Certificati da seguire (Volume XXIV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH1216483375
Tenuto conto dello sproloquio che ho fatto ieri, sono entrato ora in size sul titolo.
Incrociamo le dita :rock: e speriamo che il LP continui a non callare quanti più mesi possibile!:fiufiu:
 
E' sempre imbarazzante rispondere a domande che iniziano con "voi che siete esperti...".... :rolleyes:

Comunque :
1. Certamente sì, in qualunque certificato con cedole "CONDIZIONATE" acquistando fino alla data di osservazione compresa, si prende la cedola/e a parametri soddisfatti. Spesso anche acquistando 1 o 2 giorni dopo (a volte anche di più...), ma bisogna vedere caso per caso.
2. A scadenza riceverai, se tutti i sottostanti saranno sopra il 50% dello strike, nominale e cedola , o cedole se alcune recuperabili.
Se tutti sopra il 40% strike, ma almeno uno sotto il 50%, solo nominale e nessuna cedola.
Se uno o più sotto il 40% strike, si guarda, come al solito al worst of (il peggiore tra tutti). Se questo, ad esempio, fosse sotto il 67% rispetto il suo strike, si prenderà il 33% del nominale.
Ho 2 certificati (indicati nei post precedenti) con data osservazione 14 agosto e che ho venduto il 18 agosto.
Poichè non vedo accreditate su Fineco le cedole dovute a seguito della data oservazione del 14 Agosto - normalmente pagate circa 1 settimana dopo - mi viene il dubbio di aver venduto troppo presto perdendo così le cedole ...
 
Ciao a tutti, vedo sul kid al 17.1.25 livello barriera 70% mentre su CD da barriera al 60%. Chi ha ragione ? Oppure sbaglio io qualcosa
Grazie, felice di rivedere Amanita bello pimpante.....
IT0006753898 Hai ragione, il kid riporta 70%.... mi sembra strano però, molto. Poi sotto è scritto barriera 60%... Bisognerebbe leggersi i documenti finali ufficiali.

P.S= Grazie per il "pimpante". Non immagini la mia "felicità", poterlo essere.... :rolleyes::cool:




LETTI I FT !! Hai ragione anche sui FT (pag.7) è scritto 70%. Per me è un refuso, perchè poi in altri punti è scritto barriera 60%. Comunque strano.......

Ho inviato una mail a Marex chiedendo chiarimenti. Speriamo rispondano.
 
Ultima modifica:
CH1216483375
Tenuto conto dello sproloquio che ho fatto ieri, sono entrato ora in size sul titolo.
Incrociamo le dita :rock: e speriamo che il LP continui a non callare quanti più mesi possibile!:fiufiu:
Faccio fatica a capire operazione, rischi tra un mese di aver fatto patta...
 
Ho 2 certificati (indicati nei post precedenti) con data osservazione 14 agosto e che ho venduto il 18 agosto.
Poichè non vedo accreditate su Fineco le cedole dovute a seguito della data oservazione del 14 Agosto - normalmente pagate circa 1 settimana dopo - mi viene il dubbio di aver venduto troppo presto perdendo così le cedole ...
Devi conoscere le R Date (vedi mess 1). Se vuoi postare qui gli ISIN, qualche anima pia te li dirà
 
LETTI I FT !! Hai ragione anche sui FT (pag.7) è scritto 70%. Per me è un refuso, perchè poi in altri punti è scritto barriera 60%. Comunque strano.......

Ho inviato una mail a Marex chiedendo chiarimenti. Speriamo rispondano.
Grazie mille, gentilissimo come sempre.
Comunque preso un cip. Non credo arrivi a scadenza. 🫰
 
IT0006753898 Hai ragione, il kid riporta 70%.... mi sembra strano però, molto. Poi sotto è scritto barriera 60%... Bisognerebbe leggersi i documenti finali ufficiali.

P.S= Grazie per il "pimpante". Non immagini la mia "felicità", poterlo essere.... :rolleyes::cool:




LETTI I FT !! Hai ragione anche sui FT (pag.7) è scritto 70%. Per me è un refuso, perchè poi in altri punti è scritto barriera 60%. Comunque strano.......

Ho inviato una mail a Marex chiedendo chiarimenti. Speriamo rispondano.
Ne ho in discreta quantità, sinceramente mai visto la barriera a scadenza peggiore rispetto al trigger cedola, generalmente è uguale o migliorativa di un 10%, però è bene aver chiesto
 
Buonasera a tutti,

guardavo questo certificato: XS2581001075.

Non avrà un rendimento stellare, tuttavia lo considero piuttosto sicuro e si compra ancora sotto la pari. Però la mia banca (BPM) non mi consente di inserire ordine perchè non è presente il KID. :rolleyes:
E' una cosa che posso superare chiedendo KID alla mia banca o non c'è modo di aggirare l'ostacolo?
Ho controllato da borsaitaliana, il certificato non mi sembra in bid only.

Grazieee :)
 
Buonasera a tutti,

guardavo questo certificato: XS2581001075.

Non avrà un rendimento stellare, tuttavia lo considero piuttosto sicuro e si compra ancora sotto la pari. Però la mia banca (BPM) non mi consente di inserire ordine perchè non è presente il KID. :rolleyes:
E' una cosa che posso superare chiedendo KID alla mia banca o non c'è modo di aggirare l'ostacolo?
Ho controllato da borsaitaliana, il certificato non mi sembra in bid only.

Grazieee :)
se può servire per inviarlo alla tua banca ti allego il KID
 

Allegati

  • XS2581001075_20230810_IT_KID.pdf
    345,6 KB · Visite: 21
Buonasera a tutti,

guardavo questo certificato: XS2581001075.

Non avrà un rendimento stellare, tuttavia lo considero piuttosto sicuro e si compra ancora sotto la pari. Però la mia banca (BPM) non mi consente di inserire ordine perchè non è presente il KID. :rolleyes:
E' una cosa che posso superare chiedendo KID alla mia banca o non c'è modo di aggirare l'ostacolo?
Ho controllato da borsaitaliana, il certificato non mi sembra in bid only.

Grazieee :)

Penso che tu debba chiedere alla banca il "censimento del titolo". Non è che il certificato non ha il kid è la tua banca che ancora non ha recepito il nuovo strumento nei suoi archivi e quindi non lo considera esistente. Potresti trovarlo domani o chiedere una accelerata al censimento al phone banking che si occupa di negoziazione titoli
 
Scusate se la domanda risulterà troppo stupida ai più; io al momento ho 3 certifcati ma mi chiedevo come poter capire se sono stati liquidati oppure no (intendo non dal mio portafoglio ma se c'è un sito che mi dice, inserendo l'isin se quel certrificato è attivo o no).

Oppure altri modi...
 
Scusate se la domanda risulterà troppo stupida ai più; io al momento ho 3 certifcati ma mi chiedevo come poter capire se sono stati liquidati oppure no (intendo non dal mio portafoglio ma se c'è un sito che mi dice, inserendo l'isin se quel certrificato è attivo o no).

Oppure altri modi...
https://www.certificatiederivati.it/ ricerca avanzata , metti ISIN e vedi su scheda se rimborsato...
 
XS2463717681 altro callable con cedola alta in osservazione oggi. Che succederà?
 
CH1216483375
Tenuto conto dello sproloquio che ho fatto ieri, sono entrato ora in size sul titolo.
Incrociamo le dita :rock: e speriamo che il LP continui a non callare quanti più mesi possibile!:fiufiu:
strano che non richiama anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro