C'era una volta Saipem

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' l'inkularella francs
Prima tutti a comprare ed ora tutti a vendere ...

Po' esse.
Però non so quali siano gli obblighi di market making, se sia consentito fare "ask only" di punto in bianco. Almeno quello che vedo col book retail che ho io.
E poi scambia col contagocce.
Sarebbe una qualsiasi giornata di borsa, la liquidità dovrebbe essere garantita seppur nei limiti degli scostamenti.

Di certo chiunque sarebbe contentissimo di comprare a "0" un diritto che ti consente di comprare a "1" ciò che nel frattempo vale "2", per rivenderlo immediatamente al primo che passa.
 
Ultima modifica:
Si ma se sei retail essendo sempre sospesa non riesci a comprare.......chi si ricorda di Rcs?

...per non parlare del fatto che se sei short prima dello stacco del diritto...devi restituire entrambi....quindi doppia fatica.
Detto ciò i conti si fanno quando la giostra e finita...io qui vedo frittura mista di short...anche perché Saipem, in un modo o l'altro, l ADC lo mandano in porto.
 
Buonasera premetto che non detengo il titolo ma se ho capito bene il meccanismo di comprare diritti alla close odierna e convertirli da diritto a nuove azioni prezzo totale di carico 1.115?non so se sbaglio qlcs ma il prezzo è già interessante rispetto alla close preaumento al max si può azzerare il diritto ma si avranno azioni al prezzo di 1.01....il rischio non e'esagerato perche'l'importo di acquisto dei diritti come quantitativo e'circa il 10%del totale...mi confermate?

Sono d'accordo. Anch'io non ho azioni né diritti e osservo l'andamento di Saipem e il relativo aumento di capitale solo dalla settimana scorsa ma domani acquisterò il diritto. Non un grande impegno perché sono tanti anni che non seguo i risultati della società, ed ho l'abitudine di investire su ciò che conosco ma la testa mi dice che se Eni e CDP ci mettono quasi un miliardo di euro ci sono buone probabilità che il titolo possa apprezzarsi nei prossimi mesi. È una scommessa che mi intriga
 
Ciao mitico come va?:D....io vorrei solo conferma se prendo es. 10 diritti a 9.52 mi daranno 950 azioni a 1.01?grazie...se non va in porto l'aumento perdo solo valore diritto confermi?che ora pago 10% in più di una conversione con diritto ad esempio preso a 1 centesimo cioè quasi azzerato..mi confermi amico mio?

Confermo.
Ciao :)
 
...per non parlare del fatto che se sei short prima dello stacco del diritto...devi restituire entrambi....quindi doppia fatica.
Detto ciò i conti si fanno quando la giostra e finita...io qui vedo frittura mista di short...anche perché Saipem, in un modo o l'altro, l ADC lo mandano in porto.

Vorrei averlo io questo problema…. Chi era short da prima dello stacco sta godendo come un riccio
 
...per non parlare del fatto che se sei short prima dello stacco del diritto...devi restituire entrambi....quindi doppia fatica.
Detto ciò i conti si fanno quando la giostra e finita...io qui vedo frittura mista di short...anche perché Saipem, in un modo o l'altro, l ADC lo mandano in porto.

Sarebbe buona cosa evitare di parlare di cose che non si conosce, si eviterebbe di fare figure di m..
 
Ciao mitico come va?:D....io vorrei solo conferma se prendo es. 10 diritti a 9.52 mi daranno 950 azioni a 1.01?grazie...se non va in porto l'aumento perdo solo valore diritto confermi?che ora pago 10% in più di una conversione con diritto ad esempio preso a 1 centesimo cioè quasi azzerato..mi confermi amico mio?

conmfermo
ma aspetta ancora a comprare diritti
andranno a 0,0x
penso
piatti gratis in borsa non ne ho mai visti
gli ultimi gg o anche lultimo lazione si allineerà al prezzo dei diritti
semore stato cosi
adesso se ne va x i fatti suoi ma presto vedrai che sarà cosi
 
Confermo.
Ciao :)

Grazie...dicevo cosi per seguire...dato che l'hanno gia'ben martoriata prima dell'inizio aumento..e l hanno portata ad una grossa perdita di capitalizzazione ..sempre un colosso è...gruppo Eni poi...seguo ma con la dovuta attenzione..ciao Barry;)
 
Eh.io conosco gente che si è messa short in previsione della ADC. Adesso non riescono a ricoprirsi. Il margine e già saltato ma non trovano titoli. In pratica stanno facendo indigestione di cetrioli crudi con un processo di feddback
io mi sto ricoprendo tranquillamente
 
Scusate ragazzi io ho le azioni sul conto corrente delle poste perché semplicemente non stavo operando non mi sono preoccupato momentaneamente del fatto che non c'era più la piattaforma online. Ora sono passato in poste visto che sono incastrato volevo aderire all'ADC e per il momento rimanere long visto che trattasi di soldi che non mi servono e attualmente sono impegnato in altre problematiche lavorative più importanti ecc..

comunque terminata la premessa mi dicono che non posso aderire perchè il mio profilo non è adeguato

Ma come è possibile? qualcuno è ancora con poste?

comunque ho già aperto altro conto ma sicuramente non riesco a spostare i titoli prima della scadenza dell'ADC

domani mi fanno sapere se riescono a sbloccare

Saluti
 
Grazie...dicevo cosi per seguire...dato che l'hanno gia'ben martoriata prima dell'inizio aumento..e l hanno portata ad una grossa perdita di capitalizzazione ..sempre un colosso è...gruppo Eni poi...seguo ma con la dovuta attenzione..ciao Barry;)
Più che un colosso è un collasso..

Il Colosso ( o collasso ) di Rodi !
 
Non fare il figo :p
no e vero..alla prima apertura tutte le azioni..ad ogni apertura ho compratoil 10 per cento dei diritti che mi servono..anche se probabilmente scenderanno sncora .
 
no e vero..alla prima apertura tutte le azioni..ad ogni apertura ho compratoil 10 per cento dei diritti che mi servono..anche se probabilmente scenderanno sncora .
Mau stavo scherzando
Comunque hai sbagliato
Dovevi ancora aspettare….
 
le devono portare anche a 20 per portare adc in porto e i diritti a

Io avevo a gennaio 25.000 azioni se le tenevo potevo venderle adesso a 3 - 4 euro, incassando 75k o 100k? O forse non capisco nulla.
Grazie per la risposta.
 
Io avevo a gennaio 25.000 azioni se le tenevo potevo venderle adesso a 3 - 4 euro, incassando 75k o 100k? O forse non capisco nulla.
Grazie per la risposta.

le hanno raggruppate 2 volte

25000/100*21 vado a memoria e pooi hanno diviso ancora per 10 ovviamente devi confrontare con il pmc
 
forse pochi si ricorderanno adc di credito valtellinese

il 2-3 giorno i diritti andarono alle stelle dopo essere passati da -40% il primo gg e -30% il secondo gg.

ogni adc ha una sua storia

per non sbagliare chi deve o dovrà aderire perchè minus alte dalla vendita di azioni medierà con possibilità di comprare un tot azioni a 1euro

rapporto 95 nuove ogni diir posseduto, quindi si andrebbe a mediare un valore di carico molto alto e attendere il dopo adc
 
Indietro