Cellularline, la star cadente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensa ai promotori della spac

Gran mazzata... comunque, guardando al presente, il titolo mi sembra (è il mio modesto parere) abbastanza interessante... Penso che molti investitori siano in attesa della semestrale e di qualche news nei prossimi mesi, per capire meglio come andrà questo 2020.. Ecco spiegato il perchè di questa fase di stagnazione del titolo...
 
Io sempre presente.Con pazienza voglio attendere.La società mi sembra ben gestita,e il titolo sottovalutato.Continua con le acquisizioni guardando al futuro.
Venerdì dati,di solito diffusi a mercato chiuso.Non mi aspetto grandi numeri e per fortuna il q2 non è un trimestre che incide molto sull'utile.
Ad ogni modo sarà interessante anche sentire la conference call
 
Anche io resto dentro con un cip, vediamo dove la portano.
 
E' uno di quei titoli che non ha subito la speculazione assassina di questi mesi.
Management molto valido, piccole acquisizioni mirate ed oculate, debito sotto controllo.....peccato che il mercato l'abbia letteralmente snobbata.
 
oggi esce la semestrale... vediamo un po', anche se primo semestre è poco significativo..
 
Come ribadito già alcuni mesi orsono, non riesco ancora a capacitarmi del fatto che sia stato distribuito un monte dividendi di 6,6 mln, nonostante la pandemia.
Francamente, non l'ho mai capito. Avrebbero potuto utilizzare tali risorse per future acquisizioni.

P.s: molto buono il livello di indebitamento ,a dimostrazione della buona generazione di cassa pur in un contesto assai difficile.

Saluti
 
Non sono un esperto di bilanci societari ma questi dati mi pare siano meno peggio di ciò che tutti si aspettassero
Società sana e ben condotta anche se italiana😄
 
Non sono un esperto di bilanci societari ma questi dati mi pare siano meno peggio di ciò che tutti si aspettassero
Società sana e ben condotta anche se italiana😄

Che siano dei bravi amministratori mai avuto dubbi , speriamo che recuperino il loro prezzo di carico.
 
titolo più o meno stabile al momento, mi pare che oggi ci sia la conference call con investitori ed analisti per commentare i risultati del 1 semestre...
 
Per quanto possa servire.....

CELLULARLINE - Trimestre difficile, ma gli utili netti sono sopra le attese 14/09/2020 13:33 - WS

FATTO
Venerdì scorso, Cellularline ha pubblicato i risultati del secondo trimestre. In dettaglio.


- I ricavi sono stati pari a 16,6 milioni, -52% su base annua, inferiori alla nostra stima di 17,4 milioni (-50%).


- L’Ebitda rettificato ammonta a 0,5 milioni (-94% anno su anno), poco sotto la nostra stima di 0,7 milioni di euro.


- Il margine di Ebitda si attesta a +2,8%, contro la nostra stima del +4,1%


- L’Ebit si presenta pari a -3,9 milioni (4,7 milioni nel secondo trimestre 2019), poco inferiore alla nostra stima di -3,6 milioni.


- L’utile Netto rettificato è stato pari a 0,1 milione (6,3 milioni nello stesso periodo dello scorso anno), superiore alla nostra stima di -1,7 milioni.


- La generazione di cassa è positiva per 2 milioni, superiore alla nostra stima di -1,7 milioni.


- Il debito netto si attesta a 33,4 milioni, meglio della nostra stima di 35,7 milioni.


La società non ha fornito nessuna guidance data per il secondo semestre. Tuttavia, sono state rilasciate alcune indicazioni su un progressivo recupero delle condizioni commerciali negli ultimi mesi. I risultati preliminari di luglio-agosto mostrano segnali di progresso sia nei dati di sell-in che di sell-out.


EFFETTO
Il trimestre è stato difficile come previsto, fortemente influenzato dagli effetti della pandemia sui distributori di Consumer Electronics, che hanno influenzato le attività italiane ed europee di Cellularline.


I ricavi e l'Ebitda si presentano di poco inferiori alle nostre previsioni, tuttavia sia l’utile netto che la generazione di cassa sono stati superiori alle nostre attese, grazie alla tassazione più contenuta e al contributo del CCN.


Ci aspettiamo che il management fornisca altri dettagli sulla ripresa, prevista per ogni segmento, e sulla recente acquisizione della società di adattatori da viaggio Worldconnect (integrata ad agosto).


Sarà interessante chiedere ulteriori dettagli sugli effetti della pandemia, come i costi straordinari (ritiro dei prodotti invenduti dai clienti, obsolescenza delle scorte) e le altre implicazioni sulla generazione di cassa (forte contrazione dei crediti).


Ricordiamo che di solito la società realizza il 60% delle sue vendite nel secondo semestre.


Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Cellularline (CELL.MI), target price a 8,50 euro.

???
 
La società sembra abbastanza ottimista sul recupero.Nessun problema di debito e cassa.
Dicono che il calo fatturato sta recuperando, in Luglio e Agosto siamo dal -7 al -12% a seconda delle zone e tipi di prodotto.
Per la politica dividendi anche se è presto al momento,visto il basso payout degli scorsi anni, si può mantenere invariato rispetto a quest'anno,aumentando il payout.Questo naturalmente dipenderà anche dalle acquisizioni che verranno fatte ( taglia ),in quanto sembra che ci sarà qualcos'altro nei prossimi mesi.
 
Cellularline, ISP alza target price a 9,4 euro
 

Allegati

  • cell.PNG
    cell.PNG
    44,4 KB · Visite: 167
Che lo riportasse loro almeno a 7.

Il capitale non gli manca di certo...

Solo uscendo da queste sabbie mobili gli altri si accoderebbero altrimenti la vedo dura🤕🤕
 
Chi avrà ragione nel medio-lungo termine?Zelig gli fa un baffo a tutti gli analisti

MARKET TALK: Cellularline, Isp alza Tp a 9,4 euro
16/09/2020 12:15 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo alza il prezzo obiettivo di Cellularline (invariata a 5 euro), societa'' quotata sul segmento Star e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, da 9,1 a 9,4 euro, confermando il rating buy. I risultati del primo semestre sono stati "significativamente influenzati dall''impatto del Covid-19 fino alla fine di maggio, poi, secondo il management, c''e'' stato un progressivo recupero da giugno in poi (anche sulla base dei dati preliminari di luglio-agosto)", spiegano gli analisti. Nel complesso, gli esperti hanno apprezzato "la capacita'' del management di contenere gli effetti della crisi sia in termini di redditivita'' che di generazione di cassa, anche grazie a un efficace piano di riduzione dei costi".
cm


MARKET TALK: Cellularline, Akros passa a accumulate
15/09/2020 12:40 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros riduce la raccomandazione su Cellularline (-0,4% a 4,98 euro), societa'' quotata sul segmento Star e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, da buy ad accumulate, con Tp che passa da 8 a 6 euro. I risultati del secondo trimestre e del primo semestre sono stati "leggermente inferiori alle attese a livello di vendite/Ebitda (di circa 2 mln euro in meno), ma soprattutto a livello di Ebit per accantonamenti superiori alle attese", spiegano gli analisti, che stimano ora un calo delle vendite organiche nel secondo semestre dell''11% o del 22% per l''intero anno. Gli esperti evidenziano inoltre che l''acquisizione di SKross, il player degli accessori da viaggio, che viene consolidato a partire da agosto 2020, compensera'' in parte alcune carenze, ma il contributo non sara'' rilevante fino al 2022. Akros stima un recupero del 50% delle vendite perse nel 2021 con una redditivita'' ancora inferiore rispetto al 2019, con una stabilizzazione in futuro. Tuttavia, "la visibilita'' complessiva sul ritmo della ripresa e'' scarsa", concludono gli esperti.
cm


MARKET TALK: Cellularline, MB abbassa rating a neutral
15/09/2020 11:31 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities riduce la raccomandazione su Cellularline (-1,2% a 4,94 euro), societa'' quotata sul segmento Star e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, da outperform a neutral, con Tp che passa da 6,5 a 6 euro. L''epidemia di Covid-19 "ha colpito l''intero settore dell''elettronica di consumo, accelerando il passaggio gia'' in corso dal negozio fisico al canale digitale", spiegano gli analisti, che sottolineano come "l''esposizione marginale della societa'' all''online ha portato l''azienda a sottoperformare il mercato di riferimento", registrando ricavi in calo del 52% a/a nel secondo trimestre. Secondo gli analisti, il management "si sta muovendo nella giusta direzione riequilibrando il proprio mix di canali e sviluppando una strategia omni-channel, da implementare attraverso soluzioni interne o operazioni di fusioni e acquisizioni". Tuttavia, il ritorno alla normalita'' "sembra improbabile a breve termine", data anche l''attuale esposizione limitata dell''azienda, concludono gli esperti, che hanno tagliato le stime sul 2020 per tenere conto del trend piu'' debole del previsto del primo semestre. Gli analisti hanno abbassato le previsioni di vendita del 6%, ipotizzando un calo organico del 5% nel secondo semestre, che porta ad una flessione dei ricavi del 14% nell''anno, rispetto al precedente 9%. Gli esperti hanno inoltre incluso nelle stime l''acquisizione di Skross, il cui impatto dovrebbe essere pienamente visibile nel 2022, anno per cui stimano un aumento del 18% di Eps. L''ipotesi e'' di un "recupero a forma di U nel 2021-2022, con un rimbalzo organico medio delle vendite di circa il 10% nei due anni, con un margine Ebitda che recupera gradualmente verso il 20%", concludono gli esperti.
cm
 
MARKET TALK: Cellularline, Isp alza Tp a 9,4 euro
16/09/2020 12:15 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo alza il prezzo obiettivo di Cellularline (invariata a 5 euro), societa'' quotata sul segmento Star e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, da 9,1 a 9,4 euro, confermando il rating buy. I risultati del primo semestre sono stati "significativamente influenzati dall''impatto del Covid-19 fino alla fine di maggio, poi, secondo il management, c''e'' stato un progressivo recupero da giugno in poi (anche sulla base dei dati preliminari di luglio-agosto)", spiegano gli analisti. Nel complesso, gli esperti hanno apprezzato "la capacita'' del management di contenere gli effetti della crisi sia in termini di redditivita'' che di generazione di cassa, anche grazie a un efficace piano di riduzione dei costi".
cm


MARKET TALK: Cellularline, Akros passa a accumulate
15/09/2020 12:40 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros riduce la raccomandazione su Cellularline (-0,4% a 4,98 euro), societa'' quotata sul segmento Star e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, da buy ad accumulate, con Tp che passa da 8 a 6 euro. I risultati del secondo trimestre e del primo semestre sono stati "leggermente inferiori alle attese a livello di vendite/Ebitda (di circa 2 mln euro in meno), ma soprattutto a livello di Ebit per accantonamenti superiori alle attese", spiegano gli analisti, che stimano ora un calo delle vendite organiche nel secondo semestre dell''11% o del 22% per l''intero anno. Gli esperti evidenziano inoltre che l''acquisizione di SKross, il player degli accessori da viaggio, che viene consolidato a partire da agosto 2020, compensera'' in parte alcune carenze, ma il contributo non sara'' rilevante fino al 2022. Akros stima un recupero del 50% delle vendite perse nel 2021 con una redditivita'' ancora inferiore rispetto al 2019, con una stabilizzazione in futuro. Tuttavia, "la visibilita'' complessiva sul ritmo della ripresa e'' scarsa", concludono gli esperti.
cm


MARKET TALK: Cellularline, MB abbassa rating a neutral
15/09/2020 11:31 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities riduce la raccomandazione su Cellularline (-1,2% a 4,94 euro), societa'' quotata sul segmento Star e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, da outperform a neutral, con Tp che passa da 6,5 a 6 euro. L''epidemia di Covid-19 "ha colpito l''intero settore dell''elettronica di consumo, accelerando il passaggio gia'' in corso dal negozio fisico al canale digitale", spiegano gli analisti, che sottolineano come "l''esposizione marginale della societa'' all''online ha portato l''azienda a sottoperformare il mercato di riferimento", registrando ricavi in calo del 52% a/a nel secondo trimestre. Secondo gli analisti, il management "si sta muovendo nella giusta direzione riequilibrando il proprio mix di canali e sviluppando una strategia omni-channel, da implementare attraverso soluzioni interne o operazioni di fusioni e acquisizioni". Tuttavia, il ritorno alla normalita'' "sembra improbabile a breve termine", data anche l''attuale esposizione limitata dell''azienda, concludono gli esperti, che hanno tagliato le stime sul 2020 per tenere conto del trend piu'' debole del previsto del primo semestre. Gli analisti hanno abbassato le previsioni di vendita del 6%, ipotizzando un calo organico del 5% nel secondo semestre, che porta ad una flessione dei ricavi del 14% nell''anno, rispetto al precedente 9%. Gli esperti hanno inoltre incluso nelle stime l''acquisizione di Skross, il cui impatto dovrebbe essere pienamente visibile nel 2022, anno per cui stimano un aumento del 18% di Eps. L''ipotesi e'' di un "recupero a forma di U nel 2021-2022, con un rimbalzo organico medio delle vendite di circa il 10% nei due anni, con un margine Ebitda che recupera gradualmente verso il 20%", concludono gli esperti.
cm

In effetti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro