Certificati da seguire (Volume XXIV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile, molto, risponderti. Nel senso che, ovviamente, con il prezzo attuale, cedole certe e barriera decisamente bassa farebbero propendere per un investimento molto redditizio.
Manca, però, l'elemento secondo me più importante : i sottostanti sono solidi? Ti fidi del loro "core business"? E purtroppo, su questo, non so dirti nulla. Tieni presente la regola aurea : nessuno regala nulla per nulla...... A questo punto, fai tu.
Ti ringrazio, ho avuto lo stesso pensiero. Sembra fin troppo allettante... In effetti i titoli legati al green son molto volatili o peggio (Plug insegna). Prenderò una piccola quantità "di prova", poi si vedrà.
 
Oggi sono a rischio richiamo con questo, uno dei due Marex che ho: IT0006753278.
WO ovviamente ENI, che deve chiudere sotto 14.086. Secondo me ce la fa e me lo tengo ancora almeno un mese. Mi è sembrato di leggere, ma devo approfondire, che il mese prossimo ENI paga un dividendo, quindi chissà che no riesca a tenermelo im pancia anche più a lungo. Ma deve chiudere tra 3ore sotto strike.
 
Oggi sono a rischio richiamo con questo, uno dei due Marex che ho: IT0006753278.
WO ovviamente ENI, che deve chiudere sotto 14.086. Secondo me ce la fa e me lo tengo ancora almeno un mese. Mi è sembrato di leggere, ma devo approfondire, che il mese prossimo ENI paga un dividendo, quindi chissà che no riesca a tenermelo im pancia anche più a lungo. Ma deve chiudere tra 3ore sotto strike.
Dividendi Eni - Borsa Italiana

24 cents stacco 18/9
 
XS2395006682
SG su ISP,AMAZON,ENEL
c' è un grosso retail in aquisto a 100,70
se qualcuno fosse interessato il prezzo è buono
io i miei non glieli dò perché è buono anche il certificato
 
Oggi sono a rischio richiamo con questo, uno dei due Marex che ho: IT0006753278.
WO ovviamente ENI, che deve chiudere sotto 14.086. Secondo me ce la fa e me lo tengo ancora almeno un mese. Mi è sembrato di leggere, ma devo approfondire, che il mese prossimo ENI paga un dividendo, quindi chissà che no riesca a tenermelo im pancia anche più a lungo. Ma deve chiudere tra 3ore sotto strike.
Avevo parecchia liquidità, complice il periodo di forzata inattività.
Ho acquistato, quindi, questo certificato che citi, male non fa. Se calla bene, se non lo fa, mi sembra piuttosto tranquillo...... almeno moderatamente.

Grazie
 
aspetto i rimborsi dei callati...poi faccio il piano dei riacquisti... in WL XS2491758970 e XS2458894370
poi la prossima settimana pure questo scade JE00BLS3MR88
 
Vorrei parcheggiare un minimo di liquidità che volevo usare e riprendermi in uno o due mesi. Se dovesse metterci uno o due mesi in più, va bene lo stesso, ma voglio evitare gli incastri e i rischi.
XS2458894370 e JE00BLS3MR88 sembrano due buone possiblità negli ultimi post. Qualche altra idea?
 
Oggi sono a rischio richiamo con questo, uno dei due Marex che ho: IT0006753278.
WO ovviamente ENI, che deve chiudere sotto 14.086. Secondo me ce la fa e me lo tengo ancora almeno un mese. Mi è sembrato di leggere, ma devo approfondire, che il mese prossimo ENI paga un dividendo, quindi chissà che no riesca a tenermelo im pancia anche più a lungo. Ma deve chiudere tra 3ore sotto strike.
E' rimasto tra noi, grazie ENI! E non mi devo sbomballare per sostituirlo, con questo caldo... :)
 
Ciao a tutti

NLBNPIT11937 avendo venduto il 4/8 ho diritto all'ultima cedola?
perchè a oggi non la vedo
Che dite?

grazie
 
OggI ho messo quello che mi rimaneva - ed oltre - su questo: XS2491758970, emesso da BNP. Sottostanti Ford, Pirelli, General Motors. Paga 1.06% mensile, callable da ottobre 23. Barriera capitale e cedole 40%. Tutti i sottostanti sotto strike, wo GM a -6.30%.
Fate il vostro gioco.
Una domanda veloce: esiste rischio valutario?
 
Ci lascia oggi anche DE000HB84HH2, per pochissimo. Peccato, 4.75% ogni tre mesi.
 
Entrare oggi ben sotto la pari sul CH1237089565, visto il possibile AC di settembre, come vi sembra? Considerato che se anche dovesse proseguire la sua vita c'è un trigger AC decrescente del 5% all'anno e l'opzione onestar a scadenza, rimarrebbe una presenza che non leva il sonno.Noo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro