, quando nei fogli e' scritto chiaramente che a "A richiesta del titolare il buono puo' essere rimborsato anticipatamente". Altra mancanza, il calcolo dei bolli. Altro errore dice che c'e' bisogno del conto bancoposta, basta avete un libretto postale smart e nel caso prelevare al postamat tramite carta CDP.
Comunque direi che va bene come infarinatura generale sul prodotto, ma qui abbiamo scandagliato il prodotto molto piu' approfonditamente.
Concordo su quello che dice alla fine, su orizzonti temporali dai 10 anni a salire altri prodotti possono essere piu' competitivi. Il tutto pero' tenendo conto sempre che il buono sotto l'inflazione non rende ( o quantomeno l'inflazione + qualcosa causa tasse ), su un orizzonte temporale medio/lungo non si sa mai...
 
A chi interessa:


Ovviamente le analisi fatte dal maestro rrupoli sono su un altro livello...
Concordo, comunque ci sta che non abbia affrontato tutto nel dettaglio in un video tra l'altro di 50 minuti .
 
Alla fine e' piu' un corso di uso di excel che altro.
Dice erroneamente che non e' chiaro se si puo' chiedere il rimborso ai 65 anni, quando nei fogli e' scritto chiaramente che a "A richiesta del titolare il buono puo' essere rimborsato anticipatamente". Altra mancanza, il calcolo dei bolli. Altro errore dice che c'e' bisogno del conto bancoposta, basta avete un libretto postale smart e nel caso prelevare al postamat tramite carta CDP.
Comunque direi che va bene come infarinatura generale sul prodotto, ma qui abbiamo scandagliato il prodotto molto piu' approfonditamente.
Concordo su quello che dice alla fine, su orizzonti temporali dai 10 anni a salire altri prodotti possono essere piu' competitivi. Il tutto pero' tenendo conto sempre che il buono sotto l'inflazione non rende ( o quantomeno l'inflazione + qualcosa causa tasse ), su un orizzonte temporale medio/lungo non si sa mai...
In realtà, il suo dubbio è se si possa chiedere il rimborso anticipato DOPO i 65 anni, durante la fase di rendita e, secondo me, la risposta è sì, in qualunque momento! Mi ha comunque disorientato, e non poco, il discorso che fa per generare la rendita, per cui chiedo a voi, perchè le mie certezze iniziano a vacillare: sul montante che viene fuori a 65 anni, eventualmente aggiornato all'inflazione, si applica sempre e comunque il 3,5% fisso, ossia il coefficiente di rata netta della tabella C del F.I.? Perchè invece lui genera la rata mensile, legandola all'inflazione!!! Chiedo conferma su entrambi i dubbi. Grazie!
 
In realtà, il suo dubbio è se si possa chiedere il rimborso anticipato DOPO i 65 anni, durante la fase di rendita e, secondo me, la risposta è sì, in qualunque momento! Mi ha comunque disorientato, e non poco, il discorso che fa per generare la rendita, per cui chiedo a voi, perchè le mie certezze iniziano a vacillare: sul montante che viene fuori a 65 anni, eventualmente aggiornato all'inflazione, si applica sempre e comunque il 3,5% fisso, ossia il coefficiente di rata netta della tabella C del F.I.? Perchè invece lui genera la rata mensile, legandola all'inflazione!!! Chiedo conferma su entrambi i dubbi. Grazie!
C'è scritto nei fogli che puoi rimborsare anticipatamente in fase di rendita, pagina tre

In caso di rimborso anticipato durante la Fase di Rendita, al sottoscrittore verrà corrisposto un importo pari
alla somma degli interessi maturati fino al compimento del 65° anno di età e del capitale investito non ancora
rimborsati attraverso le rate. I valori minimi di rimborso sono consultabili sul sito internet di Poste Italiane
S.p.A. www.poste.it nella sezione dedicata al calcolo del valore di rimborso dei buoni. "
 
Mi ha comunque disorientato, e non poco, il discorso che fa per generare la rendita, per cui chiedo a voi, perchè le mie certezze iniziano a vacillare: sul montante che viene fuori a 65 anni, eventualmente aggiornato all'inflazione, si applica sempre e comunque il 3,5% fisso, ossia il coefficiente di rata netta della tabella C del F.I.? Perchè invece lui genera la rata mensile, legandola all'inflazione!!! Chiedo conferma su entrambi i dubbi. Grazie!
Certo, puoi provare con il simulatore delle poste o con il foglio excel in prima pagina. Abbiamo già fatto le simulazioni del caso, ai 65 anni prendi max tra inflazione o rendimento tabella B, dopo tabella D con coefficiente delle rate in tabella C
 
Certo, puoi provare con il simulatore delle poste o con il foglio excel in prima pagina. Abbiamo già fatto le simulazioni del caso, ai 65 anni prendi max tra inflazione o rendimento tabella B, dopo tabella D con coefficiente delle rate in tabella C
Infatti, anch'io avevo ben chiaro il concetto, ma la sua sicurezza nell'esposizione mi ha sbalestrato! Grazie mille!
 
Indietro