CDP TF/TV 04/12/2029 Taglio 1k IT0005568719

Durata bassa ed esposizione eccessiva al rischio paese Italia , forse stavolta passo

inoltre non reagisce al ribasso tassi
 
Ma a sto punto se debbo laciare 2/3 cippi x 1 mese fermi senza guadagno con il riskio di che mi diano 1/3 del richiesto
Le compro a mercato a 100,xx alle 9,03 secondi
Spendo 5€ con fineco…. O no?
Secondo voi?ragionamento errato?
 
Forse 5mila euro … tanto mi sembra che alla fine dei tre anni si puo’ vendere come un cct a 100
E' probabile, ma non dare per certo che quotino 100 dopo 3 anni.

Saranno simili ai CCT, ed essendo legate ad Euribor risenteranno comunque di eventuali aumenti dello spread, ma molto meno dei BTP a tasso fisso.


speravo nel Btp valore 3 ….
Il BTP Valore lo emette lo Stato, non Cassa Depositi e Prestiti
 
Ultima modifica:
Elenco banche emittenti
 

Allegati

  • CDP Obbligazioni a Tasso Misto 2023 2029 Elenco dei Collocatori (2).pdf
    102 KB · Visite: 173
Scusa Mauriga se ti chiedo, l’ho vista anche io censita su Fineco, se il sette mi prenoto ci pago commissioni?
O come previsto dal piano tariffario individuale con un minimo di 2,95€ come si legge in pagina.

Questo preso dal video di Coletti su YouTube e significa che Fineco aderisce al collocamento con 0 commissione?
Se (e sottolineo se) sarà un’emissione a rubinetto (tipo il valore2 o Carraro per capirci), ti assicuro che non passa dalla sezione IPO e non si pagano commissioni. Ci si mette sul book e la si compra a 100.
Se non sarà a rubinetto, bisognerà chiedere a Fineco.
Scusa se non riesco ad essere più preciso.

mau——
 
Secondo me hanno elementi a sufficienza per ipotizzare, tra 3 anni, un Euribor molto più basso dell'attuale : il BTP a 5 anni ad oggi quota 3.9% e di solito non si regala niente.
 
Diciamo che all epoca dell ENI tanti avevano ancora tanti soldi liquidi poi son passate aste BTP molto pubblicizzate e gente ha cominciato ad investire su obbligazioni e anche su strumenti obbligazionari monetari vari spinti dalle banche che non credo pubblicizzeranno/sponsorizzeranno molto il titolo anzi .. di liquidità da piazzare da parte dei retail ne rimane meno.. la.quota ferma sui cc e' sempre alta ma se non e' stata allocata sui vari BTP dei mesi scorsi non mi aspetto vada su un CDP ancora più a lunga scadenza e struttura più complicata da valutare. cmq vedremo che succede.

All'epoca di ENI il tasso era concorrenziale con i BTP ma si poteva puntare a fare un gain basandosi sulla differenza di rating.
Su queste nuove CDP cosa c'è di interessante? Se voglio fisso compro fisso, se voglio variabile compro variabile... una struttura del genere mi pare faccia comodo all'emittente senza offrire nessun plus rispetto alle attuali condizioni di mercato
 
All'epoca di ENI il tasso era concorrenziale con i BTP ma si poteva puntare a fare un gain basandosi sulla differenza di rating.
Su queste nuove CDP cosa c'è di interessante? Se voglio fisso compro fisso, se voglio variabile compro variabile... una struttura del genere mi pare faccia comodo all'emittente senza offrire nessun plus rispetto alle attuali condizioni di mercato
se invece ho liquidità disponibile ma non so bene se andare su TF o TV e non pago commissioni in collocamento e voglio cedole trimestrali su un emittente pari rischio e pari tassazione a BTP potrei valutare questa CDP...
 
se invece ho liquidità disponibile ma non so bene se andare su TF o TV e non pago commissioni in collocamento e voglio cedole trimestrali su un emittente pari rischio e pari tassazione a BTP potrei valutare questa CDP...
Occhio che però gli regali un mese da quando va in collocamento si prendono anche quello
 
Secondo me non è male... Io qualche spicciolo di presenza lo mett(erei)

Ma con directa niente collocamento?
 
Indietro