Cedolare Secca Affitto e residenza all'Estero/ conviene?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ti ripeto il mio ultimo post del 2014:
-puoi fare un contratto 4+4 a canone libero (cedolare secca 21%)
-oppure un contratto a canone concordato, se non ci perdi troppo. (risparmi sulle tasse)

la mia domanda e', scegliendo una delle due opzioni e pagando quindi le tasse in italia, poi dovrei pagare le tasse anche in irlanda?
qui le tasse per il reddito dipendente sono tanto alte se non + alte delle italiane.
 
DRAG, listen up :
i redditi soggetti a CD, non compaiono su nessuna Certificazione Unica o mod. 730 o altra tipologia di denuncia dei redditi; perché mai gli irish dovrebbero chiederti di versare loro delle tasse? Sarebbe, a mio giudizio, imporre una doppia tassazione, e di solito non si paga mai due volte la stessa tassa. period! :p
 
ma posso esserne sicuro di questo? a sto punto considerando i prezzi in discesa potrebbe convenire comprare una casa da affittare, giusto per non tenere cash a 0,5% annuo sul conto.
 
di certo posso dirti che nel mio 730, il canone di locazione che percepivo nel 2017, essendo soggetto a CD, non compariva nel cumulo del reddito da lavoro dipendente.
Ovvio che io di tutto questo ne rispondo all'AdE, quindi al fisco italico non certo d'oltre Manica; però credo sia rilevante la questione finale che ho scritto : una stessa tassa non si paga due volte, viceversa saremmo alle battute del buon Troisi in "non ci resta che piangere" (dove andate? .... Un Fiorino).
 
Informati bene come funziona il fisco in Irlanda.. Ti posso dire che da cittadino italiano e residente in Italia, se hai immobili affittati all'estero fann cumulo irpef con aliquota marginale, puoi però portare in detrazione le tasse pagate all'estero, stessa cosa per l'ivie. Se non hai qualcosa da detrarre sono dolori..
 
Indietro