CDP TF/TV 04/12/2029 Taglio 1k IT0005568719

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

si certo, ho messo un numero per rendere semplice l'esempio
 
il conto non lo dovete fare sulla richiesta ma su quanti hanno richiesto. diciamo che con 800000 sottoscrittori ci spettano 2000 euro a testa per tutti, e per la metà di noi più fortunati che saranno sorteggiati riceveranno ulteriori 1000
non è così, nelle condizioni definitive è scritto bene. A tutti tocca il loto minimo di 1000 euro. Poi, "dedotti i Lotti Minimi già assegnati", si procede in misura proporzionale alle richieste (e non soddisfatte), arrotondata per difetto. Infine, quello che ancora residua sarà assegnato mediante sorteggio.
 
Come fate a dire che assegneranno il 40%?..se hanno chiuso a 2 miliardi avranno sottoscritto in piu al Massimo un 10 20 %.. Capirai i promotori manco sapevano di che parlavo pensa quanti avranno aderito😂
 
Giusto per fare un esempio con i numeri, ipotizziamo che i sottoscrittori siano stati 300.000 (cioè 300.000 C.F. diversi!) con ordini per un totale di 3,4 miliardi.
Allora dai 2 miliardi offerti, leviamo 0,3 e restano 1,7 miliardi. Quindi 1,7 offerti con 3,4 richiesti significano che ognuno avrò il 50% di quanto richiesto (anzi direi di richiesto - 1000 euro di lotto minimo)
Si possibile tutto…
.. però fosse così, viene il sospetto che la comunicazione a mkt del superamento dei 2bn nn sia stata data in modo puntuale… come si può pensare che in oltre 5 gg di raccolta si arrivi a sottoscrizioni per 2bn e poi in poco più di una giornata si mettano insieme altri 1,4bn?

con 3,4 bn e 300.000 sottoscrittori il riparto risulterebbe 54,83%+1k…. E non 50%

venerdi o lunedì sapremo

saluti

Per la valenza che può avere ( nessuna) ipotizzo riparto in area 70%
 
Giusto per fare un esempio con i numeri, ipotizziamo che i sottoscrittori siano stati 300.000 (cioè 300.000 C.F. diversi!) con ordini per un totale di 3,4 miliardi.
Allora dai 2 miliardi offerti, leviamo 0,3 e restano 1,7 miliardi. Quindi 1,7 offerti con 3,4 richiesti significano che ognuno avrò il 50% di quanto richiesto (anzi direi di richiesto - 1000 euro di lotto minimo)
Credo che gli 0,3 distribuiti con i lotti minimi vadano tolti anche dai 3,4 totali richiesti... quindi per applicare il tuo esempio del 50% dobbiamo supporre che la richiesta totale sia di 3,7 miliardi :)
 
Nessun fido e Credit Lombard mai attivato.
Ho verificato ora e la situazione è ancora la stessa.
Se riesco nel pomeriggio sento la mia referente Sella per essere certo della cosa. Vi farò sapere.
Mi autocito per ribadire che oggi ho parlato con la mia referente Sella, che mi ha confermato che la liquidità sarà bloccata solo quando sarnno assegnate. Io comunque vedrò di fare arrivare liquidita sul conto già nei prossimi gg. per non avere sorprese.
Comunque confermo che ancora oggi la liquidità sulla piattaforma Xtrading (8k a fronte dei 14K prenotati) non risulta impegnata.
 
Ultima modifica:
Sarebbe assurdo un riparto troppo basso, i responsabili del collocamento dopo i 5 giorni di offerta dovevano chiudere l'offerta al raggiungimento dell'ammontare massimo e non dormirci su danneggiando tutti quelli che hanno sottoscritto nei 5 giorni di apertura minima. 😞
 
infatti
il fatto che abbiano chiuso poco dopo aver comunicato l'aumento del plafond
farebbe pensare che si siano fermati poco sopra i 2 md
massimo massimo 3 md
 
non ho sonno ......
1700089519333.png
 
Ho paura abbiano raccolto ben più di 3 mld con la corsa dell'ultimo giorno, per me tra 3.2 e 3.5...
 
Indietro