CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

Vi segnalo da seguire XS1575029050. E' B.O. per cui bisogna avere pazienza ma mi pare interessante. Ne ho caricato un po' la scorsa settimana a 974
 
Vi segnalo da seguire XS1575029050. E' B.O. per cui bisogna avere pazienza ma mi pare interessante. Ne ho caricato un po' la scorsa settimana a 974

ho 2 domande da somaro sui BO ..
1) come si fa ad acquistare un titolo BO ? si offre un prezzo un pelo sopra il bid e si spera che qualcosa abbocchi ?
2) e se poi lo volessi vendere, posso farlo solo al valore del BO ? e se inserisco un prezzo di vendita superiore al BO cosa succede ?
ciao grazie
 
Entrato su NIO: IT0005446221

Grazie a chi l'aveva segnalato. Sono almeno 6 cedole, 2 se ne vanno per il sovrapprezzo. Poi se non dovesse callare tanto meglio
 
ho 2 domande da somaro sui BO ..
1) come si fa ad acquistare un titolo BO ? si offre un prezzo un pelo sopra il bid e si spera che qualcosa abbocchi ?
2) e se poi lo volessi vendere, posso farlo solo al valore del BO ? e se inserisco un prezzo di vendita superiore al BO cosa succede ?
ciao grazie

1) Sì, ti metti in lista Bid e aspetti uno scarico...
2) Se vuoi vendere di sicuro, metti il prezzo Bid più alto. Altrimenti fai la stessa cosa del punto 1) e ti metti in fila in Ask
 
Entrato su NIO: IT0005446221

Grazie a chi l'aveva segnalato. Sono almeno 6 cedole, 2 se ne vanno per il sovrapprezzo. Poi se non dovesse callare tanto meglio

potevi entrare altro ieri, però, stava in lettera a 1006, se va male, prenditela con me, sono io il killer
 
suggerisco ora questo DE000UE5QXK5, tutti sopra barriera, uno tra strike e barriera, gli altri sopra strike con cedola a 2,5% trimestrale ma si acquista a 77-78. Questo è un motivo convincente. Basta cassettarlo e l'affare èfatto. Barriera 55%
 
potevi entrare altro ieri, però, stava in lettera a 1006, se va male, prenditela con me, sono io il killer

uhm, strano come prezzo, l'altro ieri se non erro era sopra il prezzo attuale, comunque son potuto entrare ora mollando questo DE000UE97UD3 quindi va bene così.
 
uhm, strano come prezzo, l'altro ieri se non erro era sopra il prezzo attuale, comunque son potuto entrare ora mollando questo DE000UE97UD3 quindi va bene così.

:no: fidati, lo sto seguendo e volevo entrare ma non avevo liquidità, solo oggi sono rientrati fondi di altro certificato scaduto. Aspetto che torni a 1000 o lì vicino. Nio era arrivato a 37 ma poi è risalito. Se non era lunedì, sicuro venerdì.
 
suggerisco ora questo DE000UE5QXK5, tutti sopra barriera, uno tra strike e barriera, gli altri sopra strike con cedola a 2,5% trimestrale ma si acquista a 77-78. Questo è un motivo convincente. Basta cassettarlo e l'affare èfatto. Barriera 55%

però vale sembra in caduta libera
 
CH0572907472 rimborsato con WO Telecom per un decimillesimo di punto!! (Chiusura a 0.3117 su strike 0,3116), dopo una maxi cedola del 20% a dicembre scorso. Congratulazioni a chi c'era dentro e ci e' rimasto fino all'ultimo secondo.
 
:no: fidati, lo sto seguendo e volevo entrare ma non avevo liquidità, solo oggi sono rientrati fondi di altro certificato scaduto. Aspetto che torni a 1000 o lì vicino. Nio era arrivato a 37 ma poi è risalito. Se non era lunedì, sicuro venerdì.

mi fido mi fido, dicevo strano stesse più basso con Nio più alto (almeno credo), da venerdi fino a ieri non ho seguito nulla essendo fuori per il WE quindi va bene così. Penso che tornerà pure verso 1000 man mano che si incassano le cedole incondizionate a parità di prezzo di Nio ma prendendo ora riesco a rollare pure un pelo di minus quindi va benone
 
mi fido mi fido, dicevo strano stesse più basso con Nio più alto (almeno credo), da venerdi fino a ieri non ho seguito nulla essendo fuori per il WE quindi va bene così. Penso che tornerà pure verso 1000 man mano che si incassano le cedole incondizionate a parità di prezzo di Nio ma prendendo ora riesco a rollare pure un pelo di minus quindi va benone

;):D:p
 
i certificati sono semplicemente delle vendite di opzioni PUT con strike al 60% o 70% (ovvero out of the money). .. il certificato ti dà un pacchetto tutto incluso e chi lo emette vuole il suo guadagno... anche le opzioni hanno i loro spread da pagare, come ovvio...

Se compro i 4 titoli separatamente prendo il dividendo ed è quasi impossibile che tutti crollino oltre il 40%. Con il certificato basta 1 solo titolo a trascinare gli altri. Inoltre la cedola è sottoposta agli stessi vincoli, se un titolo va giù del 40% non prende cedole. Va bene che con l'effetto memoria si può recuperare.
L'altro vantaggio è che si riprende il 100% se nessuno va giù oltre il 40%, ma si perdono anche i surplus del 100% .Il certificato è un derivato che si basa su un altro derivato, le opzioni, con cui chi investe in opzioni si copre a spese di un altro investitore a prezzo di una cedola che è un premio che viene pagato solo se l'opzione sottostante va a buon fine. va da seì che chi e'piu'preparato va direttamente sulle opzioni ....

D accordo su quasi tutto...meglio andare alla fonte e lavorare di opzioni ma anche con i certificati si trovano quelli fatti bene...bisogna sbattersi per cercarli...sui sottostanti poi ovvio che se sono 4 tutti di settori diversi aumentano le probabilità di beccare la mela marcia...ci vuole preparazione pazienza e c...lo:censored:
 
qualcuno di voi possiede il certificato NLBNPIT14P84 con sottostanti Curevac(wo) Novavax e Novocure tutte sopra la barriera e distribuisce 1,6 mese.
Tanta roba:cool:
 
Indietro