Certificati da seguire (Volume XXIV)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E che discesa… 5% mensile… questi di Marex stanno imparando il mestiere dai vecchi furbacchioni. Una volta avrebbero piazzato un 1% mensile, é chiaro che puntano ad un rimborso molto anticipato.
Saranno pure furbacchioni, oppure semplicemente sfruttano il massimo il mercato per piazzare prodotti appetibili. Poi sta all'investitore decidere...

Sinceramente i furbacchioni per me sono altri : quelli che scompaiono dal mercato quando non c'è motivo, quelli che espongono prezzi a dir poco scandalosi su certificati Bid only, oppure con quantitativi risibili, quelli che immettono prezzi ask/bid con forchette mostruose... Anch'io sono capace di operare così...

P.S. = intanto IT0006758608 sale anche oggi
 
Ultima modifica:
Scusami in che senso?
Nel senso che una discesa del 15% in un mese di Ford e Volkswagen ovviamente non piace a nessuno ma la struttura del certificato resta ottima e la durata non mi mette ansia. L'ho in carico a 99,3 che sicuramente non è un bel timing di ingresso ma si sa la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
 
il motivo per cui ha aperto il gap è il piu grande beat della storia delle borse mondiali per un titolo di qieste dimensioni, sui fondamentali quel giorno NVDA è diventata molto meno cara del giorno prima, così come questa settimana è ancora meno cara della Sett scorsa (siamo scesi a PE forward di 32).
Il P/E Forward è una stima, non lo annovererei tra i fondamentali. D'altra parte io sono un seguace dell'Analisi Tecnica, quando vedo un gap mi ricordo che raramente i gap non vengono chiusi. Poi magari vanno dove devono andare, ma prima li chiudono. Ed io rimango cauto sul titolo.
 
sempre in tema di Bonus Cap su Unicredit, a parte quello di Banca Akros analizzato pochi gg faNLBNPIT1QKQ2

va bene il softcall, ma come fa a quotare sotto la pari con cedola 1% in pancia, mono sottostante ISP e barriera a distanza siderale?
Non capisco
CH1216483375 Non mi pare sia sotto la pari : oggi quota 1010/1017 con la cedola di ieri presumo ancora in pancia, ma acquistarlo a questi prezzi vuol dire rischiare di guadagnarci poco, niente. Ammettiamo acquisto su ask a 1017 e richiamo a settembre (??)......
 
sempre in tema di Bonus Cap su Unicredit, a parte quello di Banca Akros analizzato pochi gg faNLBNPIT1QKQ2

va bene il softcall, ma come fa a quotare sotto la pari con cedola 1% in pancia, mono sottostante ISP e barriera a distanza siderale?
Non capisco
Io vedo bid/ask 1010/1017 e in questa situazione non mi arrischierei di comprare sopra 1010 che è il break even oltre il quale non andare in una situazione del genere. I Soft, tra le varie pecche, hanno che non ci si può arrischiare di andare troppo sopra la pari perchè rischi di perderci. Per contro una roba del genere non Soft sarebbe scaduta senza se e senza ma e invece continua, così come XS2474839003 che va avanti alla grande
 
CH1216483375 Non mi pare sia sotto la pari : oggi quota 1010/1017 con la cedola di ieri presumo ancora in pancia, ma acquistarlo a questi prezzi vuol dire rischiare di guadagnarci poco, niente. Ammettiamo acquisto su ask a 1017 e richiamo a settembre (??)......
Beh con cedola in pancia si farebbe 0-0, la domanda è quand'è che all'emittente converrà il richiamo? Per me la risposta è sempre la stessa: o ISP sale ancora e fa, che so, un altro +15-20, o i tassi (o loro attesa) scendono, o una combinazione delle due. Evidentemente le condizioni di mercato consentono a leonteq che preferisca tenere i soldi in mano.
 
Il P/E Forward è una stima, non lo annovererei tra i fondamentali. D'altra parte io sono un seguace dell'Analisi Tecnica, quando vedo un gap mi ricordo che raramente i gap non vengono chiusi. Poi magari vanno dove devono andare, ma prima li chiudono. Ed io rimango cauto sul titolo.

Non è una stima, è basato sui dati della guidance comunicati dal CEO. d'altra parte nessuno investe in base ai dato del passato ma esclusivamente su quelli prospettici- attesi (i titoli che hanno fatto le migliori performace storicamente sono quelli che avevano i PE più alti)...

per chi vuole PE bassi si può investire su Pfizer al posto di EliLilly o su Intel al posto di Nvidia , però sai già che il PE è basso perchè gli utili saranno flat ...insomme le solite cose ;)

PS sono certo che tu, se usi i PE dell'anno prima, non avresti comprato Nvidia nemmeno a 30 , dato che aveve un PE molto più alto di ora ...adesso è a 460 e ha un PE minore di quanto era a 30 :).
E non avresti mai comprato Tesla, Amazon, apple, a 1/10 dei valori attuali .....
 
Io vedo bid/ask 1010/1017 e in questa situazione non mi arrischierei di comprare sopra 1010 che è il break even oltre il quale non andare in una situazione del genere. I Soft, tra le varie pecche, hanno che non ci si può arrischiare di andare troppo sopra la pari perchè rischi di perderci. Per contro una roba del genere non Soft sarebbe scaduta senza se e senza ma e invece continua, così come XS2474839003 che va avanti alla grande
svista mia scusate, avevo aperto più schede e ho letto quotazione sbagliata, non avrebbe avuto alcun senso in effetti
 
Non è una stima, è basato sui dati della guidance comunicati dal CEO. d'altra parte nessuno investe in base ai dato del passato ma esclusivamente su quelli prospettici- attesi (i titoli che hanno fatto le migliori performace storicamente sono quelli che avevano i PE più alti)...

per chi vuole PE bassi si può investire su Pfizer al posto di EliLilly o su Intel al posto di Nvidia , però sai già che il PE è basso perchè gli utili saranno flat ...insomme le solite cose ;)

PS sono certo che tu, se usi i PE dell'anno prima, non avresti comprato Nvidia nemmeno a 30 , dato che aveve un PE molto più alto di ora ...adesso è a 460 e ha un PE minore di quanto era a 30 :).
E non avresti mai comprato Tesla, Amazon, apple, a 1/10 dei valori attuali .....

Nvidia's forward PE ratio tumbles to lowest in eight months​

By Noel Randewich
August 28, 20239:52 PM GMT+2Updated 13 hours ago - Bloomberg

.... Nvidia shares are trading at the equivalent of around 33 times expected earnings over the next 12 months, according to Refinitiv data. That forward PE compares to over 46 a week ago, and it is now at its lowest since December 2022.

Nvidia's stock has more than tripled this year amid soaring demand for its top-of-the-line processors used to power generative AI technologies that can read and write in human-like ways.


1693300291725.png
 
CH1283544349

Più lo guardo più mi piace la struttura, il difetto principale è l'emittente che mi da meno fiducia dei big come BNP UCH


però un 15% annuo se i 3 migliori titoli tecnologici del mondo non fanno - 40% è notevole
Presa una briciola anche di questo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro