CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

si ok ma temo che calli il mese prossimo e un 1% sicuro va bene ma sempre solo un 1% e lordo

va a sostituire l'ubs intesa che calla oggi che ha dato tantissimo
se nn call meglio se call si switcha su altri intesa
ma intanto si fa il viaggio da 997,5 a 1005,2
 
Ultima modifica:
A proposito di Intesa mi confermate stacco dividendo 0,0996 in data 18 ottobre 21 e pagamento il 20; successivo anticipo sul div 22 di euro 0,0721 in data 22/11/21 e pagamento il 24/11.

Quindi un totale di dividendi do 0,1717 euro ad azione che andranno ad impattare sui certificati...

Corrette date ed importi?
confermo ma già impattano sui certificati, il prezzo delle opzioni isp già incorporano il dividendo
 
entrato su XS2059597851 a 95

Con il trigger Eni a 12,936 è a rischio incastro.
Solo nel 2025 il rimborso finale a 100 è garantito se pari alla barriera del 70% ossia 9,0482.
Ma per il cedolone alla scadenza servirebbe la quotazione 12,936.
 
Con il trigger Eni a 12,936 è a rischio incastro.
Solo nel 2025 il rimborso finale a 100 è garantito se pari alla barriera del 70% ossia 9,0482.
Ma per il cedolone alla scadenza servirebbe la quotazione 12,936.

Ho in mente domani di alleggerirmi sui certificati su ENI; ne ho altri, non questo. Spero che domani salga bene o perlomeno non scenda.....
 
Con il trigger Eni a 12,936 è a rischio incastro.
Solo nel 2025 il rimborso finale a 100 è garantito se pari alla barriera del 70% ossia 9,0482.
Ma per il cedolone alla scadenza servirebbe la quotazione 12,936.

Ciao,
Preso con obbiettivo di trading, provando a sfruttare up del momento :sperem:
 
smartetn
ma cosa ne sappiamo in effetti?
ho letto di un paio di buoni consigli di questo emittente per interessanti certificati emessi con smartetn
io ho cercato e non trovo rating alcuno anche se cirdan capital è attiva dal 2014
ora a parte che tutti possono avere dei problemi da un giorno coll'altro, c'è una differenza fra un BNP o anche un Leonteq (BBB rating) e un SmartEtn
i prezzi sembrano molto buoni ma a me, più di qualche pz, senza rating, mi fa sempre un pò paura

qualcuno sa qualcosa di più a parte quello che si trova su internet su questa benedetta smartetn?


edit: per info io ho solo 5 pz di XS2333567431 con pmc 360
 
smartetn
ma cosa ne sappiamo in effetti?
ho letto di un paio di buoni consigli di questo emittente per interessanti certificati emessi con smartetn
io ho cercato e non trovo rating alcuno anche se cirdan capital è attiva dal 2014
ora a parte che tutti possono avere dei problemi da un giorno coll'altro, c'è una differenza fra un BNP o anche un Leonteq (BBB rating) e un SmartEtn
i prezzi sembrano molto buoni ma a me, più di qualche pz, senza rating, mi fa sempre un pò paura

qualcuno sa qualcosa di più a parte quello che si trova su internet su questa benedetta smartetn?


edit: per info io ho solo 5 pz di XS2333567431 con pmc 360

Finora li ho solo osservati, un po' scettico.
Non tanto sul rating, ma sulle loro strutture (a volte quasi "fuori mercato" rispetto a quelle degli altri emittenti) e soprattutto sul loro Market Making.

Nonostante sia un po' che li osservo (conscio di come si comportino) oggi ho fatto l'errore di acquistare un paio di loro certificati e mi hanno incastrato.
Praticamente appena si sentono pizzicati o "arbitraggiati" mettono i loro prodotti (il giorno stesso) in Bid Only e ti tagliano. Poi, se dentro c'era qualche decina o centinaio di investitori, poco importa.
Loro si proteggono così...tanto poi chi si ricorda?

Il fatto è che ultimamente si stanno comportando allo stesso modo su decine di certificati mandandone in Bid Only quasi uno al giorno, e non lo fanno riposizionandosi in bid al prezzo che esponevano fino a qualche attimo prima, eh! Lo fanno evirandoti, cose che Exane in confronto sono dei filantropi.



La sensazione è quella di essere una pecora in mezzo ad un branco di lupi. E il vello non ti protegge, loro hanno i denti aguzzi.
 
Finora li ho solo osservati, un po' scettico.
Non tanto sul rating, ma sulle loro strutture (a volte quasi "fuori mercato" rispetto a quelle degli altri emittenti) e soprattutto sul loro Market Making.

Nonostante sia un po' che li osservo (conscio di come si comportino) oggi ho fatto l'errore di acquistare un paio di loro certificati e mi hanno incastrato.
Praticamente appena si sentono pizzicati o "arbitraggiati" mettono i loro prodotti (il giorno stesso) in Bid Only e ti tagliano. Poi, se dentro c'era qualche decina o centinaio di investitori, poco importa.
Loro si proteggono così...tanto poi chi si ricorda?

Il fatto è che ultimamente si stanno comportando allo stesso modo su decine di certificati mandandone in Bid Only quasi uno al giorno, e non lo fanno riposizionandosi in bid al prezzo che esponevano fino a qualche attimo prima, eh! Lo fanno evirandoti, cose che Exane in confronto sono dei filantropi.



La sensazione è quella di essere una pecora in mezzo ad un branco di lupi. E il vello non ti protegge, loro hanno i denti aguzzi.

Sì, tanto, non succede nulla; si sentono sicuri, lo possono fare senza tante spiegazioni. Ecco, questa è un'altra perla da aggiungere a quelle, numerose e mai affrontate, dei certificati. Vedi messaggio 1..... Ai neofiti bisogna insegnare sì i rudimenti dei meccanismi dei certificati, ma anche dire che in questo settore della finanza ci sono parecchie trappole in cui si può incappare ; anche dopo aver scelto in teoria il certificato "migliore del mondo". Se poi questo ti va in BO, sei fregato....
 
Finora li ho solo osservati, un po' scettico.
Non tanto sul rating, ma sulle loro strutture (a volte quasi "fuori mercato" rispetto a quelle degli altri emittenti) e soprattutto sul loro Market Making.

Nonostante sia un po' che li osservo (conscio di come si comportino) oggi ho fatto l'errore di acquistare un paio di loro certificati e mi hanno incastrato.
Praticamente appena si sentono pizzicati o "arbitraggiati" mettono i loro prodotti (il giorno stesso) in Bid Only e ti tagliano. Poi, se dentro c'era qualche decina o centinaio di investitori, poco importa.
Loro si proteggono così...tanto poi chi si ricorda?

Il fatto è che ultimamente si stanno comportando allo stesso modo su decine di certificati mandandone in Bid Only quasi uno al giorno, e non lo fanno riposizionandosi in bid al prezzo che esponevano fino a qualche attimo prima, eh! Lo fanno evirandoti, cose che Exane in confronto sono dei filantropi.



La sensazione è quella di essere una pecora in mezzo ad un branco di lupi. E il vello non ti protegge, loro hanno i denti aguzzi.

ne ho due......
con questo XS2268324915, cedola 10% ogni 3 mesi, nessun incastro e sto bellamente sopra sia per stacco cedolare che di prezzo e me lo tengo stretto. Pagano con due giorni di ritardo rispetto ad altre emittenti ma pagano.
Con questo altro invece XS2332683486, con 4 mega cedole mensili e poi una dello 0,5% ogni mese, il classico certificato su cui si è tanto discusso nei giorni scorsi per incastro sicuro, sto leggermente sotto considerando le cedole acquisite. Per ora lo tengo sperando di gainarci qualcosa sopra. Purtroppo è di quelli, di qualsiase emittente, con sottostanti volatili, che ti incastra ma cmq non è in perdita secca. Entrambi finora sorretti da MM sia in bid che in ask.
Però sono solo due casi, non conosco la statistica di smarten
 
ne ho due......
con questo XS2268324915, cedola 10% ogni 3 mesi, nessun incastro e sto bellamente sopra sia per stacco cedolare che di prezzo e me lo tengo stretto. Pagano con due giorni di ritardo rispetto ad altre emittenti ma pagano.
Con questo altro invece XS2332683486, con 4 mega cedole mensili e poi una dello 0,5% ogni mese, il classico certificato su cui si è tanto discusso nei giorni scorsi per incastro sicuro, sto leggermente sotto considerando le cedole acquisite. Per ora lo tengo sperando di gainarci qualcosa sopra. Purtroppo è di quelli, di qualsiase emittente, con sottostanti volatili, che ti incastra ma cmq non è in perdita secca. Entrambi finora sorretti da MM sia in bid che in ask.
Però sono solo due casi, non conosco la statistica di smarten

Ho anche io un pò di XS2268324915, ma dopo aver letto questi commenti sull'emittente inizio a preoccuparmi, tra l'altro mi chiedo ... dove li prendono i soldi per pagare cedole 40% annue ?!?!
 
Sì, tanto, non succede nulla; si sentono sicuri, lo possono fare senza tante spiegazioni. Ecco, questa è un'altra perla da aggiungere a quelle, numerose e mai affrontate, dei certificati. Vedi messaggio 1..... Ai neofiti bisogna insegnare sì i rudimenti dei meccanismi dei certificati, ma anche dire che in questo settore della finanza ci sono parecchie trappole in cui si può incappare ; anche dopo aver scelto in teoria il certificato "migliore del mondo". Se poi questo ti va in BO, sei fregato....

Chi compra i certificati spesso mette l'emittente (magari i neofiti manco lo guardano) in secondo piano, pensando invece a rendimenti e sottostante.
In realtà è da considerare anche per i motivi esposti , infatti io ad esempio ho escluso Exane dai possibili acquisti di certificati (causa esperienza negativa, il certificato non era "neutro" come in teoria dovrebbe essere, ma come si è rivelato poi, sbilanciato, a loro favore ovvio...), se questi sono peggio, beh...
 
Chi compra i certificati spesso mette l'emittente (magari i neofiti manco lo guardano) in secondo piano, pensando invece a rendimenti e sottostante.
In realtà è da considerare anche per i motivi esposti , infatti io ad esempio ho escluso Exane dai possibili acquisti di certificati (causa esperienza negativa, il certificato non era "neutro" come in teoria dovrebbe essere, ma come si è rivelato poi, sbilanciato, a loro favore ovvio...), se questi sono peggio, beh...

io ho avuto inizialmente seri dubbi su smarten, poi Borghi ha tranquillizzato tutti. In effetti pagano anche se in ritardo e, mi pare, abbiano fatto investimenti in risorse umane in quanto sono una società in sviluppo.
C'è questo loro XS2228285388 che è protetto al 100%. Io non ci credevo ma invece ora vale anche 104 in ask. Mi hanno sorpreso, ma, naturalmente, non mi espongo per altri certificati.

Se poi andiamo a vedere chi è corretto tra le emittenti... lasciamo stare... esco da una avventura di CS che credo sia sia comportata peggio di EXANE e di molti altri.....(cedole a memoria ora si ora no), per cui , come si dice, il meglio ha la rogna....

L'ultima della serie: GS non aveva fondi per pagare cedole:D
 
sarebbe interessante sapere se GS ha poi pagato oppure no...
 
sarebbe interessante sapere se GS ha poi pagato oppure no...

ha pagato, a malincuore ma ha pagato, e dopo 20 giorni... dicendo che faceva la grazia per i clienti, insomma era un benefattore
 
rischio emittenti

Leggendo le ultime considerazioni sugli emittenti mi sta passando la voglia di investire in certificati.

Mi pare di capire che tutti le valutazioni che un neofita come me possa fare su rendimenti, durata, distanza da barriere, volatilità dei sottostanti, ecc. valgano poco o nulla perchè poi l'emittente fa quello che vuole, ci incastra, non ci paga, o peggio... quindi è una roulette.

Ma è davvero così ?
E' possibile definire un elenco degli emittenti ragionevolmente più affidabili, con minor rischio di 'sorprese' ? ,,,mi rivolgo ai più esperti ovviamente, grazie
 
Acquistato qualcosa di DE000UV7WXG6, purtroppo non ho altra liquidità finchè non rientra il famoso XS2043016208
 
Ultima modifica:
Indietro