CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
a qualcuno risulta se il CH1143304249 ha pagato la cedola?
Grazie

Il pagamento della cedola avverrà il 28/02/2022.

pagamenti.PNG
 
Ti stai sbagliando. U.S. Steel in questo certificato non è mai stato sopra strike e nemmeno sopra barriera cedola. Ovvero non ne ha mai pagata neppure una, le ha tutte in memoria ed ha il trigger premio a 32,145 USD rispetto al suo prezzo attuale intorno a 24.

Edit: Dal sito ti sei probabilmente fatto trarre in inganno dal fatto che viene indicato con Strike il valore di barriera a scadenza

Confermo quanto da te detto. Ma come mai il certificato quota 990/1000 (prezzo MM) ? Sufficiente l'airbag per giustificare un tale prezzo, oppure ci sono anche quelle cedole mensili in memoria (da giugno 2018!) ? Comunque lo trovo eccessivo (imho).. CH0402353806
 

si ok, ma Worst Performance a livello di valore o di %???? Io credo la seconda perché la prima non avrebbe senso e allora si potrebbe calcolare facilmente anche se bisogna attendere la chiusura di stasera di PP. Diciamo che se chiude a 22, rimborsano il 45,4% del valora di un certificato, ossia pagato 100 rimborsano 45,4. Considerate le 19,2 di cedole. Si avrebbe una perdita di 35,4. naturalmente il valore di partenza, ipotetico 100, è definito dal prezzo di acquisto sul mercato. Diciamo che non si avrebbero perdite né guadagni se acquistato a 64,6. E se ne uscirebbe puliti.


Considerato che è ancora trattabile e che PP sicuramente chiuderà sotto 22, calcolo fatto sopra, io direi che ci si potrebbe mettere in vendita a 46 sul book per guadagnarci qualche centesimo sempre che PP chiuda stasera a 22 o sotto. Se sopra non si guadagna nessun centesimo. Invece ci si potrebbe mettere in acquisto, in mancanza di MM, a 40-41 o sotto, per mitigare un po' le perdite sempre che si trovi qualche fesso a vendere a quel prezzo
 
La borsa se ne frega dell'Ucraina....:rolleyes: . Rinuncio a capirci qualcosa.

significa che per ora la guerra può aspettare. E' più una guerra di chiacchiere che bellica. Sarebbe interessante sapere a quanto la danno i Boomakers.
 
Per chi volesse un certificato secondo me a basso rischio (a cose normali) con breve scadenza segnalo quello che ho comprato venerdì (senza accorgermene lì per lì visto che avevo piazzato l'ordine in bid) XS2266422265, monosottostante Allianz, prima autocall 28/3, attualmente a +5%

Edit: ISIN corretto, come segnalatomi

Io ho trovato questo autocallable worst of:
DE000HB0ST13
I sottostanti sono già tutti sopra lo strike e se continua così, ad aprile chiude e si incassa cedola.
Non male, che ne pensate?
 
Io ho trovato questo autocallable worst of:
DE000HB0ST13
I sottostanti sono già tutti sopra lo strike e se continua così, ad aprile chiude e si incassa cedola.
Non male, che ne pensate?

ottimo, soprattutto perché sta, STRANAMENTE, a 95,6. Bohhhh è sottovalutato. Ottimo se compri ora e ti becchi cedola di 2,45 per un totale di 7 punti
 
Si sembra una bomba :)
Lo tengo d'occhio!
 
Putin alla borsa ha fatto Bau Bau... ottima occasione per entrare stamattina. Felice per chi l'ha colta.
 
Ciao a tutti

ma come mai nio sta crollando vistosamente ?
mi sono perso qualcosa?
 
La borsa se ne frega dell'Ucraina....:rolleyes: . Rinuncio a capirci qualcosa.

La logica avrebbe detto che Wall street sarebbe crollata, visto che ieri era chiusa.
Sono perplesso anch'io , comunque CH0475339740 è stato callato e questo almeno lo capisco, visto il rialzo dell'oil.
 
La logica avrebbe detto che Wall street sarebbe crollata, visto che ieri era chiusa.
Sono perplesso anch'io , comunque CH0475339740 è stato callato e questo almeno lo capisco, visto il rialzo dell'oil.

Sì, la logica...ma ultimamente mi pare tutto illogico...:rolleyes: Comunque calla anche NLBNPIT133H9 per un soffio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro