Certificati da seguire (vol. VIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovete pensare anche alla terza età...come si fa a seguirvi, cambiate volume, io ho il link sul vecchio, mi perdo, dovete rendervi conto....:rolleyes: Comunque speriamo che questo porti bene..:sperem:

hai tutta la mia solidarietà...;)
 
XS1520279156 2000 pezzi tondi per due scambi da 1000 l'uno con guadagno per ognuno di 90€ l'uno lordi su quasi 102.000 € spesi. Boh....:rolleyes:
 
OT:

Anagramma Time

michelle-obama.jpg

MICHELLE OBAMA

Oh, m'è mica bella! :p


Fine OT
 
Ero io :D

Comunque mai detto che il file avesse problemi, probabilmente li ha ora per chi non usa Windows...;)

E' vero , i problemi li ho avuti io nel senso che non sono riuscito a togliere le pagine bianche in eccedenza. Adesso però mi hai spiazzato con la storia di excel . Vedo cosa riesco afare per tornare al pdf , oppure un altro formato che magari è leggibile anche con open office ? Forse CSV . ci provo .
 
E' vero , i problemi li ho avuti io nel senso che non sono riuscito a togliere le pagine bianche in eccedenza. Adesso però mi hai spiazzato con la storia di excel . Vedo cosa riesco afare per tornare al pdf , oppure un altro formato che magari è leggibile anche con open office ? Forse CSV . ci provo .

Openoffice dovrebbe essere sempre xlsx (ma bisogna salvarlo scegliendo l'opzione apposita), Libreoffice (che è quello che uso io) è invece in formato ods.

Per "eliminare" le pagine eccedenti basta, una volta aperto il file pdf, cliccare su stampa e poi scegliere stampa su file, quindi selezionare il numero di pagine da stampare (es. 1-116).
Si creerà un pdf che racchiude le pagine da 1 a 116.
Non so se con Win sia possibile questo procedimento, ma presumo di sì!
 
Openoffice dovrebbe essere sempre xlsx (ma bisogna salvarlo scegliendo l'opzione apposita), Libreoffice (che è quello che uso io) è invece in formato ods.

Per "eliminare" le pagine eccedenti basta, una volta aperto il file pdf, cliccare su stampa e poi scegliere stampa su file, quindi selezionare il numero di pagine da stampare (es. 1-116).
Si creerà un pdf che racchiude le pagine da 1 a 116.
Non so se con Win sia possibile questo procedimento, ma presumo di sì!

Caspita, ho imparato qualcosa di nuovo per eliminare pagine eccedenti...:bow: Si possono anche escludere pagine? immagino di sì: credo stampa pag 1, 2, 4, 5 (salti la tre!). io mi servivo di un piccolo programma a parte "PdFShuffler" che mi permette anche di creare un unico file pdf da due; crearne uno nuovo, scegliendo pagine da più documenti....lo dico ai linuxiani, non so in Win
 
Caspita, ho imparato qualcosa di nuovo per eliminare pagine eccedenti...:bow: Si possono anche escludere pagine? immagino di sì: credo stampa pag 1, 2, 4, 5 (salti la tre!). io mi servivo di un piccolo programma a parte "PdFShuffler" che mi permette anche di creare un unico file pdf da due; crearne uno nuovo, scegliendo pagine da più documenti....lo dico ai linuxiani, non so in Win

Linuxiani o non, da questo sito si può fare quello che dici (non l'ho menzionato nel caso del file di gianca perchè era molto più facile da fare "manualmente").
Ad esempio unire in un unico pdf più pdf o immagine, o convertirli.

Per escludere pagine dal file, basta sempre fare stampa su file e poi selezionare le pagine desiderate...Esempio da 1 a 7, poi solo la 10 e poi da 15 a 20.
Scrivere: 1-7, 10, 15-20.
 
Linuxiani o non, da questo sito si può fare quello che dici (non l'ho menzionato nel caso del file di gianca perchè era molto più facile da fare "manualmente").
Ad esempio unire in un unico pdf più pdf o immagine, o convertirli.

Per escludere pagine dal file, basta sempre fare stampa su file e poi selezionare le pagine desiderate...Esempio da 1 a 7, poi solo la 10 e poi da 15 a 20.
Scrivere: 1-7, 10, 15-20.

Comunque sono riuscito a"sistemare" il PDf . Piuttosto ogni quanto è necessario fare l'aggiornamento del file ?
 

Allegati

  • Titoli ZC_ITA 22-gen-2020_.zip
    945,4 KB · Visite: 33
Openoffice dovrebbe essere sempre xlsx (ma bisogna salvarlo scegliendo l'opzione apposita), Libreoffice (che è quello che uso io) è invece in formato ods.

Per "eliminare" le pagine eccedenti basta, una volta aperto il file pdf, cliccare su stampa e poi scegliere stampa su file, quindi selezionare il numero di pagine da stampare (es. 1-116).
Si creerà un pdf che racchiude le pagine da 1 a 116.
Non so se con Win sia possibile questo procedimento, ma presumo di sì!

Ok , ma io intendo farlo in automatico da Excel tramite VBA, in pratica in un solo file scarico i dati dal sito TLX , li importo e quindi li salvo come pdf .
Ed era quest'ultimo passaggio che non mi funzionava bene . Ora spero di aver risolto.
 
seguendo la richiesta di "importante" su certificate con airbag segnalo PHOENIX MEMORY AIRBAG CH0508210124 e PHOENIX MEMORY REVERSE AIRBAG (ISIN XS1973531806).....da li poi a dire che siano interessanti ne passa
 
Cosa ne pensate dei nuovi bonus cap di banca imi? ... quelli di Tesla sono già schizzati :bye:
 
Tornando ai Commerzbank basket ex-maxicedola...

In sostanza, tenendo (o comprando oggi) DE000CZ44X99 (ieri MM in denaro a 707,25), salvo tracollo di Unicredit, il problema Telecom è che se scende ancora, ti frega, ma se soltanto tiene anche senza salire, ti offre il 36,775% in 14 mesi (netto se hai minus, con cedole barr. 80%). Annualizzato, fa il 31,52% (netto se con minus).
Non vale la pena di rischiare, e tenerlo? E' così scontato che Telecom scenda?
 
Quanto all'altro, DE000CZ448R3 (ieri in denaro a 559,00), offre (alle stesse condizioni, cioè con cedola barr. 80%, capitale 60% e recupero minus) il 62,10% netto a scadenza in tre anni: annualizzato, fa il 20,7% netto.
E Telecom ha un po' più di margine rispetto al primo sopra citato.

Poi è chiaro, le cedole potrebbero anche non farsi mai vedere, dell'uno e dell'altro.
Ma se non ho preso un abbaglio, entrambi vedono ancora Telecom sopra barrriera per il rimborso a 1000 (anche se su DE000CZ448R3 la scheda di C&D non è chiarissima sul rimborso con barriera 60...).

Insomma, sono davvero da buttar via? :confused2:
 
Aggiungo che ci ho impegnato sopra, fra tutti e due, 5K, non 50K (cioè 6K di nominale, pagati 5K).
Però il discorso è di metodo: liquidando oggi, e considerando le maxicedole, incasserei perdita di meno di 1K (e non mi cambia la vita). Ma quanto si rischia di perdere a scadenza rispetto ai prezzi di oggi, se il worst of finisce (di poco) sotto barriera? Diciamo al 50% dello strike?
Si incassa semplicemente 500 su 1000 nominali, giusto? Quindi in tale ipotesi "conservativa" € 6.000 di nominale che attualmente valgono 3.700 andrebbero a rimborso a 3.000... o sbaglio qualcosa?

Oppure i miei calcoli sono giusti, ma credete che con Telecom ci si possa fare davvero tanto ma tanto male in 1-3 anni? :mmmm:
 
Ultima modifica:
XS1520279156 2000 pezzi tondi per due scambi da 1000 l'uno con guadagno per ognuno di 90€ l'uno lordi su quasi 102.000 € spesi. Boh....:rolleyes:

ne avra altrettanti liberi e che non sa dove piazzarli
 
Riguardo ai messaggi di fkaftal sopra : tutto corretto il discorso e non è scontato che TIT scenda in futuro, come non è scontato che salga o rimanga costante; semplicemente nessuno può prevederlo.
Per cui il prezzo dei due certificati quota tutte queste variabili, rischi e possibilità. Se sono da buttar via? No, tanto è vero che quotano un loro valore, 700 e 550 circa..quindi da buttar via non sono, altrimenti quoterebbero vicino allo zero. Dico banalità? Forse, ma il prezzo è lì che parla. Chi lo vede come rischio, chi come possibilità.
 
Ma a voi è arrivata la cedola del frexa0007940?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro