Centinaia, migliaia di feti trovati in giro...

La vicenda era stata denunciata negli anni scorsi da uno storico locale e poi, anche dopo il ‘mea culpa’ della chiesa cattolica irlandese, si era passati a far luce su quegli eventi. Ne è emerso che chi viveva nelle strutture come quella di Tuam ha sofferto malnutrizione, malattie e miseria, con altissimi livelli di mortalità.
In un comunicato la commissione pubblica si è detta “scioccata” per quanto scoperto sino ad ora e ha chiesto l’intervento delle autorità competenti per dare degna sepoltura ai resti. “Finora avevamo soltanto dei sospetti – ha detto la ministra Zappone – Adesso abbiamo la conferma che i resti sono lì e che risalgono ai tempi della Mother and Baby Home, attiva a Tuam dal 1925 to 1961″. Negli istituti come quello di Tuam si sono consumati anche numerosi abusi su donne e bambini, come denunciato nei film Magdalene e Philomena.

Parliamo di 800 bambini in circa 35 anni. Sono piu' di 20 all'anno. E questi son quelli ritrovati.

Poi e' normale che i bambini muoiano di fame in un convento delle suore?
Morivano di malattie oggigiorno banali, di malnutrizione, e se erano tanti di rigurgiti in culla perchè impossibile seguirli tutti, se per quello e in quelle epoche morivano anche le suore , ma cosa pensate? Che stavano nell'attico di bertone in quelle epoche? Ce li avete anche voi i parenti neonati e bambini morti tra i vostri avi, magari finivano nelle fosse comuni. La famiglia dei miei nonni era benestante ed evoluta e la loro prima figlia morta a poche settimane negli anni 30 ha ancora la tomba, ma i vostri se non li vedete magari li trovano scavando assieme a tanti altri e poi i massmedia si inventano il giallo horror.
Poi cosa c'entra con quel delinquente invasato d'oggi che invece di consegnare i resti ad autorità specifiche se li teneva nel garage lo sa solo chi ha tirato in ballo l' OT
 
Indietro