CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 2

Oggi nuovo record:
My FV now 107,87
 
Dobbiamo solo aspettare...sempre dentro con buona size.

La pazienza è la virtù dei forti!
 
Dobbiamo solo aspettare...sempre dentro con buona size.

La pazienza è la virtù dei forti!

Condivido ciò che scrivi..... sarei tentato di incrementare ulteriormente ma a questi prezzi nn so che fare:confused:
 
Condivido ciò che scrivi..... sarei tentato di incrementare ulteriormente ma a questi prezzi nn so che fare:confused:

al prezzo attuale 104.50...ha gia' ''incorporate'' i 2 anni di cedole fisse a 2,7%...diciamo che e' una piccola scommessa...se si ha il TIMORE GIUSTIFICATO...di andare ad acquistare OGGI un btp trentennale o il matusa...
 
Mah, sempre stranissimo che sia così indietro
 
A mio avviso, siamo vicini ad uno strappo al rialzo sui btp, di conseguenza la cdp.
 
al momento sopra 104,46 non comprano il resto è teorico e grande interesse non se ne vede
 
chiedevo a 104,5 con euribor costante fino scadenza quanto rende netto?
 
chiedevo a 104,5 con euribor costante fino scadenza quanto rende netto?
La CDP TM 26, nell'ipotesi di euribor3m uguale a -0,436% fino a scadenza, alla quotazione attuale di 104,50 corrisponde un rendimento lordo di +1,14% (+1,00% netto).

Per confronto, il BTP 1GN26 1,6% IT0005170839 alla quotazione attuale di 107,01 corrisponde un rendimento lordo di +0,54% (+0,47% netto).
 
Ultima modifica:
La CDP TM 26, nell'ipotesi di euribor3m uguale a -0,436% fino a scadenza, alla quotazione attuale di 104,50 corrisponde un rendimento lordo di +1,14% (+1,00% netto).

Per confronto, il BTP 1GN26 1,6% IT0005170839 alla quotazione attuale di 107,01 corrisponde un rendimento lordo di +0,54% (+0,47% netto).
Praticamente il doppio...
Io approfittando dello spread in discesa libera, sto quasi pensando di fare un all-in da aggiungere alla quota che ho dall'inzio e vendere tutto sui 106. Voi che monitorate il titolo che FV avete? Date un po' di numeri dai :D
 
Praticamente il doppio...
Io approfittando dello spread in discesa libera, sto quasi pensando di fare un all-in da aggiungere alla quota che ho dall'inzio e vendere tutto sui 106. Voi che monitorate il titolo che FV avete? Date un po' di numeri dai :D
My FV now 107,96
 
Speriamo decolli ;)
 
Che noia che barba che barba che noia...
 
My FV now 107,96
Mamma :p
Ci sarebbero almeno tre punteruoli da fare...e fossero anche solo due sembra un rigore a porta vuota.
Che noia che barba che barba che noia...
A volte i titoli obbligazionari sono così, settimane sono fermi e poi all'improvviso vanno avanti.
Ho avuto la Telecom 7,75% a 121...più di un mese oscillava tra 119 e 120 ed io "disperato" pensavo potesse pure scenere ai minimi di 114...il giorno dopo che l'ho venduta è partito il rally.
Secondo me questi sono i momenti adatti per comprare
 
Mamma :p
Ci sarebbero almeno tre punteruoli da fare...e fossero anche solo due sembra un rigore a porta vuota.

A volte i titoli obbligazionari sono così, settimane sono fermi e poi all'improvviso vanno avanti.
Ho avuto la Telecom 7,75% a 121...più di un mese oscillava tra 119 e 120 ed io "disperato" pensavo potesse pure scenere ai minimi di 114...il giorno dopo che l'ho venduta è partito il rally.
Secondo me questi sono i momenti adatti per comprare


intanto evitiamo di parlare di rigori a porta vuota perchè porta male... :D
detto questo sono anch'io esposto pesantemente e da molto fastidio vedere lo spread in calo deciso e questa inchiodata da una settimana... col senno di poi bisognava andare sul BTP per beneficiare della cosa, ma a questo punto ormai è andata e sto fermo a cedolare sperando in un restringimento della forbice col FV, 105 sarebbe il minimo sindacale...
 
Indietro