CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume X)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dovrei recuperare circa 1.100€ di minusvalenze entro la fine dell'anno......capitale a disposizione 50.000€ , sapreste consigliarmi un certificate utile allo scopo? io pensavo ad una maxicedola iniziale ma non sono esperto in questi prodotti .
qualcosa di non troppo rischioso , non vorrei recuperare il valore delle minus per poi perdere il doppio dell'investimento:(
al limita anche un prodotto per spostare le minus nel tempo.
vi ringrazio anticipatamenteOK!


Personalmente eviterei i certificati con maxicedole; quasi sempre (quasi, ma è difficile beccare l'eccezione..) ti danno una maxicedola e poi rimani incastrato in un certificato a lunga scadenza, a prezzo spesso inferiore al prezzo da te pagato con cedola compresa; quindi cert ex + cedola valgono meno di cert. pieno. In teoria dovrebbe essere neutro , ma spesso il certificato ex perde di appeal e quindi va sotto... Piuttosto mi orienterei su cert. tipo IT0005353203 , ora caro secondo me. Ma vedrai che qualcuno ti saprà consigliare per il meglio... Una domanda : vorresti semplicemente rollare la minus e poi disfarti del certificato oppure potresti anche tenertelo per un po'..? Perchè potrebbe cambiare molto.

sono molto d'accordo con quello che ha detto Amanita. L'unico problema è che per rollare cosi tante minus in cosi poco tempo devi comprare un certificato con cedola alta oppure frequente (quello suggerito da Amanita la ha al 5%), e quindi i capitali protetti con queste caratteristiche che pagano la cedola stanno a prezzi molto alti.
Oppure ti dovresti spostare su un certificato condizionato. Mi umile consiglio da ultimo arrivato (quindi poi decidi con la tua testa) sarebbe quello di valutare certificati tipo DE000VE8XJA4: ha la cedola trimestrale CONDIZIONATA (ma al momento la paga) dell'8,67%. Al momento quota sotto la pari. Investendo 25K, con le due cedole che riceveresti 2167x2 di premio prima della fine dell'anno rollando un totale di 1127 euro di minus. Sottolineo che il certificato è CONDIZIONATAMENTE protetto e i sottostanti sono linee aeree quindi non proprio da dormirci sogni tranquilli. ma le bariere sono abbastanza lontane. Detto questo, non è assolutamente un suggerimento a farlo ma un'idea come tante altre
 
Ultima modifica:
sono molto d'accordo con quello che ha detto Amanita. L'unico problema è che per rollare cosi tante minus in cosi poco tempo devi comprare un certificato con cedola alta oppure frequente (quello suggerito da Amanita la ha al 5%), e quindi i capitali protetti con queste caratteristiche stanno a prezzi molto alti.
Oppure ti dovresti spostare su un certificato condizionato. Mi umile consiglio da ultimo arrivato (quindi poi decidi con la tua testa) sarebbe quello di valutare certificati tipo DE000VE8XJA4: ha la cedola trimestrale CONDIZIONATA (ma al momento la paga) dell'8,67%. Al momento quota sotto la pari. Investendo 25K, con le due cedole che riceveresti 2167x2 di premio prima della fine dell'anno rollando un totale di 1127 euro di minus. Sottolineo che il certificato è CONDIZIONATAMENTE protetto e i sottostanti sono linee aeree quindi non proprio da dormirci sogni tranquilli. ma le bariere sono abbastanza lontane. Detto questo, non è assolutamente un suggerimento a farlo ma un'idea come tante altre

intanto grazie dei consigli:bow:
scusa ma il certificato che mi segnali ha cedole trimestrali o semestrali:confused:
 
Personalmente eviterei i certificati con maxicedole; quasi sempre (quasi, ma è difficile beccare l'eccezione..) ti danno una maxicedola e poi rimani incastrato in un certificato a lunga scadenza, a prezzo spesso inferiore al prezzo da te pagato con cedola compresa; quindi cert ex + cedola valgono meno di cert. pieno. In teoria dovrebbe essere neutro , ma spesso il certificato ex perde di appeal e quindi va sotto... Piuttosto mi orienterei su cert. tipo IT0005353203 , ora caro secondo me. Ma vedrai che qualcuno ti saprà consigliare per il meglio... Una domanda : vorresti semplicemente rollare la minus e poi disfarti del certificato oppure potresti anche tenertelo per un po'..? Perchè potrebbe cambiare molto.

eppure adesso convengono, almeno ancora per alcuni giorni. Io questo acquistato 15 giorni fa, ricevuta cedola 23% e ora ci guadagno, vendendolo oggi, 6% perché perde 17%. Sarà una eccezione? Forse , ma intanto posso venderlo, gainando, e/o posso tenerlo per aspettare altra cedola 2%, incondizionata tra meno di tre mesi, a metà luglio. Probabilmente è andata bene perché uscito durante la crisi. Infatti tutti i sottostanti sono sopra strike CH0535738121
 
Il DE000HV47CZ0 quota piu o meno come venerdi' (bid/ask -0,8% / -0,3%) nonostante il tonfo di Pfizer in afterhour, in premarket e' a -4,8%.

La quotazione si sara' mantenuta perche' adesso le cedole trimestrali da 4,45% sono piu' probabili essendosi allontanato l'autocall? Altrimenti non me lo spiego.
 
Personalmente eviterei i certificati con maxicedole; quasi sempre (quasi, ma è difficile beccare l'eccezione..) ti danno una maxicedola e poi rimani incastrato in un certificato a lunga scadenza, a prezzo spesso inferiore al prezzo da te pagato con cedola compresa; quindi cert ex + cedola valgono meno di cert. pieno. In teoria dovrebbe essere neutro , ma spesso il certificato ex perde di appeal e quindi va sotto... Piuttosto mi orienterei su cert. tipo IT0005353203 , ora caro secondo me. Ma vedrai che qualcuno ti saprà consigliare per il meglio... Una domanda : vorresti semplicemente rollare la minus e poi disfarti del certificato oppure potresti anche tenertelo per un po'..? Perchè potrebbe cambiare molto.

Buongiorno

dipende sempre da lui

download.jpg

Ho fatto dei gain a marzo su dei cedoloni che in % non ho mai fatto dal 1997 ! ! !
 
Oggi non ho tempo di stare sui book e nemmeno sul Forum, scrivo velocemente magari commettendo errori:


ci sono questi due certificati su Royal Dutch Shell che vorrei confrontare
Scheda certificato : XS1995014021

Scheda certificato : XS1994872643

preferenze ?

L'IMI (che ho preso qualche gg fa) per fare l'exploit non deve fare chissà quali salti, invece il Soc.Gen è sulla lineare ma senza scontare i div. futuri (che invece sull'IMI, almeno fino a settimana scorsa, li scontava già rendendolo pari all'entrata sull'azione ma con un eventuale extra rendimento).




dovrei recuperare circa 1.100€ di minusvalenze entro la fine dell'anno......capitale a disposizione 50.000€ , sapreste consigliarmi un certificate utile allo scopo? io pensavo ad una maxicedola iniziale ma non sono esperto in questi prodotti .
qualcosa di non troppo rischioso , non vorrei recuperare il valore delle minus per poi perdere il doppio dell'investimento:(
al limita anche un prodotto per spostare le minus nel tempo.
vi ringrazio anticipatamenteOK!



Io guarderei a qualcosa tipo CH0528262717, che sembra protettivo e potrebbe andare in autocall tra non molto.
Con questo compenseresti tutto prima della fine dell'anno e creeresti altre minus in maniera indolore (acquistando sopra la pari) che possono fare comodo in futuro.
Chiaramente non si può puntare tutto su un solo cavallo, è solo un'idea.




Stamane mi è stata servita un'altra trance di XS1457957964, certificato il cui acquisto è limitato a chi ha la qualifica di investitore professionale, scovato e consigliato dal segugio Edoardo.
Prezzo dei sottostanti in aumento del 2 e 3% e certificato sceso di un paio di punti.
Strano il comportamento di questi titoli "riservati".

Mi dicevi che non ti piaceva! :angry:

:p
 
Buongiorno,

cosa succede ai ctf "aerei" JE00BGBBH804 e GB00BKN6S003 ? i mm sono "volati" via? book vuoti come gli aereoporti o che?
 
Mi dicevi che non ti piaceva! :angry:

:p

Abbvie ha recuperato lo strike ... ed il certificato è sceso addirittura fin a sotto la pari.

Avevo inserito una PDM a revoca alla pari e ... sono stato servito.

Ora si che c'è la possibilità del rimborso a 106 (mentre il 103,5 è sempre più alla sua portata).
 
Ulteriore incremento su XS1793727113.

Anche questo potrebbe (lo dico con mille distinguo) rappresentare un mezzo per Mr. Krabs per recuperare le minus ( o parti di esse...); a metà luglio c'è una cedola certa del 3,2% con possibile autocall (se STM si mantiene così o scende di non molto, non oltre i 19,176€ alla data di rilevazione ..). Ma Mr. Krabs deve essere consapevole di cosa si tratta e deve capire al 100% il meccanismo e i rischi impliciti e il possibile incastro in caso di mancata autocall.....
 
Abbvie ha recuperato lo strike ... ed il certificato è sceso addirittura fin a sotto la pari.

Avevo inserito una PDM a revoca alla pari e ... sono stato servito.

Ora si che c'è la possibilità del rimborso a 106 (mentre il 103,5 è sempre più alla sua portata).

isin XS1457957964 : possibilità di rimborso a 107 non a 106, giusto ?
 
Buongiorno,

cosa succede ai ctf "aerei" JE00BGBBH804 e GB00BKN6S003 ? i mm sono "volati" via? book vuoti come gli aereoporti o che?


Essendo chiuso il Dax alcuni emittenti scelgono (questa rara volta a norma di regolamento) di non presentarsi sui book su quei sottostanti.
 
Abbvie ha recuperato lo strike ... ed il certificato è sceso addirittura fin a sotto la pari.

Avevo inserito una PDM a revoca alla pari e ... sono stato servito.

Ora si che c'è la possibilità del rimborso a 106 (mentre il 103,5 è sempre più alla sua portata).

2 punti no di certo, quando te l'ho segnalato l'altro giorno stava già sui 100 e non c'era il mm sul book (e non mi pare ci sia nemmeno oggi...)
 
(CH0508211023)

La logica dell'acquisto è: punto sulla crescita del Fondo M&G Emerging Markets Bond e, poiché il capitale è protetto al 90%, in caso di ribasso dai valori odierno rischio soltanto il 4,2%.

Ho capito bene?

Mi piacciono questo tipo di investimenti ne conosci altri analoghi?


Chi sa perché per il CH0508211023 è stato scelto come sottostante LU1670632097, ovverosia la classe a distribuzione del fondo!


Mac, provo a rispondere di qui visto che potenzialmente sarei stato interessato anche io, ma non mi sembra affatto conveniente!

Il fondo (cosa più unica che rara, ma non è affatto così inusuale sugli emergenti) performa poco meglio dell'indice di riferimento. L'indice viene replicato dall'EMBI, ovvero l'etf più trattato sulle obbligazioni dei paesi emergenti senza copertura valutaria.

Anche se non fosse a distribuzione, la convenienza verrebbe comunque meno a questi prezzi, perchè sostanzialmente si paga una commissione di entrata del 4% entrando sul ctf, e per compensarla deve fare un super rendimento. È vero che c'è la protezione, ma in questo caso non mi pare abbia un grosso senso...Ho guardato gli altri Leonteq che hanno come sottostanti fondi, ma li ho trovati tutti pessimi.

a.png
 
Il problema qui è proprio la cedola che viene usata per pagare la struttura. Fosse un sottostante azionario dove le cedole servono per pagare la copertura ok, ma su un obbligazionario per me non ha proprio senso
 
NL0014919425: visto come sono saliti i sottostanti dal fixing iniziale, è facile aspettarsi che il mm uscirà parecchio in alto...
 
Essendo chiuso il Dax alcuni emittenti scelgono (questa rara volta a norma di regolamento) di non presentarsi sui book su quei sottostanti.

forse è come dici tu, ma cosa abbiano a che fare col dax i titoli del paniere sottostante al JE00BGBBH804 non mi pare molto chiaro.

su certi prodotti (e in certi "momenti") per la latitanza del mm ogni scusa è buona...oggi è chiuso il dax....domani è chiusa la borsa di Casapulla (2 giugno:D)....e l'illiquidità è sempre garantita...:wall:
 
forse è come dici tu, ma cosa abbiano a che fare col dax i titoli del paniere sottostante al JE00BGBBH804 non mi pare molto chiaro.

su certi prodotti (e in certi "momenti") per la latitanza del mm ogni scusa è buona...oggi è chiuso il dax....domani è chiusa la borsa di Casapulla (2 giugno:D)....e l'illiquidità è sempre garantita...:wall:

Avevo scambiato il JE00BGBBH804 con un altro, hai ragione.

(comq sottostanti da brividi, se si guarda lo storico c'è d'aver paura!)
 
Avevo scambiato il JE00BGBBH804 con un altro, hai ragione.

(comq sottostanti da brividi, se si guarda lo storico c'è d'aver paura!)

de gustibus....

cmq a volte ho l'impressione che ci leggono....su questoJE00BGBBH804 il mm si è presentato alle 17,20....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro