Certificati con ampia cedola per posticipare minusv

DjYutube

Nuovo Utente
Registrato
27/10/20
Messaggi
79
Punti reazioni
5
Salve, come da titolo vorrei posticipare delle minusv che scadranno a fine 2024. Ma per non correre rischi di perderle, vorrei posticiparle tra gennaio e marzo prossimi.

Quindi cerco certificati, in euro che in questo periodo stacchino cedole molto ampie (dal 20% in su), ne conoscete di utili al mio caso?

Poi chiedo se questa strategia, ovvero comprare qualche giorno prima dello stacco della cedola e rivendere appena staccata, può nascondere delle fregature.
Non ci voglio guadagnare, punterei allo zero di guadagno a limite anche a rimetterci qualche spicciolo, ma certo non grosse cifre sennò rinuncio

Attendo consigli, grazie..
 
Boh, se ho sbagliato sezione ditemelo.. grazie...
 
Provato a cercare in rete ma di certificati ce ne sono troppi, difficile orientarsi senza qualcuno più preparato.
MI sembra però che qui, non ci siano molti utenti che investono in certificati, infatti di topic seguiti di certificati, non ne vedo nessuno..
 
Prova a vedere questo certificato se ti va bene.....cedole trim. del 4.38% e flusso annuale totale del 17.52%.....
Vontobel isin DE000vm7g5y1 su paniere di quattro auto....guardati le caratteristiche
 
DE000HD04CU0 forse il migliore delle ultime emissioni, oggi preso pure IT0006761842 , in ogni modo ti conviene venire nella sezione dedicata....etf/ certificati da seguire
 
DE000HD04CU0 forse il migliore delle ultime emissioni, oggi preso pure IT0006761842 , in ogni modo ti conviene venire nella sezione dedicata....etf/ certificati da seguire
anche io ho in scadenza ca. 8 k euro di minus nel 2024. Questo DE000HD04CU0, se capisco bene e se il sottostante è superiore agli strikes, genera 1,20 al mese. Ma questi andrebbero a diminuire la minusvalenza? Ho in portafoglio questo NLBNPIT1CMW6 e mi paga tutti i mesi 43 euro . Non mi pare, pur essendo un prodotto simile a quello di Unicredit, di vedere riduzioni "mensili" della plusvalenza (che io vedo nella mia area riservata di Bper Trading)..
Ma i certificates con maxicedola li emettono solo verso fine anno, quindi eventualmente, dovrei attendere ott/no 2024?.
Scusa le domande ma sto cercando di capire e informarmi sulla questione. Se ritieni opportuno, mi sposto nella discussione Certificates da seguire....grazie comunque
 
anche io ho in scadenza ca. 8 k euro di minus nel 2024. Questo DE000HD04CU0, se capisco bene e se il sottostante è superiore agli strikes, genera 1,20 al mese. Ma questi andrebbero a diminuire la minusvalenza? Ho in portafoglio questo NLBNPIT1CMW6 e mi paga tutti i mesi 43 euro . Non mi pare, pur essendo un prodotto simile a quello di Unicredit, di vedere riduzioni "mensili" della plusvalenza (che io vedo nella mia area riservata di Bper Trading)..
Ma i certificates con maxicedola li emettono solo verso fine anno, quindi eventualmente, dovrei attendere ott/no 2024?.
Scusa le domande ma sto cercando di capire e informarmi sulla questione. Se ritieni opportuno, mi sposto nella discussione Certificates da seguire....grazie comunque
Pagano se superiori alla barriera, la gestione delle minus varia da banca a banca(mi pare sia spiegato all'inizio del thread dedicato)... Maxi cedola normalmente vengono emessi alla fine dell'anno, cmq credo che qualcosa allo scopo venga cmq emesso, se chiedi nel treddo dovrebbero poterti aiutare, non avendo per fortuna, o sfortuna, minus sono poco informata al riguardo...
 
Salve, come da titolo vorrei posticipare delle minusv che scadranno a fine 2024. Ma per non correre rischi di perderle, vorrei posticiparle tra gennaio e marzo prossimi.

Quindi cerco certificati, in euro che in questo periodo stacchino cedole molto ampie (dal 20% in su), ne conoscete di utili al mio caso?

Poi chiedo se questa strategia, ovvero comprare qualche giorno prima dello stacco della cedola e rivendere appena staccata, può nascondere delle fregature.
Non ci voglio guadagnare, punterei allo zero di guadagno a limite anche a rimetterci qualche spicciolo, ma certo non grosse cifre sennò rinuncio

Attendo consigli, grazie..
In genere i certificati che cerchi tu li fanno da settembre in avanti.. poi se cerchi magari qualcosa trovi anche prima.. poi ci sono emittenti come Leonteq che te li fanno su misura senza sazie prestabilite
 
anche io ho in scadenza ca. 8 k euro di minus nel 2024. Questo DE000HD04CU0, se capisco bene e se il sottostante è superiore agli strikes, genera 1,20 al mese. Ma questi andrebbero a diminuire la minusvalenza? Ho in portafoglio questo NLBNPIT1CMW6 e mi paga tutti i mesi 43 euro . Non mi pare, pur essendo un prodotto simile a quello di Unicredit, di vedere riduzioni "mensili" della plusvalenza (che io vedo nella mia area riservata di Bper Trading)..
Ma i certificates con maxicedola li emettono solo verso fine anno, quindi eventualmente, dovrei attendere ott/no 2024?.
Scusa le domande ma sto cercando di capire e informarmi sulla questione. Se ritieni opportuno, mi sposto nella discussione Certificates da seguire....grazie comunque
La prima cosa che devi chiedere/ sapere è il che modo gestiscono fiscalmente le plus nella tua banca, perché ci sono istituti che sulle cedole ricorrenti dei certificati non vanno subito in compensazione ma abbassano il prezzo medio del certificato… con una gestione fiscale del genere fin tanto che non vendi il titolo non vai in compensazione e viene a cadere il discorso dei págamenti ricorrenti
 
Grazie a tutti ma ho deciso di non seguire la via dei certificati, che conosco troppo poco...
 
Vorrei segnalare un certificato che presenta alto rendimento (cedola del 2,5% mensile) e anche un elevato rischio, ma il rapporto rendimento/rischio appare interessante soprattutto se si hanno minus da recuperare.

Si tratta di un certificato a capitale condizionatamente protetto ISIN XS2623599649 che ha come sottostante 2 soli titoli quotati su mercati USA, C3.AI (Strike 37,48) e Sarepta Therapeutics (Strike 113,49) Emittente Citigroup, scadenza 07/07/2025 salvo Autocallable se i 2 titoli allo stacco cedola ( il 5 di ogni mese) si trovassero sopra lo Strike.
Il certificato presenta una barriera discreta a scadenza del 40% e una barriera del 60% per il pagamento delle cedole mensili a memoria

I prezzi di chiusura di oggi 22 Marzo 2024 sono: C3.AI 27,82 (barriera cedole 22,48, barriera scadenza 14,99) Sarepta 127,54 ( barriera cedole 68,09, bar. scadenza 45,40), prezzo del certificato 921,34 Euro (rimborso a scadenza 1000 se sopra barriera).


Il certificato è stato emesso il 5 luglio 2023 e ha già pagato 8 cedole, alla scadenza mancano ancora 16 mesi con rendimento del 2,5% mensile subordinato, visti i prezzi, all'andamento del titolo C3.AI che potrebbe anche andare sotto la barriera cedole, ma difficilmente sotto la barriera a scadenza che in ogni caso garantisce un rimborso a 1000 Euro.
Il titolo Sarepta sta sopra lo Strike e non sembra destare problemi.
 
Indietro