CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume X)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eccomi presente! purtroppo questo mese ho 3 cedole non scattate. 2 cmq sono a memoria e conto di riprenderle presto. Ci sono però molti certif. interessanti usciti da inizio aprile
 
IT0005390882 Entro per vendere il ctf in questione e vedo un bid a 900 e un ask a 894,9.
Provo ad inserire vendita a 900 e passa
Ringrazio, ma qualcuno sa spiegarmi questo mistero?
 
Sono entrato (GB00BKN6S003) a 260,70. Siamo ai minimi (finora, ok...).

A questa cifra a scadenza li varra' se:
- Ho fatto i calcoli giusti.
- American Airlines: 7,40 (adesso 10,25)
- Air France - KLM: 2,31 (adesso 4,48)
- Deutsche Lufthansa: 3,83 (adesso 7,20)

Praticamente ho un 27,82% di ribasso di AA da poter sostenere.

entrato anche io a 255 e spicci
 
IT0005390882 Entro per vendere il ctf in questione e vedo un bid a 900 e un ask a 894,9.
Provo ad inserire vendita a 900 e passa
Ringrazio, ma qualcuno sa spiegarmi questo mistero?

Venduto anche io. Ero a 894.85...
Forse scostamento eccessivo visto che il mm stava 50€ sotto...
 
ciao, scusa ma... cos'ha secondo te che non va? non penso - vista la loro importanza - che una delle aziende del sottostante possa fallire....

Non mi piace speculare sul fallimento di una società, ed inoltre mi pare rischioso indipendentemente dal prezzo che può essere allettante.
In fondo se da 260 dovesse passare a 200 hai comunque perso oltre il 20%...Non credo di avere i nervi per attendere una risalita od anche un assestamento delle quotazioni di quei sottostanti.
 
Non mi piace speculare sul fallimento di una società, ed inoltre mi pare rischioso indipendentemente dal prezzo che può essere allettante.
In fondo se da 260 dovesse passare a 200 hai comunque perso oltre il 20%...Non credo di avere i nervi per attendere una risalita od anche un assestamento delle quotazioni di quei sottostanti.

grazie! ti chiedo perché sto seguendo il settore dei certificati, di cui sono acerbo... anzi, se avete qualche guida segnalarmi per lo studio degli stessi, te e ve ne sarei grato! buon fine settimana :-)
 
grazie! ti chiedo perché sto seguendo il settore dei certificati, di cui sono acerbo... anzi, se avete qualche guida segnalarmi per lo studio degli stessi, te e ve ne sarei grato! buon fine settimana :-)

1pagina!
 
Non mi piace speculare sul fallimento di una società, ed inoltre mi pare rischioso indipendentemente dal prezzo che può essere allettante.
In fondo se da 260 dovesse passare a 200 hai comunque perso oltre il 20%...Non credo di avere i nervi per attendere una risalita od anche un assestamento delle quotazioni di quei sottostanti.

Si sta speculando ovviamente sul non fallimento e, per quello che valgo, penso che non ci sarà; si tratta di tre compagnie molto grandi, sicuramente in grossa crisi vista la situazione, ma per volare, si volerà ancora, di sicuro. Troveranno dei sistemi per ridurre al minimo i rischi...(familiari vicini, gli altri a distanza, aerei non pieni, controlli prima dell'imbarco e altre cose). Ma i viaggi aerei sono troppo importanti e non solo per il turismo. La vedo dura invece per le compagnie low cost europee, che vivevano sui prezzi contenuti e sugli aerei pieni; i prezzi saliranno e poi si inventeranno anche loro qualcosa. (GB00BKN6S003). In ogni caso, dagli interventi mi pare di aver intuito che si tratta di acquisti ridotti come importo.
 
CH0360189028 Il certificato da casinò di due giorni fa pare che ce la faccia; i due sottostanti in bilico hanno avuto un colpo di reni in questi ultimi giorni. Il prezzo è salito dai 600/650 ai mille in due giorni e stava a 283 il 13/4 !. Ottimo per chi l'avesse preso a quei prezzi; anche se non cambia la sostanza: resta un certificato da casinò e questa volta la puntata sembra aver arriso al giocatore. Ma è da non ascrivere ad un investimento, ma ad una puntata alla lotteria.
 
Si sta speculando ovviamente sul non fallimento e, per quello che valgo, penso che non ci sarà; si tratta di tre compagnie molto grandi, sicuramente in grossa crisi vista la situazione, ma per volare, si volerà ancora, di sicuro. Troveranno dei sistemi per ridurre al minimo i rischi...(familiari vicini, gli altri a distanza, aerei non pieni, controlli prima dell'imbarco e altre cose). Ma i viaggi aerei sono troppo importanti e non solo per il turismo. La vedo dura invece per le compagnie low cost europee, che vivevano sui prezzi contenuti e sugli aerei pieni; i prezzi saliranno e poi si inventeranno anche loro qualcosa. (GB00BKN6S003). In ogni caso, dagli interventi mi pare di aver intuito che si tratta di acquisti ridotti come importo.

mia stessa opinione, non a caso il padrone di ryan air proprio ieri ha "abbaiato" il suo dissenso...

su questo prodotto il giovanotto, pur brilllante e molto preparato, secondo me sbaglia. tra 1000 difficoltà (che ne spiegano il prezzo particolarmente depresso) il settore si riprenderà, quanto meno le più grandi, incluse quelle di bandiera di due Paesi europei notoriamente contrari agli aiuti di stato (degli altri).....verosimilmente nei pacchetti turistici l'incidenza del costo del trasporto aereo salirà, a spese delle strutture ricettive che dovranno inevitabilmente abbassare i prezzi per restare competitive. la vedo nera per il nostro sud....:'(
 
Ultima modifica:
Comprato anche io il GB00BKN6S003 in modica quantita a 257...
 
l'indice NR con il 2% di decremento ci può anche stare ma il rimborso a babbo morto e la partecipazione up di solo il 38% lasciano molto a desiderare.

sul sito di imi questo indice S&P 500 NTR 10% DYNAMIC REBALANCING RISK CONTROL 2% mi da come isin US78432G1085,ma da quel codice non mi trova nulla,me lo trova solo dal nome,e' l'indice che oggi vale 164,15 giusto?
’Indice “S&P 500 NTR 10% DYNAMIC REBALANCING RISK CONTROL 2% DECREMENT (EUR) TR” (l'"Indice") è un prodotto di S&P Dow Jones Indices LLC o delle sue società affiliate (“SPDJI”), ed è stato concesso in licenza per l’utilizzo da parte di Banca IMI....
Ma in sostanza questo indice cosa e'?
grazie mille
 
Avete già analizzato certificate IT0005390007 scadenza 2024 ed arrivato al prezzo di 80 con protezione 95%?
Grazie
 
Avete già analizzato certificate IT0005390007 scadenza 2024 ed arrivato al prezzo di 80 con protezione 95%?
Grazie

Non male... ai prezzi di oggi del MM sarebbe un 3.68% annuo lordo garantito. Però è bid only, quindi devi solo metterti in acquisto sperando che qualcuno ti serva. Emissione da 20 milioni di euro, ultimo scambio l'altro ieri (quindi immagino ci voglia molta pazienza). La parte cedola non la considero visto che l'indice è ben lontano dallo strike (deve fare +67% rispetto ai prezzi attuali)
 
sul sito di imi questo indice S&P 500 NTR 10% DYNAMIC REBALANCING RISK CONTROL 2% mi da come isin US78432G1085,ma da quel codice non mi trova nulla,me lo trova solo dal nome,e' l'indice che oggi vale 164,15 giusto?
’Indice “S&P 500 NTR 10% DYNAMIC REBALANCING RISK CONTROL 2% DECREMENT (EUR) TR” (l'"Indice") è un prodotto di S&P Dow Jones Indices LLC o delle sue società affiliate (“SPDJI”), ed è stato concesso in licenza per l’utilizzo da parte di Banca IMI....
Ma in sostanza questo indice cosa e'?
grazie mille

E' un indice a volatilità controllata con tanto di "fee" del 2% annuo
Qui trovi tutte le info per il calcolo: S&P 500 NTR 10% Dynamic Rebalancing Risk Control 2% Decrement Index (EUR) TR - S&P Dow Jones Indices
Considera che a 10 anni ha avuto una performance pari a circa la metà di quella dell'SP500
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro