Certificati da seguire (Volume XXVI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ho cominciato anch'io da novembre a guardare i certificati.
Dopo qualche analisi su quanto qui suggerito, ho comprato 50% NLBNPIT1W1G0 e 50% XS2444092022.
Ho scelto questi perche hanno rendimenti interessanti (circa 14%). Se volessi rendimenti del 5 o 6% allora andrei su ETF obbligazionari in questo momento (ho tanti IEMB).
Ciao
Massimo
Piacciono anche a me, bella scelta, per essere un neofita.
 
un saluto a tutti, sto approcciando ai certificati. ho letto i visto i documenti consigliati in prima pagina.
sono qui a chiedervi con quali certificati è meglio iniziare e perchè. un grazi a chi avrà la cortesia di rispondermi.
Ben arrivato. Difficile dirlo, quello che posso consigliarti è di approcciare questi strumenti partendo da quelli di cui hai compreso perfettamente il funzionamento e soprattutto non prescindendo da un attento esame dei sottostanti. Personalmente, quale primo approccio ai certificati a capitale condizionatamente protetto, ti consiglierei di partire da certificati sugli indici, per poi passare a certificati su sottostanti che conosci, mentre eviterei accuratamente quelli con azioni di società semisconosciute e più o meno legate alle mode dei vari momenti. Sappi che i certificati sono ottimi strumenti ma che a maneggiarli facendosi trasportare dal solo flusso cedolare può portare a farsi molto male. E non parlo del caso di cigni neri per il mercato, ma per sottostanti che all'improvviso si vaporizzano dopo aver fatto sfracelli.
Benvenuto nel club ma fai attenzione
 
neanche io, per cui prendo entrambi in quantità ridotte e cerco altri sottostanti per il grosso. Il 375 ha degno sostituto nel CH1227052672. C'è Unicredit ma è il migliore con buffer 76%, il peggiore è Generali (e questo dice tutto) con buffer 60%. Io il malloppo lo butto lì, convinto che i 4 sottostanti possano avere un altro effetto sulle decisioni di Leonteq con solo ISP
ma è a 1013.. sicuro che non rimborsi fra un mese a 1010?
 
neanche io, per cui prendo entrambi in quantità ridotte e cerco altri sottostanti per il grosso. Il 375 ha degno sostituto nel CH1227052672. C'è Unicredit ma è il migliore con buffer 76%, il peggiore è Generali (e questo dice tutto) con buffer 60%. Io il malloppo lo butto lì, convinto che i 4 sottostanti possano avere un altro effetto sulle decisioni di Leonteq con solo ISP
E' il secondo certificato per peso nel mio portafoglio, in carico a 997,29 da Ottobre. Ora farei fatica a inserirlo a questi prezzi, è comunque a rischio richiamo
 
Ciao, ho cominciato anch'io da novembre a guardare i certificati.
Dopo qualche analisi su quanto qui suggerito, ho comprato 50% NLBNPIT1W1G0 e 50% XS2444092022.
Ho scelto questi perche hanno rendimenti interessanti (circa 14%). Se volessi rendimenti del 5 o 6% allora andrei su ETF obbligazionari in questo momento (ho tanti IEMB).
Ciao
Massimo
XS2444092022 è praticamente solo su nexi 2 anni a 1,20 al mese è buono ma nexi è parecchio ballerina, stava sotto 5 pochi mesi fa...
sempre su nexi io ho NLBNPIT1JU49 cedola 1,15 per altri 24 mesi e barriera nexi 3,90
 
de000ul3s4d2
Come lo vedete, magari per puntare al rimborso ad aprile e fare un 5% abbondante. In lettera a 983
 
de000ul3s4d2
Come lo vedete, magari per puntare al rimborso ad aprile e fare un 5% abbondante. In lettera a 983

Se non rimborsa, e' un 8% circa annuo con 4 sottostanti (di cui due al momento attorno o sotto strike) e trigger cedola 60%.
Per il mio personale parere, c'e' molto di meglio in giro.
 
Ben arrivato. Difficile dirlo, quello che posso consigliarti è di approcciare questi strumenti partendo da quelli di cui hai compreso perfettamente il funzionamento e soprattutto non prescindendo da un attento esame dei sottostanti. Personalmente, quale primo approccio ai certificati a capitale condizionatamente protetto, ti consiglierei di partire da certificati sugli indici, per poi passare a certificati su sottostanti che conosci, mentre eviterei accuratamente quelli con azioni di società semisconosciute e più o meno legate alle mode dei vari momenti. Sappi che i certificati sono ottimi strumenti ma che a maneggiarli facendosi trasportare dal solo flusso cedolare può portare a farsi molto male. E non parlo del caso di cigni neri per il mercato, ma per sottostanti che all'improvviso si vaporizzano dopo aver fatto sfracelli.
Benvenuto nel club ma fai attenzione
Concordo in pieno. Aggiungerei che potresti privilegiare quelli con airbag finale che, nel caso le barriere venissero infrante, permettono di recuperare una buona parte dell'investito, naturalmente questa opzione si paga con un rendimento inferiore ma non importa.
 
chiedo consiglio: lo smollereste in bid a 991.80 DE000MS8JSU7 ......è a -1 dalla call il 4/12... ma cedola 8.52%/yr 0.71%/m pochino quindi se non calla si deprezza un po sicuramente....
...a mercato c'è sicuramente di meglio...datemi consiglio...sono un po indeciso
 
Ultima modifica:
Invece questo, della serie ..."Fusse che fusse la volta bbona..."
IT0006754177 Servirebbe un 4% per Societe Generale in un mesetto circa e sarebbe un bel prendere.
Il gap si è ridotto a meno dell 1,5%... :cool::pop::pop::pop:
 
Ciao, ho cominciato anch'io da novembre a guardare i certificati.
Dopo qualche analisi su quanto qui suggerito, ho comprato 50% NLBNPIT1W1G0 e 50% XS2444092022.
Ho scelto questi perche hanno rendimenti interessanti (circa 14%). Se volessi rendimenti del 5 o 6% allora andrei su ETF obbligazionari in questo momento (ho tanti IEMB).
Ciao
Massimo
Sappiamo che i borsa non si fanno regali, naturalmente maggior rendimento corrisponde a maggior rischio, per il XS2444092022 la barriera finale è al 50% ma quella per le cedole al 60% e Nexi parecchio voltile. Il prezzo sotto 100 riflette tutte le variabili in gioco.
 
Bayer oggi una leggera ripresa.
 

Allegati

  • Screenshot_20231130_142249_CNBC.jpg
    Screenshot_20231130_142249_CNBC.jpg
    291,6 KB · Visite: 4
volevo coinvolgervi sulla scelta dei titoli su cui puntare per il futuro ,aerei moda , distribuzione,medicali , alimenti vegetali, concordo con eliminazione banche e in parte assicurativi. Dubbi su idrogeno ,solare e parte settore auto. Obiettivo avere un buon rendimento con Un rischio 3/4
Ormai con i certificati ma mano che scadono vado di etf o altri prodotti.
 
IT0006750753

Venduto tutto adesso, ero gia' in discreto gain.
Per chi se la sente di "rischiare", se lunedi' calla e' un bel gain.
 
ma è a 1013.. sicuro che non rimborsi fra un mese a 1010?
Ho già comprato, ma penso che 3 euro siano un buon compromesso. Come ho detto altre volte questa fissazione sul non comprare sopra la pari (a torto, a volte) non mi appartiene. Nel senso che io guardo al rendimento. nel caso dei soft può voler dire rischiare una minus. Io dico che con quelle caratteristiche smenare/assicurarsi per 3 euro può volere la pena
 
Ormai con i certificati ma mano che scadono vado di etf o altri prodotti.
su che ETF ti orienti? Io vorrei fare un PIC su un azionario globale ma siamo altini anche lì con gli indici sui massimi.
In compenso è migliorato il cambio Eur/USD rispetto a un mesetto fa.

Potrebbe avere senso valutare gli obbligazionari che hanno sofferto parecchio negli ultimi tempi, per beccarsi la risalita quando caleranno i tassi.

chiedo scusa anticipatamente per OT.
 
XS2444092022 è praticamente solo su nexi 2 anni a 1,20 al mese è buono ma nexi è parecchio ballerina, stava sotto 5 pochi mesi fa...
sempre su nexi io ho NLBNPIT1JU49 cedola 1,15 per altri 24 mesi e barriera nexi 3,90
E costa pure oltre 104, a volerlo comprare ora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro