CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia intermediario...impossibile operare in quel modo (è intesa quella piatta lì?:rolleyes:)

Vedi l'allegato 2826038

Grazie per il chiarimento: in lettera non c'è niente, mentre sulla mia piattaforma (Unicredit) rimangono appesi ordini inesistenti. Non capita spesso, ma mi è già capitato diverse volte e in questi casi non hai parametri per immettere ordini "a ragion veduta"...
 
Essendo un equity protection 100% la protezione del capitale è integrale, quindi la risposta è sì. C'è invece un cap al massimo guadagno ottenibile, posto al 127%: in pratica, se l'indice nel quinquennio guadagnasse il 35%, il certificato comunque riconoscerebbe al massimo il 27%.

Si ma se va tutto male per 7 anni hai tenuto bloccati 25K senza guadagnarci nulla e con l'inflazione all'8% al momento... non mi sembra un ottimo investimento (per te). Se invece ti va tutto bene hai guadagnato il 3,8% annuo (da cui ci sono da decurtare le commissioni). Attualmente ci sono conti deposito che ti danno il 2% annuo (sicuro!). Posso solo consigliarti di fare bene i tuoi conti
 
Si ma se va tutto male per 7 anni hai tenuto bloccati 25K senza guadagnarci nulla e con l'inflazione all'8% al momento... non mi sembra un ottimo investimento (per te). Se invece ti va tutto bene hai guadagnato il 3,8% annuo (da cui ci sono da decurtare le commissioni). Attualmente ci sono conti deposito che ti danno il 2% annuo (sicuro!). Posso solo consigliarti di fare bene i tuoi conti

grazie mille molto gentile potresti se poi suggerirmi un conto deposito per favore .
 
Grazie mille per la sua risposta mi ha chiarito le idee, il problema e' che mi sono scaduti all'inizio del mese questi 25000, azioni no, non so proprio allora dove metterli.
un'ultima domanda che significa bonus 1% in piu'?

Il bonus, leggendo il KID, viene eventualmente erogato alla prima data di valutazione annuale, ed è pari a 20 euro per certificato, se la media del valore dell'indice nei 3 giorni di valutazione risulta pari o superiore a quella dei 3 giorni di valutazione iniziale.... Usare i valori puntuali era troppo facile.
 
Ultima modifica:
qualcuno ha ricevuto la cedola di questo DE000UE5T8S3 su airbnb? a me tarda ad arrivare
 
grazie mille molto gentile potresti se poi suggerirmi un conto deposito per favore .

Forse hai travisato il senso del mio post: non volevo indirizzarti verso un conto deposito (al momento i tassi sono anche più bassi di un btp) ma farti capire che con il prodotto che ti hanno suggerito bloccheresti i tuoi soldi per 7 anni per un basso rendimento (e nemmeno certo).
In ogni caso, se vuoi documentarti sui Conti deposito, c'è' un'intera sezione dedicata qui sul FOL
 
Il bonus, leggendo il KID, viene eventualmente erogato alla prima data di valutazione annuale, ed è pari a 20 euro per certificato, se la media del valore dell'indice nei 3 giorni di valutazione risulta pari o superiore a quella dei 3 giorni di valutazione iniziale.... Usare i valori puntuali era troppo facile.

ISP se non complica un po' le cose non è contenta :)
 
Arrivata cedola di XS2407721245
A me fa gola: al momento ho 20 quote e pensavo di arrivare a 30.
Fazio, come sei messo?
Chiedo anche a chi è più esperto in materia di certificati…sembra molto interessante.
 
Arrivata cedola di XS2407721245
A me fa gola: al momento ho 20 quote e pensavo di arrivare a 30.
Fazio, come sei messo?
Chiedo anche a chi è più esperto in materia di certificati…sembra molto interessante.

Personalmente temo tutto ciò che è dividend o decrement
 
Arrivata cedola di XS2407721245
A me fa gola: al momento ho 20 quote e pensavo di arrivare a 30.
Fazio, come sei messo?
Chiedo anche a chi è più esperto in materia di certificati…sembra molto interessante.

Ho una posizione aperta anche su un certificato analogo il XS2407720783, si può prendere anche sotto la pari se si ha fortuna
 
grazie mille per le risposte, https://www.intesasanpaolo.prodotti...e-Quotazioni/Pagina-di-dettaglio/XS2469378264, questo e' il prodotto, mi hanno proposdto di metterci 25000 euro. Quindi puoi dire se va tutto male dopo cinque anni i 25000 me le ridanno? grazie dinuovo

Certo che quelli di Intesa insieme a quelli di Unicredit, non è che hanno gran fantasia. Continuano a sfornare certificati a capitale condizionatamente protetto a scadenza, sempre sullo stesso indice EURO STOXX® Select Dividend 30 Index...In ogni caso è buona regola non farsi abbindolare dal "consulente" di turno e, se proprio si fossi interessati all'emissione, meglio attendere che il certificato venga quotato e mostri il suo reale valore, probabilmente sotto al nominale.
 
Intesa - Generali 8,40%

Visto poco fa in un altro forum ed in effetti è interessante viste le barriere difensive a 11 euro per Generali e 1,12 su Intesa + cedola mensile 0,70% - ISIN DE000VX99MR4 - su Intesa e Generali, lo vedo in lettera a 100,2...
 
Puoi spiegare i motivi?

In particolare per i decrement e senza farla lunga, con una recessione alle porte e l'instabilità che stiamo vivendo non credo che i prossimi dividendi possano essere superiori a quelli stabiliti nel decrement con le conseguenze del caso e senza contare possibili discese degli spot
 
Arrivata cedola di XS2407721245
A me fa gola: al momento ho 20 quote e pensavo di arrivare a 30.
Fazio, come sei messo?
Chiedo anche a chi è più esperto in materia di certificati…sembra molto interessante.

anche io ne ho 10 e volevo incrementare ma ho letto i vari avvertimenti qui sul forum e in effetti i sottostanti non sono le azioni ma indici decrement. Quindi ok la cedola generosa ma vorrei evitare rischi eccessivi e rimango come sto e per altra liquidità cerco altro. Certo certificati con cedole intorno al 1,75 mensili non ce ne sono. PS Se ne conoscete ben vengano segnalazioni :)
 
anche io ne ho 10 e volevo incrementare ma ho letto i vari avvertimenti qui sul forum e in effetti i sottostanti non sono le azioni ma indici decrement. Quindi ok la cedola generosa ma vorrei evitare rischi eccessivi e rimango come sto e per altra liquidità cerco altro. Certo certificati con cedole intorno al 1,75 mensili non ce ne sono. PS Se ne conoscete ben vengano segnalazioni :)

Questo nuovo di zecca DE000VV1KCF9 | Memory Cash Collect Express Certificate su Delivery Hero, HelloFresh | Vontobel Certificati e Covered Warrant arriva a 1,88% mensile ma è solo una segnalazione come hai detto non un consiglio
 
Scusate, sapete dirmi se su questo
JE00BLS3LD77
Directa applica sulle cedole la doppia tassazione ?
 
Scusate, sapete dirmi se su questo
JE00BLS3LD77
Directa applica sulle cedole la doppia tassazione ?

Da quello che ha scritto un utente di la, sembra di si...

JE00BLS3BS23
JE00BLS3LD77
buon pomeriggio, la settimana scorsa, prendendo qualche spunto (che ovviamente ringrazio) da gianni76 Bu$ Joe Silver NoWay e leon3037, ho inviato una mail di richiesta info tecnico/giuridica .....ad cazzum (sono ignorante in materia) ...oggi ho ricevuto questa risposta:

Buongiorno,
siamo in contatto con la depositaria per maggiori dettagli, La aggiorneremo non appena possibile
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Distinti saluti

Giulia Pisano
Servizio Clienti
DIRECTA SIMpA
directa@directa.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro