Certificati da seguire (Volume XXIV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra questione da chiedere, più che altro per curiosità.

Guardando poco fa tra i titoli in WL me ne trovo uno non acquistabile perchè "raggruppamento titoli non valorizzato".
Si tratta di: IT0006758087

Cosa significa? :rolleyes:
Ho provato ad inserire un ordine su
IT0006758087 e risulta perfettamente negoziabile su Fineco.
 
Settembre: sembra ci siano tutti gli ingredienti per uno storno vero. Inflazione ancora persistente, possibile aumento tassi, probabile aumento di volatilità, pronti?
Chissà perchè, ma non si è mai pronti ad uno storno.... almeno io, direi mai.
 
Qualcuno ha ricevuto la cedola del DE000VU9ZGL0
rilevazione 21 agosto ? Io ancora nulla
 
Se a qualcuno puo' interessare il genere, segnalo questo certificato:
DE000UL319C2

Dopo il crollo recente di Volkswagen, si prende oggi ampiamente sotto la pari, scade tra un anno, 1 solo sottostante e un buon margine di sicurezza, secondo me, considerata la vita residua del prodotto.
Se non ho fatto male i calcoli, tra rendimento e delta prezzo al rimborso, fa un 10% lordo annuo (circa).
 
Settembre: sembra ci siano tutti gli ingredienti per uno storno vero. Inflazione ancora persistente, possibile aumento tassi, probabile aumento di volatilità, pronti?
prontissimi è da qualche settimana che mi lego le mani per non investire la (troppa) liquidità in PTF in strumenti che non mi convincono appieno per un qualche motivo (strike troppo alti, molteplicità e mancanza di correlazione dei sottostanti, prezzi sopra la pari, AC ravvicinato).
Fucile carico.
 
Sto valutando un'entrata su questi
DE000VM0LVT1
NLBNPIT1SNZ3
DE000HC8QNN3
vi sembrano validi? grazie
 
Se a qualcuno puo' interessare il genere, segnalo questo certificato:
DE000UL319C2

Dopo il crollo recente di Volkswagen, si prende oggi ampiamente sotto la pari, scade tra un anno, 1 solo sottostante e un buon margine di sicurezza, secondo me, considerata la vita residua del prodotto.
Se non ho fatto male i calcoli, tra rendimento e delta prezzo al rimborso, fa un 10% lordo annuo (circa).
io ho preso un cip di questo CH1246018670. I dati di VW non mi sembrano male (sell on news?)
 
io ho preso un cip di questo CH1246018670. I dati di VW non mi sembrano male (sell on news?)

Per il crollo, ho letto qualche news relativa alla concorrenza cinese, che specialmente in Germania crea e creera' diversi problemi ai produttori di auto, tra cui ovviamente VW.
Mettici pure il downgrade a "sell" da parte di UBS e la frittata e' fatta.

Comunque, preferisco il mio certificato, 1 solo sottostante, vita residua corta (che mi abbassa il rischio) e rendimento del 10% circa, che male non fa.
In un anno, che VW perda il 40% non la vedo molto probabile, anche se mai dire mai...
 
Chissà perchè, ma non si è mai pronti ad uno storno.... almeno io, direi mai.
Nessuno lo é, a partire dai 29200future ricomincio a prendere un minifib short, arrivasse zona 30 prenderei il secondo... Provato diverse volte con quei ctf sul vix e indice ma tra roll, compounding,spread etc si sn rivelati tutte porcherie....
 
Nessuno lo é, a partire dai 29200future ricomincio a prendere un minifib short, arrivasse zona 30 prenderei il secondo... Provato diverse volte con quei ctf sul vix e indice ma tra roll, compounding,spread etc si sn rivelati tutte porcherie....

A proposito di VIX, io prudenzialmente sto facendo un primo ingresso su questo ETF, che e' quasi sui minimi:
LU0832435464

Una specie di piccolo paracadute in caso di storni decisi o cigni neri... piano piano fino a un 5% del ptf che male non fa.
 
A proposito di VIX, io prudenzialmente sto facendo un primo ingresso su questo ETF, che e' quasi sui minimi:
LU0832435464

Una specie di piccolo paracadute in caso di storni decisi o cigni neri... piano piano fino a un 5% del ptf che male non fa.
Fammi sapere come va, avevo provato ad approfondire ma roll mensile sul vix impatta fortemente, quindi o azzecchi grossomodo timing o tutti gli strumenti perdono velocemente valore...(che poi basta guardare un grafico di lungo termine).
Ci sarebbe da dire che muovendosi tra 0 e 100 sarebbe il trade piu facile del mondo comprare quando basso e shortare quando alto diversamente...
 
Fammi sapere come va, avevo provato ad approfondire ma roll mensile sul vix impatta fortemente, quindi o azzecchi grossomodo timing o tutti gli strumenti perdono velocemente valore...(che poi basta guardare un grafico di lungo termine).
Ci sarebbe da dire che muovendosi tra 0 e 100 sarebbe il trade piu facile del mondo comprare quando basso e shortare quando alto diversamente...

Si infatti, lo uso da poco come una specie di opzione "put" a breve, a copertura di eventuali crolli improvvisi.
Per ora non ne ho molti, esco e rientro in tempi corti e lo gestisco con le pinze.
 
Per il crollo, ho letto qualche news relativa alla concorrenza cinese, che specialmente in Germania crea e creera' diversi problemi ai produttori di auto, tra cui ovviamente VW.
Mettici pure il downgrade a "sell" da parte di UBS e la frittata e' fatta.

Comunque, preferisco il mio certificato, 1 solo sottostante, vita residua corta (che mi abbassa il rischio) e rendimento del 10% circa, che male non fa.
In un anno, che VW perda il 40% non la vedo molto probabile, anche se mai dire mai...
concordo sulla preferibilità della scadenza breve, ma è anche questione di size, io ci ho messo un cip
 
DE000UH68AR9 sono 2 giorni che non è possibile scambiare. E' normale questa situazione?
 
Per il crollo, ho letto qualche news relativa alla concorrenza cinese, che specialmente in Germania crea e creera' diversi problemi ai produttori di auto, tra cui ovviamente VW.
Mettici pure il downgrade a "sell" da parte di UBS e la frittata e' fatta.

Comunque, preferisco il mio certificato, 1 solo sottostante, vita residua corta (che mi abbassa il rischio) e rendimento del 10% circa, che male non fa.
In un anno, che VW perda il 40% non la vedo molto probabile, anche se mai dire mai...

Io ricordo sempre il 2008, case automobilistiche e acciaierie che fallivano come birilli, titoli a -90% in poche settimane.....
 
Io ricordo sempre il 2008, case automobilistiche e acciaierie che fallivano come birilli, titoli a -90% in poche settimane.....

E chi se lo scorda...
Come non dimentico il panico del 11 settembre 2001, o il -30% e rotti da meta' febbraio, per un mese, nel 2020 ...
Tutti crolli che sembravano non fermarsi mai!
Il "cuscino" sul Vix lo prendo proprio per questo, non me lo auguro di certo, ma quando tutto crolla di botto, a qualcosina puo' servire.
 
A proposito di VIX, io prudenzialmente sto facendo un primo ingresso su questo ETF, che e' quasi sui minimi:
LU0832435464

Una specie di piccolo paracadute in caso di storni decisi o cigni neri... piano piano fino a un 5% del ptf che male non fa.
anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro