Cellularline, la star cadente

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Collegio Sindacale di Cellularline dovrebbe verificare se esistono effettivamente 10,5 milioni di svalutazioni, il Consiglio di Amministrazione a sua volta dovrebbe giustificare il loro operato e a quel punto esprimersi sulla congruità dell'offerta
credo che Consob abbia già l'acquolina in bocca nel gestire questa situazione

mah , secondo me hanno già risposto prima di questa ridicola offerta ...

Tali informazioni vengono rese nel contesto della manifestazione di interesse, preliminare e non vincolante,
di Esprinet S.p.A. (“Esprinet”) del 6 maggio scorso, avente ad oggetto l’eventuale promozione di un’offerta
pubblica di acquisto volontaria totalitaria finalizzata al delisting della Società, al fine di consentire a tutti gli
azionisti, e in generale al pubblico, di disporre di informazioni aggiornate in relazione all’andamento di
Cellularline.
 
Esprinet sinora si e comportata veramente da dilettante, mancanza di stile…begero modo per fare una negoziazione e strappare uno sconto…mio modesto parere alzeranno l offerta ma non riusciranno a fare l opa perche sara comunque troppo bassa. Unica possibilita e riproporre il prezzo iniziale alla luce di ottimi nuovi risultati…il management sa se i risultati del q2 sono sostenibili nel qual caso non accettanno mai un valore cosi basso
 
Esprinet sinora si e comportata veramente da dilettante, mancanza di stile…begero modo per fare una negoziazione e strappare uno sconto…mio modesto parere alzeranno l offerta ma non riusciranno a fare l opa perche sara comunque troppo bassa. Unica possibilita e riproporre il prezzo iniziale alla luce di ottimi nuovi risultati…il management sa se i risultati del q2 sono sostenibili nel qual caso non accettanno mai un valore cosi basso

Il Q2 sarà reso noto l'8 settembre. Il management si atterrà a quanto diranno gli azionisti più significativi. In ogni caso, una presa di posizione da parte di Cellularline, un comunicato, sarebbe il minimo dovuto, dopo che Esprinet ha rivisto al ribasso il prezzo offerto sulla base di dati non ufficiali e nemmeno certificati.
 
Il Q2 sarà reso noto l'8 settembre. Il management si atterrà a quanto diranno gli azionisti più significativi. In ogni caso, una presa di posizione da parte di Cellularline, un comunicato sarebbe il minimo dovuto, dopo che Esprinet ha rivisto al ribasso il prezzo offerto sulla base di dati non ufficiali.

veramente le anticipazioni del del q2 le hanno date in anteprima nei gg scorsi .
 
veramente le anticipazioni del del q2 le hanno date in anteprima nei gg scorsi .

Vero, ma solo i ricavi e il debito. Per capire da dove arriva sta maledetta svalutazione che dice Esprinet, bisognerà attendere.
 
Comunque, se dico bene, l'azionariato di Cellullarline è altamente frammentato e a parte:
Christian Aleotti 8.543%
First Capital S.p.A. 6.599%
Quaero Capital S.A. 6.137%
fonte il sito web di cellular, tutti gli altri sono sotto il 3% e nella quasi totalità dei casi necessariamente con pcm molto più alti...
 
Reggio Emilia, 20 luglio 2022 - Con riferimento al comunicato stampa diffuso nella tarda serata di ieri da
Esprinet S.p.A., in relazione all’offerta pubblica di acquisto sulle azioni ordinarie Cellularline S.p.A. (la
“Società”) promossa da 4 Side S.r.l., la Società contesta le valutazioni, che appaiono meramente strumentali
rispetto agli interessi dell’offerente, nonché le confuse, contraddittorie e immotivate affermazioni ivi
contenute con riferimento a eventuali tematiche di potenziale rischio di svalutazione di alcune poste
patrimoniali del capitale circolante. Nel ribadire la piena correttezza del proprio operato, la Società si riserva
ogni più opportuna iniziativa in merito.
La Società ha altresì preso atto della promozione dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulla
Società da parte di 4 Side S.r.l., attraverso la contestuale pubblicazione del comunicato ai sensi dell’art. 102
del Testo Unico della Finanza, in relazione alla quale la Società svolgerà le valutazioni necessarie e opportune
e si esprimerà nei modi e nei termini di legge mediante il comunicato dell’emittente ai sensi dell’art. 103 del
Testo Unico della Fina
 
A questo punto preferisco come azionista cellularline una causa legale piuttosto che un OPA. Fossi stato io non avrei neanche permesso l accesso ai conti.

Il comunicato di ieri e una turbativa d asta direi, credo che ci siano anche rischi penali a capo della direzione di Esprinet nonche danni patrimoniali facilmente quantificabili dal crollo del titolo.

Io non avrei dubbi di intentar causa immediatamente, rigettare subito questa offerta.

Chiunque convenga dovrebbe scrivere all IR per esprimere la propria volonta visto che la maggior parte delle azioni e nelle mani dei piccoli

ir@cellularlinegroup.com
 
Come riferimento una causa suonerebbe molto come quella di twitter contro elon musk, stesso principio.

Fossi il cfo di cellularline non avrei chiuso occhio per il nervoso
 
Come riferimento una causa suonerebbe molto come quella di twitter contro elon musk, stesso principio.

Fossi il cfo di cellularline non avrei chiuso occhio per il nervoso

No, aspetta. Il caso di Musk è un po' diverso: lui si è tirato indietro su Twitter. E poi la cosa avviene negli USA, qui siamo nel regno delle banane. In ogni caso la Due Diligence si fa prima di formulare un prezzo di Offerta, anche se solo di mero interesse. Si è creata, così, una turbativa di mercato sulla quale la Consob dovrebbe indagare. Anche perché Esprinet ha potuto buttare gli occhi su risultati di bilancio in via preferenziale e privilegiata. In ogni caso, adesso spetta a Cellularline dichiarare che il prezzo non è congruo e invitare gli azionisti a non aderire all'Opa. Al momento il prezzo è 3,75 e potrà cambiare solo se l'Opa non andrà in porto o non soddisferà le condizioni di Esprinet che ancora non si conoscono.
 
Ultima modifica:
Cellularline: da Esprinet valutazioni strumentali e affermazioni immotivate
Oggi 14:15 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Cellularline, con riferimento al comunicato stampa diffuso ieri da Esprinet, in relazione all''offerta pubblica di acquisto sulle azioni ordinarie della societa'' promossa da 4 Side S.r.l., contesta le valutazioni che "appaiono meramente strumentali rispetto agli interessi dell''offerente, nonche'' le confuse, contraddittorie e immotivate affermazioni ivi contenute con riferimento a eventuali tematiche di potenziale rischio di svalutazione di alcune poste patrimoniali del capitale circolante". Nel ribadire la piena correttezza del proprio operato, la societa'' si riserva ogni piu'' opportuna iniziativa in merito. Cellularline ha inoltre preso atto della promozione dell''offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulla societa'' da parte di 4 Side S.r.l., in relazione alla quale svolgera'' le valutazioni necessarie e opportune e si esprimera'' nei modi e nei termini di legge.
alb
alberto.chimenti@mfdowjones.it
 
Intesa ( i peggiori analisti finanziari del mondo ) riducono il target a 3,75,da 5,3.
Motivazioni???
Forse perchè coprone Esprinet e sono loro clienti.
Fatela finita analisti di sto...c...
 
Intesa ( i peggiori analisti finanziari del mondo ) riducono il target a 3,75,da 5,3.
Motivazioni???
Forse perchè coprone Esprinet e sono loro clienti.
Fatela finita analisti di sto...c...

però devi leggerli gli studi....
c'è scritto chiaramente
tp ridotto a 3,75 sotto il periodo Opa

fai value secondo DCF model a 5,0 euro per azione
 
però devi leggerli gli studi....
c'è scritto chiaramente
tp ridotto a 3,75 sotto il periodo Opa

fai value secondo DCF model a 5,0 euro per azione

Troppo difficile… :D

Spezzo una lancia a favore di Bigazzi: non è l’unico che trae conclusioni senza neppure conoscere! È infatti molto più facile (soprattutto sui social ma non solo) leggere il titolo e sparare un giudizio (che prescinde dal contenuto dell’articolo ma si basa sulle proprie convinzioni personali)… ;)
 
Ho letto anche il resto.Mi spieghi di cosa sa dire target 3.75 per l'offerta e 5 Euro di fair value.
Se il target è 5 Euro quello deve essere anche durante l'offerta.
Resto della mia idea sui report di Intesa
 
Ho letto anche il resto.Mi spieghi di cosa sa dire target 3.75 per l'offerta e 5 Euro di fair value.
Se il target è 5 Euro quello deve essere anche durante l'offerta.
Resto della mia idea sui report di Intesa

come puoi vedere il titolo si muove proprio vicino al prezzo d'Opa (senza mai superarlo)
probabilmente ritengono che durante tutto il periodo d'offerta il prezzo non supererà il prezzo d'Opa (3,75 euro)

l'importante è che hanno sottolineato come il valore dell'azienda (5 euro) sia superiore del 33% rispetto al prezzo d'Opa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro