CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, oggi quanto è il disallineamento?
 
Enca o ti stanno prendendo per i ciapett ,o son tutti scalper :cool:

Allarga la forchetta a due figure :D
 
Ma non lo vuole nessuno... -0.25% :eek: perché???
 
CDP TM 2026
Quotaz. my FV
103,96 105,87

NB: FV calcolato con 20bp di fair G-spread
 
ciao. oggi quanto sarebbe FV?
possibili livelli di uscita raggiungibili secondo te? resistenza forte a 104,2
grazie
 
CDP TM 2026
Quotaz. my FV
104,15 105,47

NB: FV calcolato con 20bp di fair G-spread
 
Buongiorno Encadenado potresti calcolare il valore della cedola in pagamento dal 28/3/22 del titolo in oggetto?
Grazie.
 
Buongiorno Encadenado potresti calcolare il valore della cedola in pagamento dal 28/3/22 del titolo in oggetto?
Grazie.
Il 28/03/22 la CDP TM26 pagherà una cedola trimestrale del 0,33825% lordo (pari al 1,353% annuo). Tolte le tasse, sono 2,96€ netti ogni 1000€ nominali.
 
Il 28/03/22 la CDP TM26 pagherà una cedola trimestrale del 0,33825% lordo (pari al 1,353% annuo). Tolte le tasse, sono 2,96€ netti ogni 1000€ nominali.

Se e quando hai tempo mi metti la formula per fare questi calcoli ,almeno imparo qualcosa di matematica

cioè se compro 100 mila cdp a 104 quanto avrò ogni trimestre ?

(tobin tax esente se non scavallo l'anno,ne abbiamo già parlato , giusto ?)

Grazie
 
Se e quando hai tempo mi metti la formula per fare questi calcoli ,almeno imparo qualcosa di matematica

cioè se compro 100 mila cdp a 104 quanto avrò ogni trimestre ?

(tobin tax esente se non scavallo l'anno,ne abbiamo già parlato , giusto ?)

Grazie
La cedola della CDP TM26 viene determinata due giorni lavorativi prima dello stacco della cedola precedente, in base a questa formula: Cedola trimestrale = (1,94% + Euribor3m)/4.
Comunque, se non sai reperire il valore dell'Euribor3m della data indicata, puoi guardare sulla scheda informativa di Borsa italiana dove troverai il valore della cedola in corso già calcolato.
Per ricavare la cedola netta puoi usare questa formula: Cedola trimestrale netta = Cedola trimestrale x (1-0,125)
 
Ultima modifica:
Se e quando hai tempo mi metti la formula per fare questi calcoli ,almeno imparo qualcosa di matematica

cioè se compro 100 mila cdp a 104 quanto avrò ogni trimestre ?

(tobin tax esente se non scavallo l'anno,ne abbiamo già parlato , giusto ?)

Grazie

Ovviamente il prezzo a cui paghi un bond non influisce sulla cedola ma sul rendimento. Il resto te lo ha spiegato già Enca.
 
Vi ringrazio anche se per me questo tipo di calcoli sono un po' ostici ,mi piacerebbe averci dimestichezza ma proprio non ce la faccio a fare a farcela :wall:
 
La cedola della CDP TM26 viene determinata due giorni lavorativi prima dello stacco della cedola precedente, in base a questa formula: Cedola trimestrale = (1,94% + Euribor3m)/4...
Lunedì verrà pagata la cedola trimestrale del 0,33825%, pari a 1,35% annuo.
Domani il titolo quoterà già ex-cedola.
Sempre domani verrà rilevato l'Euribr3m per determinare la cedola del prossimo trimestre, è prevista in aumento a 1,44% annuo.
 
Ultima modifica:
Se e quando hai tempo mi metti la formula per fare questi calcoli ,almeno imparo qualcosa di matematica

cioè se compro 100 mila cdp a 104 quanto avrò ogni trimestre ?

(tobin tax esente se non scavallo l'anno,ne abbiamo già parlato , giusto ?)

Grazie

Comunque giusto per darti un'idea di quante "pizza e birra" potresti mangiare grazie all'incasso di questo trimestre, basta che moltiplichi 100 x quel 2.96 che Enca ha citato nel post prima del tuo, quindi avresti sul c/c 296€ quale "frutto" (netto) dei tuoi 100K.

Forse qualcosina in più al 27/GIU, visto che sempre l'Ottimo Enca ci dice che è prevista in aumento (presumo a seguito variazione dell'€BOR a tre mesi).
 
La cedola della CDP TM26 viene determinata due giorni lavorativi prima dello stacco della cedola precedente, in base a questa formula: Cedola trimestrale = (1,94% - Euribor3m)/4.
Comunque, se non sai reperire il valore dell'Euribor3m della data indicata, puoi guardare sulla scheda informativa di Borsa italiana dove troverai il valore della cedola in corso già calcolato.
Per ricavare la cedola netta puoi usare questa formula: Cedola trimestrale netta = Cedola trimestrale x (1-0,125)

Scusa Enca è 1,94% + Euribor3m forse e non -?
 
Scusa Enca è 1,94% + Euribor3m forse e non -?
Hai perfettamente ragione, è stato un lapsus dovuto al fatto che l'Euribor3m è negativo e quindi va sottrarsi anziché sommarsi alla base 1,94%. Ma i valori risultanti che ho scritto sono comunque corretti.
Ho già corretto il post sostituendo il - con un + OK!
 
Vabbè ma la cedola, voi l'avete già ricevuta? :D
io, su Banca Sella, ancora no !


AGGIORNAMENTO :

Accredito appena avvenuto (12:30).
 
Ultima modifica:
Indietro