Certificati da seguire (Volume XXIV)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo un switch interessante per i possessori di XS2469363829: ci sono 25 pezzi in denaro a 1020 (prezzo altissimo). Si possono vendere sul denaro e acquistare XS2267106719 dalla lettera a 999. Stesso genere di certificato. lock in di Intesa, guadagno di 200 tick.
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito nulla (sono novizio), potresti spiegarmelo come ad un ebete cosa significa ciò che hai detto ?
 
Scusate se rompo,
il 25/07/2023 ho acquistato questo certificato IT0005383499.
chiedo ho il diritto di avere la cedola?
Dalla scheda del certificato non riesco a capire la "record data" con cui ho il diritto
di avere la cedola.
Cosa devo fare per ricercare la record data.
 
Scusate se rompo,
il 25/07/2023 ho acquistato questo certificato IT0005383499.
chiedo ho il diritto di avere la cedola?
Dalla scheda del certificato non riesco a capire la "record data" con cui ho il diritto
di avere la cedola.
Cosa devo fare per ricercare la record data.

Il 25 luglio era l'ultimo dei 3 giorni di osservazione, quindi se lo hai comprato in quella giornata, la cedola ti spetta.

Pagina del certificato:
>> LINK
 
Grazie per la conferma ma dove andare a vedere la record data?

In genere leggo le "Condizioni Definitive" (Final Terms) e cerco la ex-date o la record date.
A dire il vero le ho scaricate e lette, ma non le ho trovate.
A ogni modo, finche' ti trovi nel periodo di valutazione, il problema non si pone, quindi essendo il 25 l'ultimo giorno di questo evento, dovresti riceverla tranquillamente.
 
In genere leggo le "Condizioni Definitive" (Final Terms) e cerco la ex-date o la record date.
A dire il vero le ho scaricate e lette, ma non le ho trovate.
A ogni modo, finche' ti trovi nel periodo di valutazione, il problema non si pone, quindi essendo il 25 l'ultimo giorno di questo evento, dovresti riceverla tranquillamente.
La cedola mi è stata pagata e non pensavo di averne diritto, molto bene, grazie.
 
XS2458894370 incremento abbondante + CH1243092033 incremento
 
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito nulla (sono novizio), potresti spiegarmelo come ad un ebete cosa significa ciò che hai detto ?
XS2469363829 è un certificato diventato protetto per effetto del lock-in (significa che fino alla scadenza si comporta come una obbligazione) che dà una cedola annuale del 3,60% e, attualmente ci sono delle proposte in denaro a 1015 e 1020.
XS2267106719 è anch'esso diventato protetto per effetto lockin e dà una cedola del 3,35. Lo compri a 999 e ottieni un rendimento maggiore vendendo l'altro a 1015-1020
 
CH1271359775 LEONTEQ PROTEZIONE 100%

Qualcuno lo ha preso, che ne pensate possibile rendimento 300% a scadenza 27/06/2025, gracias
 
CH1271359775 LEONTEQ PROTEZIONE 100%

Qualcuno lo ha preso, che ne pensate possibile rendimento 300% a scadenza 27/06/2025, gracias
uhm, ma è equipesato? Non mi pare sia il possibile rendimento 300 ma la partecipazione UP. Cioè se la struttura guadagna il 10 tu prendi il 30, però non capisco come si calcoli la struttura
 
Ultima modifica:
uhm, ma è equipesato? Non mi pare sia il possibile rendimento 300 ma la partecipazione UP. Cioè se la strutta guadagna il 10 tu prendi il 30, però non capisco come si calcoli la struttura
dal KID:
• Se la performance finale del paniere è negativa o zero, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di Rimborso pari all’Importo della Protezionedel Capitale.• Se la performance finale del paniere è positiva, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di Rimborso pari alla somma di (a) la Partecipazionemoltiplicata per la Performance Finale del Paniere et (b) Protezione del Capitale ulteriormente moltiplicato per il Valore Nominale. Pertanto il Regolamento monetarioè calcolato come segue:Prezzo di Emissione × (Protezione del Capitale + Partecipazione × Performance Finale del Paniere)La Performance Finale del Paniere è la somma dei Rendimenti dei Sottostanti. Per ciascun Sottostante il Rendimento è pari al Fattore di ponderazione del rispettivoSottostante moltiplicato per la differenza tra (i) il Fixing Finale del rispettivo Sottostante diviso per il Fixing Iniziale e (ii) lo Strike Level (in %)

da quel che ho capito è legato alla perfomance del sottostante, in base ai strike:
Corn Future523,5
Soia1367,75
Sugar22,08
 
uhm, ma è equipesato? Non mi pare sia il possibile rendimento 300 ma la partecipazione UP. Cioè se la struttura guadagna il 10 tu prendi il 30, però non capisco come si calcoli la struttura
Sì, è un equipesato
 
dal KID:
• Se la performance finale del paniere è negativa o zero, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di Rimborso pari all’Importo della Protezionedel Capitale.• Se la performance finale del paniere è positiva, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di Rimborso pari alla somma di (a) la Partecipazionemoltiplicata per la Performance Finale del Paniere et (b) Protezione del Capitale ulteriormente moltiplicato per il Valore Nominale. Pertanto il Regolamento monetarioè calcolato come segue:Prezzo di Emissione × (Protezione del Capitale + Partecipazione × Performance Finale del Paniere)La Performance Finale del Paniere è la somma dei Rendimenti dei Sottostanti. Per ciascun Sottostante il Rendimento è pari al Fattore di ponderazione del rispettivoSottostante moltiplicato per la differenza tra (i) il Fixing Finale del rispettivo Sottostante diviso per il Fixing Iniziale e (ii) lo Strike Level (in %)

da quel che ho capito è legato alla perfomance del sottostante, in base ai strike:
Corn Future523,5
Soia1367,75
Sugar22,08
sembra equipesato
 
Che ne pensate di XS2515934003? Capitale protetto al 110% e 2,5x sul guadagno del sottostante. Dove sta la fregatura?
 
Entrato pesante qui a 99.50: NLBNPIT1MA14. Se il 7 agosto ENI (WO)>=13.696, rimborso a 100+ cedola mensile 0.85. Altrimenti si va ad oltranza, sempre a 13.696 (no step-down).
Se ENI continua a scendere, si può comprare bene anche domani.

PS: Virgin -6%, mi manca Amanita!
 
Che ne pensate di XS2515934003? Capitale protetto al 110% e 2,5x sul guadagno del sottostante. Dove sta la fregatura?
Nessuna fregatura. Solo che se l'indice come rendimento fa neanche il 3% annuo lordo (come ha fatto negli ultimi 5 anni di media), fai prima a prendere un BTP di pari lunghezza e hai un ritorno maggiore.

EDIT In realtà leggendo meglio il KIID, il 2,5x su ogni punto del sottostante vale a prescindere appena si supera la soglia del 104%. Quindi in realtà il punto di pareggio con un BTP di pari lunghezza è poco meno del 2% annuo.
 
Ultima modifica:
Entrato pesante qui a 99.50: NLBNPIT1MA14. Se il 7 agosto ENI (WO)>=13.696, rimborso a 100+ cedola mensile 0.85. Altrimenti si va ad oltranza, sempre a 13.696 (no step-down).
Se ENI continua a scendere, si può comprare bene anche domani.

PS: Virgin -6%, mi manca Amanita!
Ha delle belle barriere profonde, bene il rischio/rendimento. Ottima segnalazione. OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro