C'entra l'amore affinchè un rapporto di coppia finzioni?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

maurix71

Utente Registrato
Registrato
7/3/03
Messaggi
9.983
Punti reazioni
216
C'entra l'amore affinchè un rapporto di coppia funzioni?

"I rapporti di coppia duraturi sono fondati sulla reciproca convenienza".

E' una citazione, non ricordo di chi sia, ma è così.
 
Ultima modifica:
la reciproca convenienza e' un contratto economico....l'amore,il rispetto,l'affetto,il sesso,il litigio e la pace,sono sentimenti....

In entrambi i casi si sta assieme..ma non e' utile mixare le due cose..uno dei due si fa'del male prima o poi
 
Qualcuno ha detto che ogni nostra azione, anche minima è dettata dalla convenienza.
Ora, quando guardo i miei figli, provo una gioia immensa. Se questa si può definire convenienza, allora si, mi sono sposato per convenienza.
 
la reciproca convenienza e' un contratto economico....l'amore,il rispetto,l'affetto,il sesso,il litigio e la pace,sono sentimenti....

In entrambi i casi si sta assieme..ma non e' utile mixare le due cose..uno dei due si fa'del male prima o poi

la reciproca convenienza NON è necessariamente economica, lavare/stirare, piuttosto che presenziare in società con un bell'aspetto ecc... ecc...
 
Qualcuno ha detto che ogni nostra azione, anche minima è dettata dalla convenienza.
Ora, quando guardo i miei figli, provo una gioia immensa. Se questa si può definire convenienza, allora si, mi sono sposato per convenienza.

certo che lo è! Loro ti danno gioia in cambio di paghetta!
 
certo che lo è! Loro ti danno gioia in cambio di paghetta!

usti..che allegria..Non credo che un bimbo piccolo dia gioia per soldi,non gli importano...e non credo che un adolescente per soldi dia affetto..non ci riuscirebbe
 
la reciproca convenienza NON è necessariamente economica, lavare/stirare, piuttosto che presenziare in società con un bell'aspetto ecc... ecc...

non parlavo di soldi..parlavo di,appunto,convenienza sociale/status
 
usti..che allegria..Non credo che un bimbo piccolo dia gioia per soldi,non gli importano...e non credo che un adolescente per soldi dia affetto..non ci riuscirebbe

Lui no, ma i nonni/genitori scuciono soldi perchè gratificati dalla gioia che ricevono... E comunque io mi riferivo ai rapporti di coppia, quindi questo esempio c'entra poco....
 
Lui no, ma i nonni/genitori scuciono soldi perchè gratificati dalla gioia che ricevono... E comunque io mi riferivo ai rapporti di coppia, quindi questo esempio c'entra poco....

appunto..ma lo hai tirato fuori tu :cool:
 
appunto..ma lo hai tirato fuori tu :cool:

SI, ma lo vedevo dalla parte dell'adulto... e comunque da ragazzino non me ne importava un fico secco di andare a trovare la nonna, non me ne importava nulla nemmeno della mancetta che mi dava, ma lei credeva in quel modo di ottenere la mia benevolenza, ne sono certo.
 
già... impossibile... Ci si costringe e nel frattempo ci si fa i peggiori sgarbi... mah...

..se si arriva a questo punto meglio cambiare(dopo aver lottato a fondo per trovare una soluzione..se e'possibile)
 
Indietro