Certificati da seguire (Volume XXIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0005381410 attualemente quota 928 se non sbaglio il 27/11 dovrebbe rimborsare 117 se Eurostoxx Select Dividend 30 sarà almeno 1451,597
E' pericoloso ?
Il rimborso massimo è a 1042,50, non 117. E il buffer sulla barriera è appena del 4%. E' rischioso? Per me molto
 
Come mai DE000UX7XTN6 ancora sospeso? 🙄
 
CH1129850116 si vende, perdendoci parecchio, o si confida che intesa recuperi lo strike e lo mantenga? Dite la vostra....grazie
 
se posso ... a quanto hai in carico?

un'idea potrebbe essere mantenere quella parte che in caso di rimborso a 1400 permetterebbe il pareggio sull'intera partita limitando così anche ad importo certo la perdita in caso di rimborso a 1.000...

è veramente sul filo...
 
Qualcuno è aggiornato sulla situazione della famosa Riforma fiscale in approvazione nella scorsa primavera 2023 ?
La quale doveva prevedere:
- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.
 
Qualcuno è aggiornato sulla situazione della famosa Riforma fiscale in approvazione nella scorsa primavera 2023 ?
La quale doveva prevedere:
- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.
mah, io spero che abbiano da fare altro e non ci mettano mano mai che questi quando toccano qualcosa aumenta il bollo o il capital gain come restituzione di una cosa vantaggiosa quale può essere rendere tutto redditi diversi
 
XS2458863730.
Questo bel cert da acquistare.
 
se posso ... a quanto hai in carico?

un'idea potrebbe essere mantenere quella parte che in caso di rimborso a 1400 permetterebbe il pareggio sull'intera partita limitando così anche ad importo certo la perdita in caso di rimborso a 1.000...

è veramente sul filo...
Ne ho 5 a 881.
 
DE000HR9SZH6
A me sembra che, nella sua specificità (ex maxicoupon con cedola non a memoria), il certificato abbia un rapporto rischio/rendimento notevole, considerata anche la scadenza di poco superiore ad 1 anno.
Certo è che si deva essere positivi (o, quanto meno, non negativi) sui sottostanti.
Intesa )per altro l'attuale w.o.) non dovrebbe destare soverchie preoccupazioni.
Tesla è quella che è.
AMD viene da un bel recupero ma è, in ogni caso, una bella azione.
A me la barriera distante il 40% convince, anche se vi entrerò con cautela.
 
Se puo' interessare, c'e' il MM a 983 su questo:
XS2080399202

Durata residua 6 mesi circa, ancora 6 cedole, 1 sottostante (Eurostoxx Banks) con strike e barriera abbastanza sicuri.
Con un calcolo spannometrico, e' circa un 9% lordo annuo, una specie di conto deposito a breve con un buon rendimento.
:confused:Scusate, buono per recuperare minus?.. ;)
 
Buongiorno, quale è il Vs giudizio sul rischio di questi due certificate

Ch1251794447 settore assicurativo
It0006753500 settore bancario
Xs2469990076 settore auto
 
Le macchinette rompiballe non vanno mai in ferie.

Provate per curiosità a mettere un ordine di acquisto poco sopra bid su XS2474839003
 
IT0006757725 stavo pensando di entrare su questo


Enel6,24
Stellantis16,292
Unicredit21,49


Barriera Down​



BarrieraLivelloTipoValuationData
50 %0DISCRETAClose
Sto cercando di acquistarlo da Venerdi con Fideuram ma mi bloccano dicendo che è riservato ad operatori professionali,
mi sembra strano.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro