Certificati da seguire (Volume XXVI)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco il nesso, ti preoccupi del capitale messo su una fintech e quindi vuoi metterti al sicuro su un'altra che ha pure pessima reputazione?
mi sono espresso male forse...non ho nulla di investito con leonteq ma sto valutando un certificato targato SMART Etn tra l'altro pubblicizzato/consigliato in un sito molto seguito per questo rimango un pò perplesso, non so cosa abbia combinato la fintech svizzera ma secondo me il discorso emittente andrebbe approfondito molto meglio (e comunque tu la tua valutazione l'hai data quindi grazie)
 
Salve a tutti, qualcuno ha avuto il rimborso del cert XS2478902971 ? grazie
 
petrolio in discesa... da monitorare CH1300970659
 
non se e' per paura leonteq ma parecchi scarichi sul 668 tra 960 e 970....settimana scorsa girava sopra 1000
 
non se e' per paura leonteq ma parecchi scarichi sul 668 tra 960 e 970....settimana scorsa girava sopra 1000
"Leonteq crolla del 19% dopo che il revisore EY è stato accusato di aver sbiancato operazioni sospette. 2022"
Dal sito marketScreener ., notizia di venerdì credo.
Francamente sono preoccupato e ho venduto i miei 12 ctf del 668.
Preferisco guadagnare meno che rischiare sul capitale.
 
Acquistato da retail su ask vicino al BID del LP 98,80
pure io
CH0524353668
"Leonteq crolla del 19% dopo che il revisore EY è stato accusato di aver sbiancato operazioni sospette. 2022"
Dal sito marketScreener ., notizia di venerdì credo.
Francamente sono preoccupato e ho venduto i miei 12 ctf del 668.
Preferisco guadagnare meno che rischiare sul capitale.
questa cosa di sbiancare operazioni non l'avevo letta, puoi postarla gentilmente??
 
CH1265329545
Questo rimborso anticipato a 100. 8
 
Ultima modifica:
C'è un po' di preoccupazione per leonteq
Ma non credo che ci sia da preoccuparsi,azienda seria e solida.
 
C'è un po' di preoccupazione per leonteq
Ma non credo che ci sia da preoccuparsi,azienda seria e solida.
beh prestare soldi a una società' che perde soldi a me proprio tranquilla non fa stare e che per sostenere azione pagherà' due chf ad azione a fronte di 0,83 di ricavi bruciando altra cassa ancora meno... sorvolando che l'azione abbia perso 2/3 del valore in un paio d'anni di vacche molto grasse x i finanziari....poi ne ho in ptf ma per ora mi guardo bene da incrementare....
 
"Leonteq crolla del 19% dopo che il revisore EY è stato accusato di aver sbiancato operazioni sospette. 2022"
Dal sito marketScreener ., notizia di venerdì credo.
Francamente sono preoccupato e ho venduto i miei 12 ctf del 668.
Preferisco guadagnare meno che rischiare sul capitale.
è giusto essere prudenti ma il calo è stato determinato da utili inferiori al previsto... circa l'accusa di sbiancamento se provata generalmente si risolve in una multa ma spesso i tempi sono lunghi
 
XS2355102513... scusate l'intrusione, sono alle prime armi e la banca mi ha consigliato questo da portare a scadenza, come faccio a capire se prima di oggi ha pagato gli importi digital?
 
è giusto essere prudenti ma il calo è stato determinato da utili inferiori al previsto... circa l'accusa di sbiancamento se provata generalmente si risolve in una multa ma spesso i tempi sono lunghi
se si guarda a ultimo semestre perdita secca di 8.8mln...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro