C'è il rischio che l'Ucraina crolli sotto la pressione dell'esercito russo

mrmm

Nuovo Utente
Registrato
10/5/11
Messaggi
7.134
Punti reazioni
2.270
Dopo più di 2 anni trascorsi a raccontarci come le armate russe avessero finito le armi e stessero combattendo in calzini, brandendo pale delle pizze, requisendo lavatrici e ferri da stiro per recuperare preziosi circuiti stampati e come gli ucraini stessero tenendo la barra dritta tra eroici cani sminatori, paralitici mandati al fronte e 80enni capaci di abbattere i Sukoi con un sol colpo del loro vecchio fucile da caccia... oggi ci raccontano questo...

«C'è il rischio che l'Ucraina crolli sotto la pressione dell'esercito russo»

E la domanda che io mi faccio sempre la stessa... quanti INUTILI morti ancora prima dell'epilogo già scritto ?
 
Dopo più di 2 anni trascorsi a raccontarci come le armate russe avessero finito le armi e stessero combattendo in calzini, brandendo pale delle pizze, requisendo lavatrici e ferri da stiro per recuperare preziosi circuiti stampati e come gli ucraini stessero tenendo la barra dritta tra eroici cani sminatori, paralitici mandati al fronte e 80enni capaci di abbattere i Sukoi con un sol colpo del loro vecchio fucile da caccia... oggi ci raccontano questo...

«C'è il rischio che l'Ucraina crolli sotto la pressione dell'esercito russo»

E la domanda che io mi faccio sempre la stessa... quanti INUTILI morti ancora prima dell'epilogo già scritto ?
Epilogo già scritto? :D :D
Ma quanto siete fantasiosi voi fanatici di Putin :D :D
L'epilogo era già scritto inizialmente, 3 giorni e si prende Kiev :D
Perdonami, eh... :asd:
Ti ricordo che se la Nato vuole Putin torna a cuccia in meno di un amen ;)
 
Ma quanto siete fantasiosi voi fanatici di Putin :D :D

Il generale Valery Zaluzhny adesso sarebbe un fanatico del Presidente Putin ?

Anche la nato sa bene che in questo momento non ci sono più linee difensive in grado di opporsi all'avanzata russa, che dal canto suo continua a procedere in guanti bianchi per evitare di offrire pretesti interventisti.

L'operazione militare speciale non può essere più ribaltata a meno di non voler scatenare la Terza Guerra Mondiale. E spero sia uno scenario che non vogliamo inseguire... spero...

Quindi ? Quanti morti ancora prima di vedere la bandiera bianca ?
 
Epilogo già scritto? :D :D
Ma quanto siete fantasiosi voi fanatici di Putin :D :D
L'epilogo era già scritto inizialmente, 3 giorni e si prende Kiev :D
Perdonami, eh... :asd:
Ti ricordo che se la Nato vuole Putin torna a cuccia in meno di un amen ;)
È proprio questo il punto: c'è una strategia dietro a quanto sta accadendo?
Mi spiego: il non inviare più armi all'Ucraina, o l'annunciarle per san quintino, cosa vuol dire?
Posso pensare solo a due cose:

1) hanno deciso di abbandonare l'Ucraina al suo destino

2) incoraggiano una débacle ucraina sotto la spinta dell'offensiva putiniana per creare il casus belli ed intervenire in massa ed in maniera decisiva e risolutiva.

Altre ipotesi?
 
Dopo più di 2 anni trascorsi a raccontarci come le armate russe avessero finito le armi e stessero combattendo in calzini, brandendo pale delle pizze, requisendo lavatrici e ferri da stiro per recuperare preziosi circuiti stampati e come gli ucraini stessero tenendo la barra dritta tra eroici cani sminatori, paralitici mandati al fronte e 80enni capaci di abbattere i Sukoi con un sol colpo del loro vecchio fucile da caccia... oggi ci raccontano questo...

«C'è il rischio che l'Ucraina crolli sotto la pressione dell'esercito russo»

E la domanda che io mi faccio sempre la stessa... quanti INUTILI morti ancora prima dell'epilogo già scritto ?

Il titolo del thread non rispecchia il contenuto dell'articolo, non è Zaluzhny che lo dice.

"[...]A dirlo oggi a Politico sono alcuni alti ufficiali ucraini che hanno prestato servizio sotto il generale Valery Zaluzhny[...]"

Capisco che il titolo "acchiappapost" funziona meglio, ma certo non depone bene sull'autore.
 
Epilogo già scritto? :D :D
Ma quanto siete fantasiosi voi fanatici di Putin :D :D
L'epilogo era già scritto inizialmente, 3 giorni e si prende Kiev :D
Perdonami, eh... :asd:
Ti ricordo che se la Nato vuole Putin torna a cuccia in meno di un amen ;)

Giri la frittata ma i morti ci sono sempre e si trova sempre una scusante
 
Il titolo del thread non rispecchia il contenuto dell'articolo, non è Zaluzhny che lo dice.

"[...]A dirlo oggi a Politico sono alcuni alti ufficiali ucraini che hanno prestato servizio sotto il generale Valery Zaluzhny[...]"

Capisco che il titolo "acchiappapost" funziona meglio, ma certo non depone bene sull'autore.

Articoli che servono solo ad incentivare la produzione di armi
 
Il titolo del thread non rispecchia il contenuto dell'articolo, non è Zaluzhny che lo dice.

"[...]A dirlo oggi a Politico sono alcuni alti ufficiali ucraini che hanno prestato servizio sotto il generale Valery Zaluzhny[...]"

Capisco che il titolo "acchiappapost" funziona meglio, ma certo non depone bene sull'autore.

Ho modificato il titolo accogliendo la tua precisazione.

Ok... a dirlo sono stati gli ufficiali fedeli di Zaluzhny e non Zaluzhny in persona... ma la sostanza non cambia...

Ufficiali ucraini ammettono il rischio débâcle: "La linea del fronte può crollare in caso di attacco mirato russo. F-16? Non servono più" - Il Fatto Quotidiano
 
ma speriamo che crolli subito
prima succede, meglio è, con meno morti, tanto l'epilogo è sempre uguale
 
Giri la frittata ma i morti ci sono sempre e si trova sempre una scusante

I russi si ritirano tornando a casa loro e la guerra finisce, dato che in Donbass non c'è stata nessun partito e nessuna manifestazione per l'indipendenza prima dell'arrivo dei russi nel 2014.
Se vuoi la pace, ti invito ad andare a manifestare sulla Piazza Rossa. Anche per le centinaia di giornalisti, avvocati e politici morti ammazzati in Russia.
 
I russi si ritirano tornando a casa loro e la guerra finisce, dato che in Donbass non c'è stata nessun partito e nessuna manifestazione per l'indipendenza prima dell'arrivo dei russi nel 2014.
Se vuoi la pace, ti invito ad andare a manifestare sulla Piazza Rossa. Anche per le centinaia di giornalisti, avvocati e politici morti ammazzati in Russia.

Appena in occidente accettano una proposta di pace i russi si ritirano , sanno benissimo di non poter vincere la guerra.
Io in Russia ho sempre sostenuto Navalny
 
sto duello sta diventando talmente estenuante che ho smesso di fare il tifo per qualcuno ............ vinca qualcuno al più presto ed amen.
 
L unica salvezza per zelensky è provocare i russi o un incidente talmente grande da tirare dentro tutti, coi droni infatti sta già colpendo lontanissimo, però rassicura che i missili a lunga gittata li usa per la Crimea...
Un genio
 
Dopo più di 2 anni trascorsi a raccontarci come le armate russe avessero finito le armi e stessero combattendo in calzini, brandendo pale delle pizze, requisendo lavatrici e ferri da stiro per recuperare preziosi circuiti stampati e come gli ucraini stessero tenendo la barra dritta tra eroici cani sminatori, paralitici mandati al fronte e 80enni capaci di abbattere i Sukoi con un sol colpo del loro vecchio fucile da caccia... oggi ci raccontano questo...

«C'è il rischio che l'Ucraina crolli sotto la pressione dell'esercito russo»

E la domanda che io mi faccio sempre la stessa... quanti INUTILI morti ancora prima dell'epilogo già scritto ?

è la stessa cosa che ha detto zelenski...

"Armi e missili a lungo raggio o dovremo ritirarci": Zelensky torna a bussare alla porta di Biden. "Congresso Usa? Persi 6 mesi" - Il Fatto Quotidiano

Zelensky a Biden, 'dateci gli Atacms o ci dovremo ritirare' - Europa - Ansa.it
 
L unica salvezza per zelensky è provocare i russi o un incidente talmente grande da tirare dentro tutti

In apparenza non esiste alcuna logica nel proseguire in queste condizioni.

O ti arrendi e ti presenti al tavolo di pace con un po' di territori ancora nominalmente tuoi.
O scateni l'interventismo prima che l'avanzata conquisti altri territori.

Cosa aspetti ? Forse una provocazione o una false flag GIGANTE tale da giustificare l'inizio della Terza Guerra Mondiale ?
 
Epilogo già scritto? :D :D
Ma quanto siete fantasiosi voi fanatici di Putin :D :D
L'epilogo era già scritto inizialmente, 3 giorni e si prende Kiev :D
Perdonami, eh... :asd:
Ti ricordo che se la Nato vuole Putin torna a cuccia in meno di un amen ;)
Tu comunque ti bevi proprio tutto. Glu glu glu.. Qualsiasi stupidaggine faccia circolare il mainstream, tu sei lì tutto pronto e predisposto a berla :rotfl:
 
Ultima modifica:
No hai ragione Putin è come Mazinga Z, si vede come ha schiacciato gli ucraini in tempo zero, tu sì che la sai lunga, non ti sfugge nulla, una volpe :asd: :D :asd:

Non te ne rendi conto. Ma questa è una magnifica finestra di uscita per il tavolo di pace.

L'occidente potrà dire che l'aver sostenuto gli ucraini non è stato vano e che grazie ai sacrifici di tutti adesso un pezzo, seppur piccolo di Ucraina diventerà UE('), mentre la Federazione Russa potrà dire di avere denazificato i territori russofoni e di aver demilitarizzato la fascia a ridosso del proprio confine, ripristinando le condizioni di sicurezza di 30 anni fa.

Questa è l'ULTIMA finestra di uscita... perché se le armate russe entrano ad Odessa... poi diventa difficile per davvero...
 
Indietro