CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1575033839 mm da 900 si e'abbassato a 874 in ask....qualche motivo particolare??
 
Sei sicuro? Io ho sempre avuto negli anni dei guadagni moderati sui certificati;...l'anno scorso per me è stato l'anno horribilis che mi ha praticamente dimezzato i guadagni precedenti, responsabile il default di Wirecard. Per gli altri non rispondo, ovviamente.

Anch' io con Wirecard ho preso una bella botta. Nonostante questo, ora mi ritrovo a livelli superiori al periodo ante covid
 
Non vorrei essere frainteso: il Cirdan ha un buffer ridotto anche perchè ha scadenza lontana (e quindi più dividendi da staccare), ma chiaramente rendimento potenziale per autocall anticipato più alto (tra l'altro mi sono accorto che nel Cirdan lo strike di Enel è sbagliato, 8.468 e non 8.648!:rolleyes:).

Al di là di questo, personalmente (ma questo non credo interessi nessuno) al momento non ne considero neanche uno di questi per un possibile acquisto. La mia prudenza la mantengo stretta :)

Il mio intento è solo quello di provare ad analizzare nel modo più oggettivo possibile alcuni certificati con caratteristiche simili, per un acquisto il più possibile ragionato e consapevole.
Allego il file corretto, Natixis e Cirdan ora sono quasi accostabili per protezione e rendimento a scadenza (anche se le strutture son parecchio diverse); detto ciò (tra quei 4) l'Unicredit sembra quello messo meglio se arriva a scadenza naturale.

PS
Vedo solo ora che 'sto Cirdan dopo oltre 2 mesi e mezzo è tornato a scambiare proprio oggi! Evidentemente il Forum è parecchio letto;)

Riguardo a certificati con Sottostante Enel, vi segnalo questo CH0584948142, che adesso non vede Enel come WO, seppure di poco. Io ce l'ho, acquistato poco dopo la quotazione e mi sembra un buon certificato sia per gli strike sia per la barriera. Nessuno dei sottostanti si è mai avvicinato molto alla barriera nemmeno nel primo periodo di drawdown legato al COVID 19.
 
XS1575033839 mm da 900 si e'abbassato a 874 in ask....qualche motivo particolare??

Airbnb è il W.O. e da un po' vien giù come un piombino

Airbnb.png
 
Airbnb è il W.O. e da un po' vien giù come un piombino

Vedi l'allegato 2771331

d'accordo su quello....ma per mezz'ora stamattina stava sui 900 e si e' abbassato di colpo a 874

in ogni modo dopo che stato colpito paio di volte scappato da un po'...:rolleyes: (abnb positiva nel premk cmq)

presi 5 CH0579773943 in lettera a 921,2 e gia'restituiti a 934,15
 
Ultima modifica:
d'accordo su quello....ma per mezz'ora stamattina stava sui 900 e si e' abbassato di colpo a 874

in ogni modo dopo che stato colpito paio di volte scappato da un po'...:rolleyes: (abnb positiva nel premk cmq)

presi 5 CH0579773943 in lettera a 921,2 e gia'restituiti a 934,15

OK!
 
Riguardo a certificati con Sottostante Enel, vi segnalo questo CH0584948142, che adesso non vede Enel come WO, seppure di poco. Io ce l'ho, acquistato poco dopo la quotazione e mi sembra un buon certificato sia per gli strike sia per la barriera. Nessuno dei sottostanti si è mai avvicinato molto alla barriera nemmeno nel primo periodo di drawdown legato al COVID 19.

L'unicredit indicato da Goony ancora sembra primeggiare, l'8142 ora ha Iberdrola come W.O.
 

Allegati

  • Enel+Iberbrola.pdf
    248,4 KB · Visite: 82
Notizie della liquidazione di CH0504157014?

La rilevazione per il rimborso anticipato è stata lo scorso 24 maggio e doveva rimborsare 7 giorni dopo.

Siamo ad 11 ....
 
... però stai continuando a marcarlo in rosso a -30% dallo strike ...


Hai ragione, è che balla proprio lì intorno e il colore non cambia nell'immediato (in quest'istante addirittura protegge fino a -29,9%, ma a -30% esatti si va sotto barriera! :D)

UCR Goony.jpg
 
Notizie della liquidazione di CH0504157014?

La rilevazione per il rimborso anticipato è stata lo scorso 24 maggio e doveva rimborsare 7 giorni dopo.

Siamo ad 11 ....

Questo, quindi, non ce l'ha nessuno?
 
Qualcuno ha questo XS2043069231? Dovrebbe essere un airbag equipesato sui vari cross Eur/.... Non avendo mai acquistato un equipesato, in ottica di sostituzione di un fondo d'investimento obbligazionario in valute locali, la valutazione è fatta sulla media delle variazioni, vero? Grazie in anticipo
 
Qualcuno ha questo XS2043069231? Dovrebbe essere un airbag equipesato sui vari cross Eur/.... Non avendo mai acquistato un equipesato, in ottica di sostituzione di un fondo d'investimento obbligazionario in valute locali, la valutazione è fatta sulla media delle variazioni, vero? Grazie in anticipo

Il Sottostante di Riferimento è un paniere equipesato composto dai Tassi di Cambio suindicati.

Mi sembra abbia anche una sorta di airbag
 
Notizie della liquidazione di CH0504157014?

La rilevazione per il rimborso anticipato è stata lo scorso 24 maggio e doveva rimborsare 7 giorni dopo.

Siamo ad 11 ....

arrivato su fineco 1 ora fa circa
 
Qualcuno ha questo XS2043069231? Dovrebbe essere un airbag equipesato sui vari cross Eur/.... Non avendo mai acquistato un equipesato, in ottica di sostituzione di un fondo d'investimento obbligazionario in valute locali, la valutazione è fatta sulla media delle variazioni, vero? Grazie in anticipo

si, media aritmetica e barriera 130%, è come l'airbag ti liquida da 1000 a scendere solo per l'eccedenza rispetto al 30% di loss della media. Il cattivone, neanche a dirlo, è sempre il (Erdo)CANE
 
si, media aritmetica e barriera 130%, è come l'airbag ti liquida da 1000 a scendere solo per l'eccedenza rispetto al 30% di loss della media. Il cattivone, neanche a dirlo, è sempre il (Erdo)CANE

Fastly Anagram


ERDOGAN

Dà rogne :o


Ewnx1-w-D93-CVOq-ZBGBtc8-FBd-AU9-RBl-Kr-H8sq-CZ4nov6mt-PPM8eqx-ZVDFz-MFLGq-Pzi0-UFcee0j-F7-H4-Le.jpg

Fine fastly Anagram
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro