CDP TF/TV 04/12/2029 Taglio 1k IT0005568719

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Commissioni, come indicato qui altrove sul 3d non ci dovrebbero essere. Liquidità ovviamente bloccata
Condizioni_Definitive_7218909.1.pdf pag 13
Spese stimate addebitate all’investitore dall’Emittente: Non applicabile
- Nessuna spesa sarà specificamente addebitata agli investitori che
acquistano le Obbligazioni dall’Emittente.

L'Emittente corrisponderà complessivamente ai Responsabili del Collocamento, ai Garanti e agli altri Collocatori le seguenti commissioni: (i)
una commissione di direzione, pariteticamente suddivisa tra i Responsabili del Collocamento, pari allo 0,30% dell’importo nominale delle
Obbligazioni emesse, (ii) una commissione di garanzia pari allo 0,10% dell’importo nominale delle Obbligazioni garantite da ciascun Garante,
e (iii)una commissione di collocamento pari all’1,30% dell’importo nominale delle Obbligazioni effettivamente collocate e assegnate da
ciascun Collocatore, restando inteso che, in caso di accollo dei Garanti, la commissione di collocamento relativa alle Obbligazioni sottoscritte
dal relativo Garante in forza di accollo ai sensi della garanzia sarà corrisposta a tale Garante. Tali commissioni saranno pagate dall’Emittente
ai Responsabili del Collocamento, ai Garanti e ai Collocatori. L’importo previsto delle spese sarà reso noto mediante avviso pubblicato sul sito
internet dell’Emittente (www.cdp.it/obbligazioni2023), dei Responsabili del Collocamento e dei Collocatori, nonché diffuso tramite lo SDIR, e contestualmente trasmesso a CONSOB e a Borsa Italiana.

e contestualmente trasmesso a CONSOB e a Borsa Italiana.
 
A parziale giustificazione dell'utente, devo dire che ieri, prima di parlare col mio gestore, avevo chiamato la cosiddetta filiale online di ISP (che sta diventando sempre più call center-pollaio, vedi qualità delle risposte e rumori in background: ma quando Messina avrà deciso che ormai non c'è più fondo da raschiare?), ed anche la consulente con cui avevo parlato mi aveva detto che la liquidità doveva essere presente al momento della prenotazione. Segno che anche loro non hanno le idee ben chiare. Comunque confermo, avendo prenotato qualcosa, che con ISP non viene congelato nulla.
Beh certo vedrai che con la migrazione dei clienti verso Isybank quelli che restano saranno seguiti meglio (credici):asd::asd:
 
Ci vuole tempo per contabilizzare tutte le richieste che provengono dai vari collocatori e sicuramente solo di contabilità andranno al 27/11 di questo mese, non è come a rubinetto sul Mot che sei online.
Non ricordo altri collocamenti se venivano aggiornati i dati giornalieri.
Su ENI ad inizio anno si parlava di grande successo, richieste che superano offerta dal primo giorno, ecc.... Qui nulla di nulla, saranno tutti in ferie quelli di CDP...
 
Su ENI ad inizio anno si parlava di grande successo, richieste che superano offerta dal primo giorno, ecc.... Qui nulla di nulla, saranno tutti in ferie quelli di CDP...
Eppure un 5% con liquidazione trimestrale dovrebbe far gola... (lasciamo stare i successivi 3 anni) .
Dico all'utente medio penso piaccia ... anche per via dell'emittente che da idea di solidità
 
comunque il grafico del cdp 2019-2026 è apprezzabile anche se con caratteristiche diverse...fisso al 2,7 x 2 anni poi variabile con spread 1,94
 
Come vedi, sono i lunghi che hanno perso terreno. Non capisco Austria quando scade? è il centennario? :DCDP ti aiuterà per la cedola alta, ad avere sul totale meno perdita virtuale perchè sicuramente aprirà molto sopra la pari. Potresti anche affiancare al portafoglio un Titolo di stato corto di un qualsiasi paese euro. Non Italia
adesso ho bonificato altri 5k da bbva per aumentare la richiesta su fineco non tocco il resto sono molto esposto su azionario con etf particolarmente su swda che e' un trattore
 
Vi dico la mia, tanto cmq ognuno ragiona e decide con la sua testa; questo bond va a riparto, credo nell'ordine di 1:3 o 1:4
 
…. Provo a fare una riflessione/previsione a voce alta..
… praticamente coperta l’emissione, domani nel corso della seduta annuncio di ampliamento della size a 2bn… lunedì chiusura anticipata.

fantasie serali in assenza di dati certi.

saluti
 
…. Provo a fare una riflessione/previsione a voce alta..
… praticamente coperta l’emissione, domani nel corso della seduta annuncio di ampliamento della size a 2bn… lunedì chiusura anticipata.

fantasie serali in assenza di dati certi.

saluti
Grazie mille che ti sei affacciato anche se il mistero permane :D chiudo lunedì era ampiamente prevedibile.
 
…. Provo a fare una riflessione/previsione a voce alta..
… praticamente coperta l’emissione, domani nel corso della seduta annuncio di ampliamento della size a 2bn… lunedì chiusura anticipata.

fantasie serali in assenza di dati certi.

saluti
Credibile
 
Come stimi questa %?
Sensazioni, sensazioni e un pò di logica. Ho chiamato un paio di amici che fanno i promotori ed entrambi si sono detti indaffarati a raccogliere in questo fine settimana adesioni a domicilio, avendo riscontrato molto interesse dai propri clienti; uno addirittura mi faceva un parallelo con il bond di Eni; e poi c'è la (mia) constatazione sulla size di questa emissione, che è piccola e la espone verosimilmente a rapida saturazione. Non credo si arrivi al riparto di Eni, ma va a riparto di sicuro, e anche consistente.
 
Pensa che la BCC (Branco di coleotteri ciecati), non te la fa nemmeno prendere. Tutt'oggi che mia mamma ci prova ma "ci sono problemi tecnici". Stessa cosa fu per le Eni (poi sbloccato il giorno dopo).
Inoltre, la persona preposta agli investimenti, alla domanda sul perchè non riusciva a prenderli online (e nemmeno non online) "ah, ma è oggi il collocamento, è sicura?? Io credo sia domani..."
Ma sono del mestiere questi??? :wall:
Aggiornamento: oggi, dopo la bellezza di 2gg, sono riusciti a farglieli prenotare "a zero spese" (così dicono e così c'è scritto sul prospetto firmato). Vedremo...
 
In alcuni casi ho visto anche 2-3%. Fatta una simulazione poco fa con Fineco per acquisto....e compaiono commissioni di collocamento. Chi le paga?
Non il cliente. Come detto 2gg fa, ho chiamato lunedi mattina sia il consulente che il call center ed entrambi mi hanno detto che per il cliente non c'è alcun costo aggiuntivo se non il corrispettivo della propria quota
 
Nel caso di chiusura anticipata, in che data si dovrebbe sapere
la quantità che è stata assegnata?
 
Indietro