Certificati da seguire (volume XXV)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0006759465 Io per la parte "sicura" oltre a quel soft ho scelto questo
ottimo anche questo, mi frena la sovraesposizione su Marex. Poi faccio una considerazione, acquisto un cert tranquillo per la parte tranquilla del ptf ma l'emittente è BBB- non so se abbia senso. Avrebbe piu senso un cert tranquillo di un emittente A+.... troppe pippe? :D

PS. Eccalla Vontobel, pesante rosso per la sim
 
Ultima modifica:
Intanto Nexi, quasi unica pecora bianca sul listino maggiore. quasi +4%
 
ottimo anche questo, mi frena la sovraesposizione su Marex. Poi faccio una considerazione, acquisto un cert tranquillo per la parte tranquilla del ptf ma l'emittente è BBB- non so se abbia senso. Avrebbe piu senso un cert tranquillo di un emittente A+.... troppe pippe? :D

PS. Eccalla Vontobel, pesante rosso per la sim
assolutamente senso. Queste robe, al di là del funzionamento del derivato, pagano il rischio emittente
 
CH1227052672
Ora spiegatemi come ha fatto un retail a vendere (se è vero) a 995,00 ?
 

Allegati

  • Schermata del 2023-10-20 13-15-49.png
    Schermata del 2023-10-20 13-15-49.png
    37,9 KB · Visite: 5
Su Nexi, per me è ancora buono a questi prezzi XS2395015089 confidando nell'effetto glider di marzo. Ieri piccolo incremento personale a 95 e rotti..
 
CH1139079326 un paio di domande tecniche.
Se non scatta autocall come pare significa che rimborsa a 100 nello stesso giorno della valutazione finale?
Inoltre, ammesso che invece scatti, come si chiama e dove trovo la data entro la quale bisogna possedere il certificato per avere diritto al premio?
 
CH1139079326 un paio di domande tecniche.
Se non scatta autocall come pare significa che rimborsa a 100 nello stesso giorno della valutazione finale?
Inoltre, ammesso che invece scatti, come si chiama e dove trovo la data entro la quale bisogna possedere il certificato per avere diritto al premio?
Due giorni prima della record date
 
CH1139079326 un paio di domande tecniche.
Se non scatta autocall come pare significa che rimborsa a 100 nello stesso giorno della valutazione finale?
Inoltre, ammesso che invece scatti, come si chiama e dove trovo la data entro la quale bisogna possedere il certificato per avere diritto al premio?
Ormai l' autocall non c'è più
c'è la scadenza finale
osserva il 23/10/2023
stacca la cedola il 26/10, quindi devi possedere il titolo o acquistarlo entro il 25/10 (se ancora negoziabile)
pagamento v.n. e cedola il 30/10
 
Ormai l' autocall non c'è più
c'è la scadenza finale
osserva il 23/10/2023
stacca la cedola il 26/10, quindi devi possedere il titolo o acquistarlo entro il 25/10 (se ancora negoziabile)
pagamento v.n. e cedola il 30/10
Scusa Scusa, ho confuso di nuovo, non ha cedole
 
Avevo letto questo articolo, per fortuna con Vontobel ho solo il DE000VU2GMJ7, che osserva oggi e dovrebbe callare.
Ma in effetti non e' che con Marex, Leonteq, Cirdan & co. il discorso sia differente... Il rischio emittente e' sempre piu' o meno quello.
e Ubs qnto e' a rischio?
 
Avevo letto questo articolo, per fortuna con Vontobel ho solo il DE000VU2GMJ7, che osserva oggi e dovrebbe callare.
Ma in effetti non e' che con Marex, Leonteq, Cirdan & co. il discorso sia differente... Il rischio emittente e' sempre piu' o meno quello.
calla calla
 
NLBNPIT1IAL1 -DE000SW3QPE1 sono 2 turbo open end long: Mi potreste dire le differenze e quale dei 2 scegliereste? Vi ringrazio tantissimo.
 
NLBNPIT1IAL1 -DE000SW3QPE1 sono 2 turbo open end long: Mi potreste dire le differenze e quale dei 2 scegliereste? Vi ringrazio tantissimo.
Dow Jones e Ftse Mib, turbo long, la domanda è perchè tanto ottimismo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro