CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I future sul Fib sono in crescita ; sinceramente non riesco a capire..:rolleyes:
 
Gemello del noto JE00BLS3G540, secondo me migliore in quanto l’eventuale rimborso del 25 ottobre di ogni anno é al 10% -20%-30% e non al 4%-8%-12%16%.
Sono ottimi certificati, perché ti permettono di investire su un indice di 20 azioni internazionali con ridotta volatilitá e market Cap maggiore di 5 miliardi di dollari, rischiando nel peggiore dei casi solo il 5%

qualcosa mi sfugge.... 10% potenziale ad ottobre con callata quasi sicura, esordio 200 e ora 250. Protezione 90%, ora 95, quindi perdita massima 5%. Ok ma vale ora solo 95??? vero che bisogna attendere 9 mesi... mah, mi pare troppo sottostimato. oltretutto emesso da GS, quindi buono, Vero anche che possono callarlo domani, ma 95 è poco
 
L'indice vale 116,40 non 250 da non confondersi con gli indici net return e total return

ecco adesso è tutto chiaro e non è l'albero della cuccagna. Post precedente ha una risposta adeguata
 
L'indice vale 116,40 non 250 da non confondersi con gli indici net return e total return

dove trovi l'indice reale? quale grafico? ioinfatti sono stato colto in errore con valore attuale 252 ma è quello lordo. E' anche vero che tra 120 e 116 stiamo lì. Bisogna vedere quanti dvd vengono distribuiti nell'imminenza del rilevamento ad ottobre. Certo che è un rischio anche se si perde, ora , solo un 5%. Non è oro tutto ciò che luce
 
dove trovi l'indice reale? quale grafico? ioinfatti sono stato colto in errore con valore attuale 252 ma è quello lordo. E' anche vero che tra 120 e 116 stiamo lì. Bisogna vedere quanti dvd vengono distribuiti nell'imminenza del rilevamento ad ottobre. Certo che è un rischio anche se si perde, ora , solo un 5%. Non è oro tutto ciò che luce

Trovato.



▷ ISTX GL.ESG DIV.TRE.PR EO Chart | Realtime | Chartanalysen | Performance

Non trovo invece il Ticker Yahoo per il titolo per avere il valore nel tempo sul mio file

chart_year_ISTXGLESGDIVTREPREO.png
 

Allegati

  • ▷ ISTX GL.ESG DIV.TRE.PR EO Chart _ Realtime _ Chartanalysen _ Performance.pdf
    75,7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
dove trovi l'indice reale? quale grafico? ioinfatti sono stato colto in errore con valore attuale 252 ma è quello lordo. E' anche vero che tra 120 e 116 stiamo lì. Bisogna vedere quanti dvd vengono distribuiti nell'imminenza del rilevamento ad ottobre. Certo che è un rischio anche se si perde, ora , solo un 5%. Non è oro tutto ciò che luce

La pagina web è questa iSTOXX(R) Global ESG Dividend Trend - Qontigo
valida per tutti i Global ESG Dividend Trend , però nel menù sotto "overview" occorre selezionare la voce "EUR (price)"
Gira e rigira ISIN CH1124567350
 
Grazie, trovato tutto anche Ticker : QO9F.Z. Cmq ballicchia sempre tra 115 e 123. Un rischio calcolato...

Resta solo un dubbio: se non riesce a callare entro il 2024 con 30% di premio, che succede 27/10/2025?????? che premio se calla ???? su certificati e derivati non c'è nulla di scritto e non trovo il kid di GS
 
Per chi volesse un certificato secondo me a basso rischio (a cose normali) con breve scadenza segnalo quello che ho comprato venerdì (senza accorgermene lì per lì visto che avevo piazzato l'ordine in bid) XS2266422265, monosottostante Allianz, prima autocall 28/3, attualmente a +5%

Edit: ISIN corretto, come segnalatomi
 
Ultima modifica:
https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/fondohedge.htm

Mi sembra che per accedere a questi strumenti servano grossi importi, per lo meno credo 500k.

Ce ne sono sottoscrivibili anche per importi più limitati?
I fondi classificati "Alternativi" seguono le medesime strategie dei Fondi Hedge, mitigate dai limiti UTICS.
Ciò, naturalmente, oltre a mitigarne la rischiosità ne limitano anche i ritorni.
Alcune SGR, la più conosciuta e anche attualmente molto discussa, con una serie di stratagemmi gestionali, si avvicinano al modus operandi dei gestori Hedge.
 
Per chi volesse un certificato secondo me a basso rischio (a cose normali) con breve scadenza segnalo quello che ho comprato venerdì (senza accorgermene lì per lì visto che avevo piazzato l'ordine in bid) XS226642265, monosottostante Allianz, prima autocall 28/3, attualmente a +5%

sicuro dell'isin =?
XS2266422265
 
dove trovi l'indice reale? quale grafico? ioinfatti sono stato colto in errore con valore attuale 252 ma è quello lordo. E' anche vero che tra 120 e 116 stiamo lì. Bisogna vedere quanti dvd vengono distribuiti nell'imminenza del rilevamento ad ottobre. Certo che è un rischio anche se si perde, ora , solo un 5%. Non è oro tutto ciò che luce

La differenza di rendimento ad 1 anno tra l'indice Gross Return (15,48%) e quello privo di dividendi (7%) fa capite il peso dei dividendi su quest'indice e rende evidente da dove scaturiscono le apparenti spettacolari potenzialità.
 
Per chi volesse un certificato secondo me a basso rischio (a cose normali) con breve scadenza segnalo quello che ho comprato venerdì (senza accorgermene lì per lì visto che avevo piazzato l'ordine in bid) XS226642265, monosottostante Allianz, prima autocall 28/3, attualmente a +5%

l'isin è XS2266422265... buona segnalazione grazie
 
CH0402353855

dovrebbe lasciarci oggi il twin win, grazie di tutto ti ho voluto bene.

Oggi se Eni chiude sopra 13,51 ci potrebbe lasciare anche JE00BJRSJV32
 
Resta solo un dubbio: se non riesce a callare entro il 2024 con 30% di premio, che succede 27/10/2025?????? che premio se calla ???? su certificati e derivati non c'è nulla di scritto e non trovo il kid di GS
Dovrebbe replicare linearmente la prestazione dell'indice come scritto nel kid

Rimborso alla scadenza:
Quanto previsto dal presente paragrafo viene applicato solo nel caso in cui il prodotto non sia stato da noi rimborsato
anticipatamente, come sopra descritto.
Il 3 novembre 2025, per ogni certificato detenuto riceverete un importo pari a 1.000,00 EUR moltiplicato per (i) il prezzo di
chiusura del sottostante il 27 ottobre 2025 diviso per (ii) il prezzo di riferimento iniziale del sottostante. Tuttavia, ove tale
importo sia inferiore a 900,00 EUR, riceverete un importo pari a 900,00 EUR (il pagamento minimo).
Il prezzo di riferimento iniziale del sottostante corrisponde al prezzo di chiusura il 25 ottobre 2021.

Search for "JE00BLS3G540" | Goldman Sachs
 
Ultima modifica:
Seguite questo XS2268324915. So che lo hanno in molti. Scade a giugno e dovrebbe dare due cedole del 10% ciascuna. Però Moderna sta calando decisamente e quindi è da monitorare. Se cala ancora Moderna è da liquidare prima di giugno, se si stabilizza, invece, è da mantenere sino a scadenza. Il punto di non ritorno è 102 circa per moderna, ora prezza 145 ma è crollato alquanto e non promette bene per i vaccinari ora. 119 è per avere cedola. Ora naviga sui 970 il certificato e per la cedola di marzo non credo ci siano problemi, ma poi.....
 
Dovrebbe replicare linearmente la prestazione dell'indice come scritto nel kid

Rimborso alla scadenza:
Quanto previsto dal presente paragrafo viene applicato solo nel caso in cui il prodotto non sia stato da noi rimborsato
anticipatamente, come sopra descritto.
Il 3 novembre 2025, per ogni certificato detenuto riceverete un importo pari a 1.000,00 EUR moltiplicato per (i) il prezzo di
chiusura del sottostante il 27 ottobre 2025 diviso per (ii) il prezzo di riferimento iniziale del sottostante. Tuttavia, ove tale
importo sia inferiore a 900,00 EUR, riceverete un importo pari a 900,00 EUR (il pagamento minimo).
Il prezzo di riferimento iniziale del sottostante corrisponde al prezzo di chiusura il 25 ottobre 2021.

Search for "JE00BLS3G540" | Goldman Sachs

thx. Quindi, se non sta al 100% il sottostante, ci si rimette qualcosa, cmq compensato dalle cedole e dal prezzo acquisto.

Mentre se sta sopra ci si guadagna linearmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro