Certificati da seguire (Volume XXVI)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si parla con sempre maggior insistenza di spin-off, spezzatini e simili per BAYER.
Mi domando, cosa accade ai nostri certificati a livelli di prezzi?

Biosgna preoccuparsi? XS2470033551 ad esempio é quello che ho io.

Se Bayer verrà scorporata ce lo rimborsano a 100 e quindi facciamo un grosso gain?
Oggi anche Pfizer non è messa bene: -6,50% a 28,45. Anche io con il IT0006754524 non sono messo meglio .... Non so che fare.
 
oggi sei già alla seconda cit. presente anche nel mio repertorio personale ("è vivo e lotta insieme a noi") avremo del background in comune probabilmente.

In compenso io spesso e volentieri ti 'copio' i certificati comunque -:D
:D:D
 
Grazie, ne ho approfittato, ne avevo qualcuno di troppo...
siamo a un pelo dall'AC, ma se non lo fa si scavalla al 2024 e se si comincia a scendere a quel punto Enel tira giù tutto, buon prezzo per uscire e mettersi più protettivi
 
OT = (Per chi usa Fineco) Anche a voi se inserite, su PC, un ISIN in alto a destra sulla lente e date invio vi esce prima un messaggio "la ricerca non ha proddo risultati", poi una schermata con la sigla del certificato su cui dovete cliccare un'altra volta per arrivare, finalmente, alla pagina con prezzo? un po' di tempo fa, non era così.
 
OT = (Per chi usa Fineco) Anche a voi se inserite, su PC, un ISIN in alto a destra sulla lente e date invio vi esce prima un messaggio "la ricerca non ha proddo risultati", poi una schermata con la sigla del certificato su cui dovete cliccare un'altra volta per arrivare, finalmente, alla pagina con prezzo? un po' di tempo fa, non era così.
confermo fa cosi anche a me.. sistemeranno..
 
scusate per capire io, si compra a 111, rimborserà a giugno 24 a 110 + una cedola del 5 a dicembre. Non mi pare tutto sto gran guadagno...
Salve Tab, bisogna anche capire in quanto tempo si potrà maturare quel 5% anzi adesso qcosa meno, nel senso che dopo lo stacco dubito che il cert si discosti tanto dal suo valore di 110 (cioè rimborso + premio) o sbaglio?
 
scusate per capire io, si compra a 111, rimborserà a giugno 24 a 110 + una cedola del 5 a dicembre. Non mi pare tutto sto gran guadagno...
beh 108-109 era meglio, voleva dire 12 annuo medio per scadenza breve e iperprotettivo, se torna a quei prezzi ci piazzo l'accredito del 375 senza dubbio
 
Acquistato XS2648319114 che nel frattempo ha superato i 6000 pezzi -
 
Salve Tab, bisogna anche capire in quanto tempo si potrà maturare quel 5% anzi adesso qcosa meno, nel senso che dopo lo stacco dubito che il cert si discosti tanto dal suo valore di 110 (cioè rimborso + premio) o sbaglio?
Si si giustissimo il rendimento è fatto in poco più di 6 mesi e la struttura è decisamente tranquilla essendo la barriera di ISP decisamente prudenziale.
beh 108-109 era meglio, voleva dire 12 annuo medio per scadenza breve e iperprotettivo, se torna a quei prezzi ci piazzo l'accredito del 375 senza dubbio

Concordo, se torna a 108/109 ne prendo un pò - anche se ho appena messo della liquidità nel XS2648319114 come scritto poco fa ;)
 
come linea di principio ci puo stare..ma non sappiamo se i tassi stanno fermi o crollano in 4 anni...... considera che quando eravamo a rendimenti infimi sui bond, un certf poco rischioso era un certf che ti dav 6-7% ...e quelli rischiosi davano un 9-11%..... (poi c'era la categoria: certificato per ludopatici che dava di più.....ma con le solite ciofeche di turno come sottostanti).
Attualmente abbiamo quindi un delta dato dal risck free di un BTP del 3-4% circa..... quindi sappi che il tuo "9% attuale abbastanza tranquilli" tra 3 anni potrebbe scendere di pari passo con i rendimenti dei bond.....

Cmq non ti preoccupare.....oramai sei un tipo abbastanza in gamba per sapere come RINFRESCARE\rollare LE MINUS in caso tu non dovessi fare in tempo a recuperarle:
- certf maxicedola;
- strategie long\short su future semi-gemelli.... etc
ciao come sarebbero le
strategie long\short su future semi-gemelli.... etc? grazie
 

IT0006760166 emesso a 1300 e il 23-11 pagherà 300 di cedola....Siamo su scherzi a parte :D o alla follia...:mmmm:, comunque
vedo che lo comperano oltre a 1313.......e oltretutto l'emittente non è Jp Morgan, ma SmartEtn........:rolleyes:
dopo la softcall cosa ci si poteva aspettare ...e magari non è finita.....:yes:
qulcuno che ha questo certificato può dirmi se è già stata pagata la maxicedola? grazie
 
CH1158659065 su Enel/Eni/Isp scadenza 2027
Per chi lo avesse in portafoglio rileva lunedì. Ad oggi rimborserebbe.
Spero in un piccolo calo di Enel, ma piccolo eh
 
IT0006760166 emesso a 1300 e il 23-11 pagherà 300 di cedola.chi lo ha in ptf ha ricevuto la maxicedola? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro