CEMBRE: la star.

MA QUEST'AZIONE NON LA CA...GA NESSUNO??? :eek::eek::boh:
 
mi sa di no

non se la fila nessuno.ragione in più per entrarci ha ottimo grafico e rendimento.il racconto di "ottimizzatore" della pagina prima sull azienda è un pò angosciante,mi sembra di veder alieni al lavoro. ma cmq entro lune o marte vediamo gli indici.
 
cementatae immobile. boh.

boh
 
ohè

era ora.bel salto-;)
 
Questa non se la caga mai nessuno...mi è appena stata segnalata da un newsletter (che generalmente tende a prenderci abbastanza) come titolo interessante insiema a Mutuionline e CSP
 
Questa non se la caga mai nessuno...mi è appena stata segnalata da un newsletter (che generalmente tende a prenderci abbastanza) come titolo interessante insiema a Mutuionline e CSP

posso sapere in MP quale è la newsletter?
 
Questa non se la caga mai nessuno...mi è appena stata segnalata da un newsletter (che generalmente tende a prenderci abbastanza) come titolo interessante insiema a Mutuionline e CSP

Buonasera, (Tomasini?)
 
questo è uno dei migliori 10 titoli di piazza affari.
da sempre e soprattutto in un ottica futura.
io penso che riarriverà entro l'anno ai 9 euri ...

;););)

o


da leggere:

Ci sono voluti sette mesi di lavoro (documentati in un video online su You Tube) per realizzare la struttura, ma finalmente il presidente Giovanni Rosani può guardare il suo “gioiello”, il nuovo magazzino automatico della Cembre, con soddisfazione.
I tre robot “trasloelevatori” si muovono freneticamente tra gli scaffali alla velocità di 3 metri al secondo. Con precisione millimetrica prelevano e depositano una tra le 27 mila cassette color blu-cina (chiamate “bin”) cariche di connettori elettrici, capicorda, morsetti, pressa cavi. La cassa arriva all’operatore, questi evade l’ordine del cliente, rimette la bin sulla rotaia e il robot la riporta silenziosamente al suo posto.
Come ha spiegato Rosani, in Italia gli impianti così tecnologicamente avanzati si contano sulle dita di una mano. La spesa per la sua realizzazione è stata di 6,6 milioni di euro, un investimento non più procrastinabile, il vecchio magazzino lavorava su 3 turni 6 giorni la settimana, ma era diventato il collo di bottiglia dell’azienda.
La Cembre, fondata da Carlo Rosani, venne quotata in borsa nel 1997, in quell’anno il fatturato era di circa 33 milioni di euro. Oggi il gruppo è composto da otto società: tre produttive (oltre al sito di Brescia c’è quello di calcinate (BG), che presto verrà trasferito a Brescia, e quello di Birmingham), e cinque commerciali estere (Parigi, Madrid, Stokke in Noevegia, Monaco e Edison nel New Jersei). Il fatturato è più che triplicato, sfondando quota 103 milioni di euro, secondo l’ultimo dato disponibile riferito al 2011.
Come ha spiegato Giovanni Rosani, nella storia di Cembre in soli due esercizi il fatturato ha registrato un calo: nel 1993 e nel 2009. Attualmente il nostro Paese sta vivendo un momento difficile, il terzo trimestre del 2012 si è chiuso con un calo delle vendite Italia del 9%, ma Cembre ha ottenuto performance migliori rispetto al mercato. Ciò significa che l’azienda sta guadagnando posizioni e che il suo market share è in crescita.
Il gruppo Cembre occupa oggi 606 addetti, 374 nello stabilimento di Brescia. Nel sito di via Serenissima l’automazione dei processi industriali è particolarmente spinta, le presse ad alta velocità possono stampare fino a 1.600 pezzi al minuto e, come ha spiegato il presidente, ogni operaio è in grado di tenere in funzione tre macchine contemporaneamente.
Anche la concorrenza asiatica non sembra spaventare. Infatti, Cembre contiene i costi automatizzando, ma il suo plus rimane l’alta qualità del prodotto, con l’innovazione garantita da 15 disegnatori progettisti.
La struttura, 4.8000 mq, alta 18 metri, si aggiunge all’acquisizione dello scorso anno dei due capannoni Tempini, confinanti con lo stabilimento. Si tratta di circa 13mila mq coperti, in parte già utilizzati dall’azienda, e nei quali nei prossimi mesi verranno trasferite le produzioni della General Marking di Bergamo. In questo caso l’investimento è stato di circa 9,7 milioni di euro. Soddisfatto il presidente Rosati, che ha spiegato come in questi ultimi anni la mancanza di spazi aveva rischiato di frenare la crescita di Cembre. Ora, con questi investimenti, si può guardare con fiducia al futuro.


...avevo detto una c.a.z.z.a.t. ....... 9 € ........
sono 11 !!!!

:clap::clap::clap::clap::clap:

:bye:
 
takeover alle battute finali
 
Titolo: *Cembre: utile netto 1* trim sale a 2,73 mln (2,25 mln 1* trim 13)
Ora: 14/05/2014 11:10
Testo:

ÿ


(segue)
 
Titolo: *Cembre: utile netto 1* trim sale a 2,73 mln (2,25 mln 1* trim 13)
Ora: 14/05/2014 11:10
Testo:

ÿ


(segue)

Comunicato stampa

Il Consiglio di amministrazione ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2014

Cembre (STAR): nel primo trimestre crescono sia il fatturato consolidato (+7,2%) sia i margini
reddituali (utile ante imposte +21%
)

• Nei primi tre mesi crescono sia le vendite in Italia (+8,2%) sia le vendite all’estero (+6,6%)
• Al 30 aprile 2014 i ricavi consolidati progressivi segnano un aumento dell’8% e la posizione
finanziaria netta è positiva per 4,9 milioni di €
 
Comunicato stampa

Il Consiglio di amministrazione ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2014

Cembre (STAR): nel primo trimestre crescono sia il fatturato consolidato (+7,2%) sia i margini
reddituali (utile ante imposte +21%
)

• Nei primi tre mesi crescono sia le vendite in Italia (+8,2%) sia le vendite all’estero (+6,6%)
• Al 30 aprile 2014 i ricavi consolidati progressivi segnano un aumento dell’8% e la posizione
finanziaria netta è positiva per 4,9 milioni di €

“Il primo trimestre 2014 ha visto crescere i ricavi consolidati del 7,2%. Ciò è stato possibile per
l’aumento del fatturato ottenuto sia sul mercato italiano (+8,2%), benché la domanda del mercato
nazionale nel suo complesso rimanga ancora in fase di contrazione, sia per i risultati relativi al
mercato estero (+6,6%). A fine aprile i ricavi consolidati progressivi confermano l’andamento
positivo segnando un aumento dell’8%. Il gruppo presenta una posizione finanziaria equilibrata,
positiva per circa 4,9 milioni di euro al 30 aprile 2014 (al 30 aprile 2013 era negativa per 2,3
milioni di euro)” - ha commentato il Presidente ed AD, Giovanni Rosani –“Prevediamo di chiudere
il 2014 con un incremento delle vendite e con un ulteriore miglioramento della posizione finanziaria
netta” ha proseguito Giovanni Rosani.
 
ripieghiamo sui max di fine aprile, potrebbe essere un rafforzamento con accumulazione..
resto IN
 
Direi che il rimbalzone si prepara in scia all'indice! Crediamoci :)
 
sono fuori dal titolo che ritengo però interessante.. è intrappolato tra i 10 ed i 12 da marzo

occasione di rientro ?
 
Io sono dentro sopra i 10 euro.......arriviamo a 16???dividendo di??questo titolo e tipo brembo.....
 
Indietro